• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barcollo ma non mollo, ex Gara delle Phal..

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Luisa cosa ti avevo detto "tieni d'occhio la gemmina" e che ti devo dire son maga:D lascialo stare così come è stato fino oggi (è ancora nel barilotto?no dai) cat:qui uno spiritoso dice che più che maga son strega:martello2
Dai Valentina stazio che ce la puoi fare, forza!!!!!!!!:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Sì è sempre nel barilotto ....... però sembra star bene ....:)

Dì allo spiritoso che ci sono anche le streghine buone :hehe:....:eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
valentina.. non la vedo molto bene..la vedo come "cotta",, non è che prende troppo caldo nel sacchetto?.... mi sa che visto la temperatura di questi giorni devo curare a vista anche la mia
in compenso lo stelo si da da fare vediamo che combina :)

Luisaa

Giardinauta Senior
Ho paura di sì Spulky .... è fuori all'ombra, ma questa sera quando ho aperto il sacchetto c'era proprio tanto caldo dentro e tanta condensa.
Valentina è nel sacchetto con Bianchina ... in due contenitori diversi, ma nello stesso sacchetto, Bianchina non da segni di sofferenza perchè sta bene, mentre Valentina è come dici tu .... domani la metto in un sacchetto a parte e le cambio posto ... per darle un po' più di fresco la terrò in casa ... Grazie :Saluto:

P.s. anche lo stelo è fuori, però è nell'acqua

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Gianfranca, l'avevo gà letto a suo tempo, però lo rileggo così mi rinfresco la memoria :)

Questa mattina ho riportato in casa Valentina, questa sera ho aperto il sacchetto e sembra già star meglio, non è più cotta come ieri, aveva ragione Spulky :) .... qui purtroppo grande caldo ...

A risentirci :Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
mi sto impegnando... guardo e basta... mani dietro la schiena... però gli occhi osservano.... :)

stai diventando una coltivatrice di orchi Grande :)

(il mio lui mi dice.. smettila di guardarle che sono timide e se gli stai sempre addosso non fioriscono)

Ele&Ro

Giardinauta
sembra star bene... il sacchetto un po' si è sgonfiato, dopo gli do una gonfiatina... poi credo che presto la porterò fuori ma senza sacchetto...

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Genny vuole vivere

Come mi ero ripromessa mi sono limitata a spruzzarla e in questi giorni sembrava proprio arrivata alla fine:embarrass
la foglia gialla si era staccata,aveva iniziato ad ingiallirsi anche l'ultima rimasta quella tagliata a metà, in più anche due dei tre fiori cominciavano ad appassire ,mi son detta "carissima mi dispiace ma mi sà che è arrivata la tua ora"e invece Genny non ne vuole sapere di mollare guardate:azz:foto di oggi:

2s9y51f.jpg

non sembra messa bene vero?Invece si stà riprendendo

2w1xjea.jpg

stà spuntando una fogliolina:ciglione: e non solo

11tsa55.jpg

anche una radice si stà risvegliando:D
Anche questa volta ha voluto stupirmi:love:ho tagliato i due fiori appassiti e adesso aspetto con pazienza gli sviluppi,alla prossima:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma che dire .... leggendo quello che hai scritto mi sono commossa :love: la piccola Genny sta mettendo tutte le sue forze per riuscire a vivere e vedrai che ce la farà :hands13:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Visto Luisa :azz:che forza che hanno queste piantine,adesso stiamo a vedere se riuscirà nel suo intento :)con questo caldo mi tocca spruzzarle anche fino a 5 volte,speriamo in bene.
Valentina stazio e Bianchina come vanno,fammi sapere:love_4::Saluto:

Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
Valentina e Bianchina le ho tolte dal sacchetto perchè, anche stando in casa che è un po' più fresco, cuocevano .... sono nello sfagno senza sacchetto...
Valentina è stazionaria però le foglie sono più belle, mentre Bianchina continua ad allungare le sue radici e se va avanti così poi la metterò in bark ... :) ... :Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Genny notizie

Credevate avesse mollato,invece no eccola:

1zzqaac.jpg

più di là che di quà ma resiste, ha superato questa estate caldissima ,probabilmente mi lascerà perchè la vedo sempre peggio(la fogliolina è ferma da molto)ma è arrivata fino a settembre povera,e con lei Bianchina,eccole insieme:

upp54.jpg

e anche l'altra mia barcollante Terzylilla resiste eccola:

1zb7aix.jpg

Sono passati due mesi e mi sembrava giusto aggiornarvi, alla prossima (forse):Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
la prima la vedo senza radici

che ne dici di una bella sfagnoterapia?

Alto