• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

Jack1978

Florello
Non ho iniziato @GrayCloud...... ho capito;)
22/25 gr/mq di N nelle 8/10 settimane rapporto N:K = 2:1
Meglio che non ti dico quello che pensano i miei condomini.... ma io me ne frego altamente :D
Inizi a capire perche... tutto il resto è noiaaaaa!
Che programma ti hanno dato per i prossimi mesi?
Io su paspalum a giugno sono a 6.5n 0p 5k 0.5fe 0.2ca 0.2mg... Un condomino era convinto che lavoravo per qualche ditta per campi di calcio sportivi ahahah
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Non ho iniziato @GrayCloud...... ho capito;)
22/25 gr/mq di N nelle 8/10 settimane rapporto N:K = 2:1
Meglio che non ti dico quello che pensano i miei condomini.... ma io me ne frego altamente :D
Fidati che non hai capito.
Stai tastando e curando una neonata con radici si e no di 10cm. Vedrai il prossimo anno.
Io ti avviso... Quella bent ha vita breve, almeno vicino alla divisione e dove arriva sole. Preparati a trattare con diserbanti
 

Jack1978

Florello
“La sottile linea rossa “ sono pochi metri i mattoni divisori.....riesco a non farle litigare ;)
Fidati che non hai capito.
Stai tastando e curando una neonata con radici si e no di 10cm. Vedrai il prossimo anno.
Io ti avviso... Quella bent ha vita breve, almeno vicino alla divisione e dove arriva sole. Preparati a trattare con diserbanti
 

Jack1978

Florello
La pappa per le “piccole “ è pronta

39253240c0084058759d5bcaaf12ee0f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Spring dead spot on Patriot Bermudagrass. Presso GC.... () Veneto.
Gentilmente offerte da uno del forum.
Foto attuali.
d38a3b83f0dec5ded635dc58d2bb1ed6.jpg
b56b399b39ad88b2482ba6f17ee2ff6e.jpg
deaf78f9c2cc114bbd1ce637fb8a5bd9.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma perché fanno entrare al marco Simone? Mi piacerebbe un sacco vederlo...
Passo ogni giorno davanti al GC ( Marco Simone ) è da gennaio che si vedono ruspe enormi è un cantiere a cielo aperto da un paio di mesi vedo bilici enormi pieni di terra e altro...... tutto in previsione della Ryder Cup 2022...... da qualche giorno in lontananza dove hanno sbancato e creato penso un nuovo Fairway spuntare qualcosa di verde sicuramente non è una Micro....... tanto uno di questi giorni vado a farmi un bel giretto la curiosità è tanta.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Caspita che foto......:eek: il nostro @Phil ci documenta sempre cose interessanti a volte belle e non..... ma sempre molto utili , mi sono letto alcune cose proprio riguardo a questa malattia.......
Spring dead spot on Patriot Bermudagrass. Presso GC.... () Veneto.
Gentilmente offerte da uno del forum.
Foto attuali.
d38a3b83f0dec5ded635dc58d2bb1ed6.jpg
b56b399b39ad88b2482ba6f17ee2ff6e.jpg
deaf78f9c2cc114bbd1ce637fb8a5bd9.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Certo..... campo pratica e zone limitrofe non problem , poi piano piano se vai con un bimbo/bimba ancora meglio sfrutti la curiosità cerchi di andare verso l’interno..... mai passeggiare sui Tee , Fairway e soprattutto Green , una volta che segui i percorsi e le stradine appena vedi che non c’è nessuno ti fermi e fai come vuoi..... un silenzio totale molto rilassante ;)
Ma perché fanno entrare al marco Simone? Mi piacerebbe un sacco vederlo...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Domani se torno a Roma per ora di pranzo quasi quasi nel pomeriggio vado a farmi una passeggiata.ogni tanto sono andato a curiosare nei campi da golf del circolo sportivo che sta all'interno di parco talenti su via di casa boccone, ma da fuori non mi hanno impressionato.sono curiosissimo di vedere il marco Simone....se domani sei da quelle parti fai un fischio
Certo..... campo pratica e zone limitrofe non problem , poi piano piano se vai con un bimbo/bimba ancora meglio sfrutti la curiosità cerchi di andare verso l’interno..... mai passeggiare sui Tee , Fairway e soprattutto Green , una volta che segui i percorsi e le stradine appena vedi che non c’è nessuno ti fermi e fai come vuoi..... un silenzio totale molto rilassante ;)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Foto please

