C'è a chi piace torturare le macro... mi volevo assicurare di non essere complice di questo reato
Quest'anno non ti sei accorto del cambio di marcia semplicemente perche era troppo piccolo, quando da noi è arrivato il sole che scotta alle 9 del mattino e l'afa opprimente il mio Yukon ha iniziato a fare sul serio. Non dico che prima non era performante ma, per farti un paragone, era come una bella festuca selezionata contro una poa o una bent.
Poi con l'afa si è trasformato nella migliore delle bent.
La bermuda, purtroppo, più di tutte le altre macro gradisce e necessita di una inclinazione solare il più diretta possibile e siamo quasi al solstizio d'estate. Quindi a conti fatti se sono 3/4 settimane che viaggia in 8 marcia hai ancora altrettanto tempo per godertela e iniziare a pensare ad un piano.
Io quest'anno dal solstizio in poi tirerò per far assorbire in via fogliare quanto più K e P possibile per poi da metà agosto rientrare nella dieta normale.
Te salta il P, il tuo terreno ne ha in abbondanza il primo anno e non sei coperto da nessun antigerminante.