• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con tuta hitech si potra' sentire cosa si prova in gravidanza

E

elicriso

Guest
@ Finny, e.leo, ...siete cari amici...ma ci sono volte che vi prenderei a calci nel semenzaio.....:ciglione:

artemide

Florello Senior
@ Finny, e.leo, ...siete cari amici...ma ci sono volte che vi prenderei a calci nel semenzaio.....:ciglione:

quoto....un bel calcio nel creapopoli... penso sia lo stesso dolore che proviamo noi quando facciamo la mammografia...oddio.. per me è dolorosa e tanto anche.... ecco, mi avete fatto venire in mente che venerdì prossimo devo fare la mammografia :eek:

Mirko's

Giardinauta Senior
Oh mio Dio se penso a mia sorella quando aveva le contrazioni...brrrr non vorrei mica provare una cosa del genere!!!

Tippy

Giardinauta Senior
Oh Artemide, dev' essere meraviglioso:love:
Non vedo l' ora di provare anch' io queste emozioni..(mi fa solo una gran paura il parto però:storto:..)

artemide

Florello Senior
Oh Artemide, dev' essere meraviglioso:love:
Non vedo l' ora di provare anch' io queste emozioni..(mi fa solo una gran paura il parto però:storto:..)

guarda, dopo una gravidanza splendida io non ho avuto un travaglio felicissimo ad essere sincera... 30 ore di travaglio per poi fare un cesareo... ma lo rifarei.
eppoi mica tutti i travagli e parti sono così, e ora fanno anche l'epidurale per aiutare le mamme a soffrire poco o niente.

artemide

Florello Senior
Me lo puoi spiegare? non ti prendo in giro, non capisco la relazione tra mammelle e occhio. Qual è?

io sono fortemente miope, e siccome una gravidanza è tutto uno scombussolamento ormonale, solo con la gravidanza avevo perso non poche diottrie, e siccome anche l'allattamento è uno stress ormonale (così mi disse l'oculista), mi sconsigliò l'allattamento al seno, perchè questo ulteriore stress poteva... dico poteva, farmi perdere altre diottrie.
Evidentemente c'è un qualche nesso tra l'occhio e questo tipo di "rivoluzione" ormonale.
Oggi come oggi però ci sono discordanza al riguardo tra gli oculisti... dove sta la verità non lo so, però io ho allattato mio figlio con il latte artificiale purtroppo.
16 anni fa mi sono fatta operare per la miopia (non con il laser... non era sufficiente nel mio caso), e da allora ho detto addio alle lenti a contatto e gli occhiali.

Ultima modifica:

Tippy

Giardinauta Senior
guarda, dopo una gravidanza splendida io non ho avuto un travaglio felicissimo ad essere sincera... 30 ore di travaglio per poi fare un cesareo... ma lo rifarei.
eppoi mica tutti i travagli e parti sono così, e ora fanno anche l'epidurale per aiutare le mamme a soffrire poco o niente.

Mia sorella ne ha fatte 20 di ore di travaglio..e anche lei alla fine ha dovuto fare il cesareo..comunque credo, ripeto credo, che alla fine sarò talmente felice per quel che sta per succedere, che il dolore passerà in secondo piano..
Grazie mille della tua testimonianza per me, un bacione!

Nicki.ta

Giardinauta
Ehi, non tutti i travagli sono cosi' ... dopo una gravidanza a dire il vero abbastanza brutta, a letto fino al settimo mese inoltrato .... io, primipara, ho partorito in tre ore: alle cinque di mattina primo dolore, alle otto e zero cinque era gia' nato !!!! Sono entrata in ospedale alle otto perche' l'ostetrica non mi credeva ... che paura, mi hanno fatto salire dicendo di non stringere le gambe, meno male che si sono fermate le contrazioni e che non si sono rotte le acque, altrimenti mica ci sarei arrivata in ospedale !!!!

artemide

Florello Senior
Ehi, non tutti i travagli sono cosi' ... dopo una gravidanza a dire il vero abbastanza brutta, a letto fino al settimo mese inoltrato .... io, primipara, ho partorito in tre ore: alle cinque di mattina primo dolore, alle otto e zero cinque era gia' nato !!!! Sono entrata in ospedale alle otto perche' l'ostetrica non mi credeva ... che paura, mi hanno fatto salire dicendo di non stringere le gambe, meno male che si sono fermate le contrazioni e che non si sono rotte le acque, altrimenti mica ci sarei arrivata in ospedale !!!!

che kiulo !!!!! :lol: :lol: :lol:
anche una mia cugina ha partorito in un paio di ore.... evidentemente avete un tessuto uterino molto elastico che aiuta moltissimo...doppiamente ke kiulo!!!! :)

Sevi

Fiorin Florello
io sono fortemente miope, e siccome una gravidanza è tutto uno scombussolamento ormonale, solo con la gravidanza avevo perso non poche diottrie, e siccome anche l'allattamento è uno stress ormonale (così mi disse l'oculista), mi sconsigliò l'allattamento al seno, perchè questo ulteriore stress poteva... dico poteva, farmi perdere altre diottrie.
Evidentemente c'è un qualche nesso tra l'occhio e questo tipo di "rivoluzione" ormonale.
Oggi come oggi però ci sono discordanza al riguardo tra gli oculisti... dove sta la verità non lo so, però io ho allattato mio figlio con il latte artificiale purtroppo.
16 anni mi sono fatta operare per la miopia (non con il laser... non era sufficiente nel mio caso), e da allora ho detto addio alle lenti a contatto e gli occhiali.

