dico che secondo me lo sfagno è poco.. e poverina perchè la tieni a testa in giù???
di solito le tengono a testa in giù il tempo di farla asciugare quando si fa un bell'ammollo, poi però vengono messe tranquillamente a testa in su, con le radici appoggiate allo sfagno, in questo modo dovrebbe favorirne la produzione nuove.
la mia in terapia... ebbene si anche se dico di non farne.. per una ho riservato il trattamento speciale...
dicevo, la mia in terapia si trova "piantata" in un vasetto di sfagno, e chiusa in un sacchetto..... dopo avervi letto l'ho riaperta dopo almeno 3 settimane dall'ultima volta, e ho notato che ha una foglia nuova una seminuova che stanno benone e le due basse raggrinzite, sta così da febbraio, la apro si e no una volta al mese, e finora non ho mai aggiunto acqua.. è la prima volta che la faccio, ma questa è proprio speciale come phallina quindi, faccio sto sforzo
la apro ogni tanto solo perchè il sacchetto è un po' opaco.. è uno di quelli che si usano per la frutta al supermercato.. anzi è anche un riciclato... a richio di muffa!!!:martello:
ok ne recupero uno nuovo e reinsacchetto.
quindi .. secondo me.. aggiungi sfagno strizzato sul fondo del vasetto e appoggi la tua phallina
e visto che vedi benissimo lo stato delle cose all'interno, finchè si forma umidità e non si vedono strane formazioni di muffa o simili.. io non lo aprirei