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Non ho resistito...... questa mattina io e la mia bimba siamo andati a fare una passeggiata al Marco Simone Golf Club , da mesi che vedo lavori per la realizzazione del nuovo percorso che nel 2022 ospiterà la Ryder Cup...... la curiosità di vedere da vicino cosa stanno facendo era enorme , il percorso “ vecchio “ già lo conoscevo ma da come mi hanno spiegato praticamente rifanno tutte le 18 buche , 120 ettari stravolti per avere un campo gioco a livello mondiale , le foto che posterò sono di questa mattina l’area cantiere ( parte più alta della superficie ) sono le buche ( seconde 9 ) 10/18 terminate queste passeranno dalla 1 alla 9 parte bassa verso il castello , impressionante quello che ho visto tubazioni di condotte acqua mostruose , ruspe e camion da far paura e in lontananza irrigatori continuamente in funzione..... tutto questo nella zona cantiere a fianco il campo 2019 perfettamente giocabile e un percorso 9 buche per i meno esperti.
Mi mancava qualcosa però dovevo per forza capire cosa stava spuntando di verde dalla parte transennata ( cantiere ) dove da giorni passando in macchina vedevo gli irrigatori in funzione e il terreno spianato perfettamente...... fortunatamente mentre stavo chinato con la mano sulla pencross o forse L93 della buca 18 vecchio percorso è venuto un ragazzo con la macchinetta elettrica che si raccomandava di fare attenzione alla bimba perché potevano arrivate le palline....... ho sfruttato l’occasione e gli ho fatto alcune domande sulla tipologia di specie che venivano installate per il nuovo percorso , con molta gentilezza ha preso il cell in mano e mi ha detto quello che vedi ora sono i nuovi Fairway del percorso Ryder Cup 2022 buche ( seconde 9 ) 10/18 specie utilizzata Macroterma ( Paspalum - Bermudagrass ) la mia domanda è stata subito ma quale varietà ? non ha saputo rispondermi....... per quanto riguardano i Green saranno in Agrostide e i Rough in Festuca questo è quello che mi ha detto il tizio.....
Penso proprio che una volta terminato tutto sarà uno spettacolo....... ad oggi il resto del campo è giocabile ma qualche imperfezione si nota sarà anche il periodo l’ultima volta che ero andato era settembre mi sembra , però passeggiare e chinarsi su erba diversa e in perfetto silenzio è molto rilassante..... la piccola si è divertita molto dopo un po’ mi ha detto papino fa un po’ caldo andiamo.....

b3171c1b4a56643f8834dd800c8855bc.jpg


61ec9fae1042fc54cc62b0f912929ea3.jpg


741bac6033613a26bcf56edff7c26c5e.jpg


a3026115dddb2475e14f004b734a2487.jpg


80dc3467166fb84f8bf21e040852b6c5.jpg


3db2a7d63282f5f16b32b9509efc47a7.jpg


0a096a4c9b177d5be591961cd20bde92.jpg


e78bd8db397c9e786ef95b1697ed371f.jpg


2ab72cddc5d00c5af57ee8b3b051c979.jpg


5c1f9d21522ad5ccf7cba6f631a800a4.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Che bella foto @Jack1978 incominci a farti vedere in ombra a pensare che io fino a 16 anni giocavo a golf al campo di Olgiata e ne capivo abbastanza ora tutto al contrario imparo la gestione del manto erboso
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Infatti trattasi di miniverde.. Una svista del nostro white

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Che occhio ehhhh! Ahaha
Quindi trattandosi di una ultradwarf ci sta... Esponenzialmente dovrebbe essere molto piu suscettibile alle malattie di una ibrida normale.
Sai anche il piano di concimazione? Sarebbe di aiuto per capire la linea limite.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Infatti trattasi di miniverde.. Una svista del nostro white

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Età che avanza inesorabile, anche se il sito ufficiale del GC indica Patriot come specie installata.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Che occhio ehhhh! Ahaha
Quindi trattandosi di una ultradwarf ci sta... Esponenzialmente dovrebbe essere molto piu suscettibile alle malattie di una ibrida normale.
Sai anche il piano di concimazione? Sarebbe di aiuto per capire la linea limite.
Che occhio? Il nostro @Phil non è solo un GK, egli è un superintendent...quindi Daje ^n

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto