• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

*Il Femminismo*

S

scardan123

Guest
Indubbiamente Luna e con uno scopo millenario ben preciso.

Quale? :ciglione:

A pèarte le battute...vicini con clava su moglie...
uhm: ma bisogna essere in due! Il clavatore che ha voglia di clavare e la moglie che ci sta a farselo fare...
Vediamo, dunque... Se la moglie guadagna quanto il marito o più, e la casa è di lei? Secondo me la clava sparisce o cambia di mano... :martello2 :martello2

Clorophilla

Florello
Quale? :ciglione:

uhm: ma bisogna essere in due! Il clavatore che ha voglia di clavare e la moglie che ci sta a farselo fare...
Vediamo, dunque... Se la moglie guadagna quanto il marito o più, e la casa è di lei? Secondo me la clava sparisce o cambia di mano... :martello2 :martello2

e si finisce sempre lì, nel potere dei soldi e dell'indipendenza economica che guarda caso vanno pari passo con il rispetto. :burningma

S

scardan123

Guest
Però la parola femminismo ha una connotazione negativa, almeno per me. Mi dà l'idea di quelel vecchie arpie che sbraitano ma poi si fanno mantenere dal proprio uomo.
Beh, insomma, le due donne "dure e pure" femministe che ho conosciuto non lavorano, prendono un pacco di soldi dal marito ricco che lavora tutto il giorno e non si sentono assolutamente svilite dall'andare a fare shopping lamentandosi di quanto gli uomini opprimono le donne. E non sono certo analfabete o poco istruite!!! Fanno il contrario di quello che predicano.

Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
Però la parola femminismo ha una connotazione negativa, almeno per me. Mi dà l'idea di quelel vecchie arpie che sbraitano assurdità ma poi si fanno mantenere dal proprio uomo.
Beh, insomma, le due donne "dure e pure" femministe che ho conosciuto non lavorano, prendono un pacco di soldi dal marito ricco che lavora tutto il giorno e non si sentono assolutamente svilite dall'andare a fare shopping lamentandosi di quanto gli uomini opprimono le donne. E non sono certo analfabete o poco istruite!!! Fanno il contrario di quello che predicano.

Guarda Scardan, riflettevo proprio oggi fra me e me, che l'uso della parola femminismo è quanto mai improprio in questo topic.

In quanto all'esempio che hai portato, che dire se non che ognuno di noi potrebbe citare i vari casi anomali che confermano la regola?

Qui, comunque, stiamo parlando più che altro di come una società come la nostra, che si dice evoluta, poi in effetti non lo sia e non stiamo certo riaprendo vecchi bauli per rispolverare abiti da streghe e scendere nelle piazze buie a gridare "Tremate tremate le streghe son tornate".

Suvvia...:rolleyes:

RosaeViola

Master Florello

Carissimo Scardan, direi che da persona intelligente quale sei, questa te la potevi anche risparmiare.
Trovo difficile discutere con persone fin troppo acute che si attaccano a questi orpelli brandendoli come bandiere dietro cui nascondersi e non solo, ti dirò anche che trovo piuttosto provocatorio affermare che se uno prende a mazzate la moglie è perchè questa se lo fa fare, senza però ammettere che una volta di più, si conferma la realtà di una società arcaica e per nulla evoluta nei confronti delle donne.

Certo che se uno può trattare la moglie come una pezza da piedi è perchè questa glielo permette, ma a questo punto, anche tu, da buon maschio mitteleuropeo/latino, confermi che ho ragione quando dico che di donne in giro, davvero poche in virtù di un'educazione ancora troppo lontana dal rendere le donne, PERSONE.

A

ambapa

Guest
Però la parola femminismo ha una connotazione negativa, almeno per me. Mi dà l'idea di quelel vecchie arpie che sbraitano ma poi si fanno mantenere dal proprio uomo.
Scardan tu sei un provocatore nato...e io raccolgo :D. La parola "femminismo" per me non ha niente di negativo...anzi. Sta ad indicare un movimento e un momento storico che ha portato grandi benefici dal punto di vista culturale, che purtroppo non trovano ancora piena corrispondenza nella società. Gli eccessi e le coloriture "folkloristiche" facevano parte del gioco, soprattutto per attrarre l'attenzione dei media. Se non ci fosse stato quel movimento, con tutto il suo seguito più o meno attivo, pensate che i nostri legislatori si sarebbero decisi a produrre le leggi fondamentali che nonstante tutti i loro limiti permettono una minima tutela della nostra metà del cielo? Non sono mai stata una femminista particolarmente arrabbiata e non ho mai percepito il maschio come nemico. Negli anni '70 ero appena una ragazzina, quindi ho seguito il movimento più da osservatrice che da attrice. Ciononostante ritengo che abbia di molto contribuito a formare la mia personalità e la consapevolezza dei miei diritti. Non ho mai ritenuto di avere dei diritti particolari in quanto donna ma in quanto "persona". Probabilemnte il tipo di donne che conosci tu sono quelle che ci hai descritto e non metto in dubbio che esistano...io ne conosco tantissime che faticano alla grande per contribuire al benessere della famiglia, per essere madri e mogli passabili e per tentare anche di affermarsi nel lavoro. Cosa ci vedi di sbagliato in tutto ciò?

