• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barcollo ma non mollo, ex Gara delle Phal..

Luisaa

Giardinauta Senior
Vera vera, nel senso che abbiamo aperto una discussione apposta ..... è la prima !!! mi sto divertendo anch'io, la Gianfranca è troppo forte :lol: per questo spero ce ne siano altre in futuro :)

Ele&Ro

Giardinauta
Gianfranca se parli della zattera nel post "non solo phall" io ho già "rosicato" un bel po'... ho un sacco da imparare da voi... e in qs 4 mesi scarsi mi avete già insegnato un sacco di cose... grasssssieeee
avanti con la sfida!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Va che scherzo :Dpensa che tutto quello che sò l'ho imparato leggendo i post di questo forum :rosa:"non sono nata imparata":eek:k07:poi basta essere pazienti,non mollare e i risultati arrivano.:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Aggiornamento settimanale

E come ogni settimana aggiorno la situazione della mia gareggiante:

317e103.jpg

zattera al sole che si abbronza:cool: ed ora altre immagini esclusive dal ritiro

mv553o.jpg

:azz:eccola mentre chiacchiera con altre zattere tra cui "morbillina "probabilmente in dolce attesa di uno stelino

ri58pe.jpg

infine ecco i bocci :ciglione:mi sà che manca poco al lieto evento.

E adesso aspettiamo Luisa .......oh dai che lo sò che si aperto completamente e metti stà foto:Dcosa aspetti.

Ele&Ro

Giardinauta
foto foto foto!!!! Dai Luisa, non farti pregare...
Gianfranca, vedere le foglie della tua gareggiante mi consola... le mie con allevamento di cocciniglia sono flosce quasi così... è snervante vederle così sofferenti...
cmq bellissimi boccioli!!!! dai che ci siamo!!!!
Ele

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
foto foto foto!!!! Dai Luisa, non farti pregare...
Gianfranca, vedere le foglie della tua gareggiante mi consola... le mie con allevamento di cocciniglia sono flosce quasi così... è snervante vederle così sofferenti...
cmq bellissimi boccioli!!!! dai che ci siamo!!!!
Ele

Hai visto che si fà desiderare vuole tenerci sulle spine,fà la diva idaffarata:tupitupi:ALLORA..TI MUOVI O NO.....
Ele dicevi della cocciniglia mi dispiace ma non sò darti consigli,perfortuna per il momento non ho avuto casi con le phal,in compenso proprio oggi ne ho viste due sul bocciolo di un cactus e sai che ho fatto le ho prese:martello2
e schiacciate senza pietà,eh va bene l'amore per gli animali ma quelli che toccano le mie piante proprio no.
:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Son qua ...son qua ... che vi leggo ....

La mia gareggiante purtroppo ha perso i due bocci piccoli e quello rimasto è ancora semi aperto ..... bo !!!
La foto la posto domani .... sono troppo stanca per scendere a farla ...... posso postarla domani?

Manca poco Gianfranca al lieto evento e sono tanti i bocci che si apriranno, sarà una bella fioritura :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. peccato.. abbiamo una piccola che non riesce a tagliare il traguardo...
penso che la fioritura sia stata stressante per una piantina che doveva usare le sue energie per riprendersi... so che spiace, ma secondo me è meglio se tagli lo stelo e lo tieni in vaso come fiore reciso, e vediamo che fa, così diamo modo alla pianta di riprendersi + facilmente

Luisaa

Giardinauta Senior
Come promesso posto le foto

P1000570.jpg

e questa è la situazione radicale di qua
P1000571.jpg

e di là
P1000572.jpg

L'ho tolta per spruzzarla meglio ..... così anche voi vedete e mi consigliate ....

Se la Gianfranca non mi sgrida io ascolterei Spulky .......

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vedo due radici sane e una in alto a sx che pare si stia formando. anche se è complicato capire cosa si tutto quell'agglomerato ..vedremo col tempo.

continua a tenerla nello sfagno..
io come ti ho detto ieri, taglierei lo stelo, e la metterei anche nel sacchetto, così completa in modo + tranquillo il recupero, visto che comunque sembra chiaro che si voglia riprendere..
ma con i fiori ha voluto esagerare un po' :)

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Spulky .... l'unico sistema è fare come dici tu ... aspetto che la Gianfranca veda, poi procedo .... tanto ormai un'ora in più o in meno penso non cambi niente :)

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
E adesso come la mettiamo

Visto che la phal di Luisa ha voluto imitare Valentino Rossi e si è ritirata dalla gara per grave infortunio:cry:
direi di continuare il post per seguire gli sviluppi di queste piantine incredibili:love:e lo rintitolerei
"Phal vere Barcollo ma non mollo"che dici giudice Spulky:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Certo che lo devi continuare il post .... voglio vederla fiorita la phalina .... e comunque merita di vincere, con lo sforzo che ha fatto di portare avanti tutti quei bocci, mi sembra anche giusto .....:):):)

Ele&Ro

Giardinauta
sì sì... non sono la giudice ma voto x continuarlo, ovviamente con le notizie di entrambe le phall, vincente e infortunata... se no che gusto c'è... finire così non avrebbe senso... io voto x andare avanti e cambiare il titolo... quello che hai proposto, Gianfranca, x me è ottimo...

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ok allora aspettiamo il giudice,io propongo di continuarlo ed estenderlo a chiunque abbia phal malridotte :(
Luisa mi dispiace tanto per la tua, probabilmente ha pagato lo sforzo di emettere uno stelino nuovo, al contrario della mia che è rigermogliata dallo stelo vecchio:confuso:almeno credo.
Alla prossima con gli sviluppi:ciglione::ciglione::Saluto:

Tatino..

Giardinauta
Povera la phal, ha fatto di tutto per regalarti una fioritura ma non c'ìe l'ha fatta!
Speriamo si riprenda!..
Tienici aggiornati!

A presto

Alto