• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barcollo ma non mollo, ex Gara delle Phal..

Ele&Ro

Giardinauta
io vi porto le notizie di Tommasina (che fa il tifo per Genny!)...
come avevate predetto voi si è ripresa... è ancora nel vaso provvisorio, la riinvaserò quando insieme alle altre tornerà in casa...
Questa è la foglia più vecchia

fbxp2u.jpg

questa la visione d'insieme con le sue radicine nuove...

240y9sz.jpg

2mo9i5l.jpg

ha anche un'altra fogliolina piccola piccola in produzione...
e vi ringrazia per avermi insegnato ad essere paziente e a lasciar fare a loro...

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Uffa però

Ragazze mi state tentando:rolleyes:ricorderete che avevo deciso di lasciarle fare quello che voleva senza intervenire,ma adesso mi fate sentire in colpa :confuso:intervengo o non intervengo:confuso:
Domani con calma decido e poi vi faccio sapere:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Sono intervenuta

Alla fine vi ho ascoltato,questa mattina l'ho staccata dalla zattera dove stava , pulita per bene e rizzatterata ,eccola:

2ll29fm.jpg

poi ho aggiunto sfagno bagnato e strizzato e messa nel sacchetto:

x0wx3q.jpg

312jnr6.jpg

Adesso è posizionata sulla mensola infermeria della finestra in cucina ,eccola qualche minuto fà:

10msoba.jpg

come vedete si è creata la condenza in poche ore :rolleyes:speriamo in bene.

Ora però ho un problema,Bianchina su quella zattera grande, è triste:cry:dovrò provvedere al più presto perchè si sente sola,poverina:martello:
Alla prossima:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bianchina non è più triste

E ci mancherebbe,con la super amica che le ho trovato:ciglione:

2lvlj44.jpg

313j1bo.jpg

era quasi sfiorita e questo è l'ultimo fiore,l bocciolino giallo è già caduto

5wubn.jpg

Adesso è sistemata e Genny è stazionaria ,alla prossima:Saluto:

amboinensis

Giardinauta Senior
scusa gianfranca...ma in una settimana la tua bianchina si è ripresa così bene?...genny è bellissima!

Ultima modifica:

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Wao... ho letto dall'inizio questo post e sono commosso! Il potere della natura è qualcosa di infinitamente grande, dovremmo tutti prendere esempio da queste sopraffine creature , anche noi facciamo parte della natura e non ci dovremmo lagnare sempre ,ma non arrenderci mai! W le piante =DDDDDDDDD

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
gianfranca è bellissima la nuova mini :)
come sta la piccola in cura?

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
scusa gianfranca...ma in una settimana la tua bianchina si è ripresa così bene?...genny è bellissima!

:confuso:penso di non essermi spiegata bene,ci riprovo:

A Bianchina che era rimasta sulla zattera triste e sola ho trovato una nuova compagna che è la miniphal con il fiore giallo:flower:

Genny è in terapia nel sacchetto ed è stazionaria,mi limito a soffiare nel sacchetto tra qualche giorno lo apro e spero di avere buone notizie :embarrasstutto chiaro adesso:D

Per RosmaryAndrea ,hai ragione da vendere W le piante:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Genny ha mollato

Ve lo comunico ,ha deciso di andarsene l'ho trovata con l'unica foglia rimasta tutta ingiallita e il
resto invaso dalla muffa:(non ho fatto foto voglio ricordarla, così tutta orgogliosa dei bocci

35a5gtw.jpg

Luisaa

Giardinauta Senior
Ve lo comunico ,ha deciso di andarsene l'ho trovata con l'unica foglia rimasta tutta ingiallita e il
resto invaso dalla muffa:(non ho fatto foto voglio ricordarla, così tutta orgogliosa dei bocci

35a5gtw.jpg

Ohhh piccola :love:..... alla fine se ne sono andate tutte e due, sia la mia Valentina (dispersa tra la terra del vasone e argilla) e la tua Genny ...... povere piccole .... penso che se mi capiterà di avere una phal nelle stesse condizioni di Valentina, la prossima volta però sacrificherò lo stelo !!!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ohhh piccola :love:..... alla fine se ne sono andate tutte e due, sia la mia Valentina (dispersa tra la terra del vasone e argilla) e la tua Genny ...... povere piccole .... penso che se mi capiterà di avere una phal nelle stesse condizioni di Valentina, la prossima volta però sacrificherò lo stelo !!!

Hai ragione ma non è detto che si salvino:embarrass quando c'è sofferenza radicale non sempre ce la fanno a riprendersi dipende dalla pianta,in ogni caso bisogna lasciare fare a loro e Genny pur essendo in sfagnoterapia voleva rifiorire e io l'ho lasciata fare quello che desiderava:Saluto:

Ele&Ro

Giardinauta
ammiro la vostra capacità di lasciar fare a loro qualunque sia la conclusione.
ho imparato molto da voi 2.
Grazie!

Alto