Marò, confermo :inc:

I pareri dei medici erano alquanto discordi anche + di vent'anni fa, quando è nato Gabri.
Però io decisi cmq di non allattare, e me ne sono pentita, lo ammetto :muro:

La vista non mi è calata durante la gravidanza, però direi che si è scombussolata completamente, nel senso che mi trovai con "valori" sballatissimi :azz:

Molto meno miope...e + astigmatica.
Infatti mi rivolsi a + oculisti perché mi pareva così strano, dopo quasi 20 anni di occhiali!
20 anni, di cui gli ultimi 11-12 senza che la vista avesse subìto cambiamenti di sorta :inc:
Ma l'esito di tuuuuuutte le visite fu il medesimo :)

P.S. Avere un bimbo è qualcosa di così meraviglioso da essere inesprimibile.
Perciò mi fermo qui :flower:

Ultima modifica:

Nicki.ta

Giardinauta
Kiulo si', ma che fifa .... avevo una paura di perdermelo per strada, mannaggia a quella ...... che non mi credeva !!!!!! Non mi hanno nemmeno messo il rilevatore di battito ... sono entrata in sala parto alle otto e alle otto e cinque era gia' nato ..... paura !!!!

Beh, c'e' da dire in verita' che e' nato quindici giorno prima ed era tre chili giusti giusti ... un meraviglioso, piccolo scricciolo con fantastici occhioni blu !!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Se sei fortunata
Altrimenti solo smagliature, vene varicose e tette mosce...

:lol: Maledetto....!

e cosa dire della depressione post parto? Mamma mia, TERRORE!!!

:fifone2: bbbbbbbbrrrrrrrrrrrrr....... no comment!

Oh mio Dio se penso a mia sorella quando aveva le contrazioni...brrrr non vorrei mica provare una cosa del genere!!!

Eheheheh... APPARTE che alla tua età,
non lo consiglierei nemmeno ad una femminuccia, :eek:k07:
qui si parla di GRAVIDANZA, eh...? NON di contrazioni e parto!

e ora fanno anche l'epidurale per aiutare le mamme a soffrire poco o niente.

SOLO se fai il cesareo:
io ho fatto due parti NATURALI, del primo CREPAVO per le contrazioni
e IMPLORAVO chiunque passasse per una, ma NIENTE EPIDURALE,
per il parto naturale!!! :cry:

Non so ragazze, sarà l' età, l' avere un fidanzato fisso, sarà che sto per sposarmi, ma leggere queste cose mi fa venire una voglia di maternità..
Mi chiedo, ma cosa dev' essere sentire crescere una persona dentro di te, vederti "lievitare" perchè tuo figlio o tua figlia sta crescendo...e poi, l' idea che una donna (per carità, con l' "input" dell' uomo) sia in grado di far sviluppare un bambino, con le ossa, gli organi, tutto al posto giusto, cavolo è incredibile...!
E credo che mai nessuna macchina riuscirà a riprodurre certe sensazioni..
...quanto desidero il momento in cui sentirò sulla mia pelle cosa si prova..

Sei ancora in tempo per portarlo con te al vostro matrimonio, eh....??? :ciglione:

IO ho avuto due gravidanze.
La prima, 5 anni fa, una TRAGEDIA:
ho preso TRENTA chili (ero diventata :lol: una BALENA!),
non ho vomitato UNA vota e ho avuto l' acido (peggio del MURIATICO!)
dalla bocca dello stomaco fino alla gola, dal primo mese alla sala parto
(non riuscivo a stare stesa a spingere, che mi saliva!).
La seconda, 3 anni fa, TUTTO diverso:
ho preso una quindicina di chili (avendo fatto la prova,
mi son limitata!), NIENTE acido...

Altro discorso per contrazioni e parto:
il corpo stesso rilascia delle sostanze che FANNO DIMENTICARE,
altrimenti, :eek: dopo il primo, nessuna donna
si farebbe il secondo figlio!!!

Di MIO aggiungo che la prima volta mi sembrava di MORIRE,
perchè da primipara non sapevo COSA stesse succedendo;
al secondo parto, CREDEVO di andarci tranquilla, TANTO NON SI MUORE
e ne avevo già affrontato uno... invece le contrazioni
sono state MOOOOLTO più dolorose e, sebbene siano durate meno
(ero in travaglio con una ragazza primipara, così hanno VELOCIZZATO me,
con una flebo specifica, tanto che stavo per CACCIARLA
prima di entrare in sala parto!!!),
dopo il secondo parto sarei MOLTO più preoccupata,
se ne dovessi affrontare un altro!!!

In conclusione, COSA dovrebbe fare, 'sta tuta???
OGNI gravidanza è a sè, magari crea le sensazioni più frequenti,
ma TRISTEZZA (come ha detto Nicky) è il termine più azzeccato!!!

A 'sto punto, se un maschetto volesse PROVARE DAVVERO,
le cose O SI FANNO PER BENE, O NON SI FANNO PROPRIO!!!
:rolleyes: guardate un po' qui.....

[video=youtube;QUMLO1NF8qs]http://www.youtube.com/watch?v=QUMLO1NF8qs&feature=related[/video]

:astonished:

Alto