S

scardan123

Guest
ne conosco tantissime che faticano alla grande per contribuire al benessere della famiglia, per essere madri e mogli passabili e per tentare anche di affermarsi nel lavoro. Cosa ci vedi di sbagliato in tutto ciò?

Non ci vedo niente di sbagliato, mi sembra quello che dovrebbe fare chiunque, indipendentemente da cos'ha fra le gambe. E ho già detto che nella mia famiglia è sempre stato paritetico il ruolo uomo-donna, dentro e fuori dalle "mura domestiche", quindi non ci vedo niente di strano.

Mi dà fastidio quando a fronte di una parte che fatica e si dà da fare (uomo o donna che sia), l'altra parte sta lì a farsi mantenere senza muovere un dito, come un parassita. E magari si lamenta pure! Ognuno deve fare qualcosa e qualcosa per l'altro/a, sennò è inutile stare assieme.

A

ambapa

Guest
Non ci vedo niente di sbagliato, mi sembra quello che dovrebbe fare chiunque, indipendentemente da cos'ha fra le gambe. E ho già detto che nella mia famiglia è sempre stato paritetico il ruolo uomo-donna, dentro e fuori dalle "mura domestiche", quindi non ci vedo niente di strano.

Mi dà fastidio quando a fronte di una parte che fatica e si dà da fare (uomo o donna che sia), l'altra parte sta lì a farsi mantenere senza muovere un dito, come un parassita. E magari si lamenta pure! Ognuno deve fare qualcosa e qualcosa per l'altro/a, sennò è inutile stare assieme.

E siamo d'accordo, ma questo dipende dal carattere delle persone, non ha niente a che vedere con femminismo o maschilismo. Il femminismo o come diavolo lo vogliamo chiamare non serve alle famiglie come la tua ma alle altre.

M

Mary74

Guest

Sono daccordo .
La donna DEVE avere la propria indipendenza economica .Anche per potersi permettere di mandare al diavolo il marito .

Iin tanti mi dicono che devo lavorare meno perchè ora metto su famiglia e devo occuparmi della casa.
Se fossi stata un uomo , nessuno avrebbe detto una cosa del genere .

A

ambapa

Guest
Sono daccordo .
La donna DEVE avere la propria indipendenza economica .Anche per potersi permettere di mandare al diavolo il marito .

Iin tanti mi dicono che devo lavorare meno perchè ora metto su famiglia e devo occuparmi della casa.

Lavora adesso Mary e metti a pizzo più che puoi...tanto, femminismo o non femminismo, quando avrai i pargoli lavorerai meno comunque.

seya

Master Florello
io so solo che vorrei il pisello, in certi giorni.

hi hi hi che frase ambigua!!!!!!

seyaaaaaaaaaaaaaaaa

seya

Master Florello
shhhhhhhhh non scrivere ste coseeeeeeeeeee che poi arriva la buoncostumeeeeeeeee Giusèèèèèèèè dai che tieni famiglia, mica puoi farmi cosììììììììììììì ahahahahhaah te sei matto mattissimoooooooooo

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
shhhhhhhhh non scrivere ste coseeeeeeeeeee che poi arriva la buoncostumeeeeeeeee Giusèèèèèèèè dai che tieni famiglia, mica puoi farmi cosììììììììììììì ahahahahhaah te sei matto mattissimoooooooooo

E......dalle cò stà famigliaaaaaaa:burningma

ma sai che scherzo daiiiiiiiiiii......:smok:

mi fai ridere........te:) .......muchisimisimoooooo......

S

scardan123

Guest
Sono daccordo .

In tanti mi dicono che devo lavorare meno perchè ora metto su famiglia e devo occuparmi della casa.

Vero, quando c'è indipendenza economica è molto più difficile che ci la figura dell'uomo-padrone con la clava :martello2 , perché ognuno può permettersi di mandare a quel paese l'altro, se se lo merita.
Se una donna mette su famiglia penso sia normale che PER UN PO' rallenti o smetta sul lavoro per ovvi motivi biologici (mica partorisce in ufficio, ecchecavolo!), ma poi è ovvio che dopo qualche mese (max 1-2 anni, và!) riprende il suo lavoro. Non è mica una coniglia da riproduzione!!! Né si lobotomizza dopo il parto!!!
A badare i figli piccoli si può anche fare a turno col marito e poi ci sono anche nonni, zii, zie e badanti, non serve una sorveglianza materna 24h su 24h: la famiglia si mette su in 2 e la casa si abita in 2, quindi si divide per 2 anche gli oneri. Ognuno fa la sua parte.

Alto