• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barcollo ma non mollo, ex Gara delle Phal..

Luisaa

Giardinauta Senior
Nuovo aggiornamento della sfagnozattera dopo un'altra settimana:

fotografata da una parte
P1000487.jpg

e dall'altra
P1000485.jpg

I boccioli mi sembrano migliorati da luned' scorso ....... anche la piccolissima fogliolina che sta facendo è cresciuta un pochino e le altre foglie sono un po' meno disidratate :)

Gianfranca tocca a te adesso con gli sviluppi della tua ......... :Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Mi trovi impreparata,non ho fatto la foto:martello:dai la posto domani:eek:k07:
Hai visto che sono cresciuti,adesso sarai contenta:Da presto:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Anzi no eccola

2i1cruu.jpg

Un pò scura ma eccola,adesso faccio la Luisa:cry:uffa non sono cresciuti per niente,spruzzo,spruzzo ma nulla:cry: sembra di plastica,in più una foglia è diventata gialla:(quasi,quasi butto la spugna:lol::lingua:
Alla prossima:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
:lol: Ohh quanto ridere sei troppo forte :lol::lol:

Aspetta che allora io faccio la Gianfranca:

Uè non fare la piagnona ehhh !!! non sono cresciute, la foglia ingialliata, i boccioli sembrano di plastica e poi .... e poi va a finire che ti fioriscono prima a te ehhh :lol: :lingua:

Alla prossima :Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Dai si scherza,comunque vada è già un successo povere piantine che forza che hanno con solo un pò di acqua.
Che dici una spuzzatina di acqua e concime per aiutarle è permessa ,ovvio a radici bagnate o è doping:confuso:

Tatino..

Giardinauta
Mi ero perso questa garetta!!! Mi piace!! :D
Ahahah chissà chi vincerà.. Intanto mi fate morir dal ridere!! :lol:

Luisa nell'ultima foto i boccioli si sono ingrossati e inizino già a sbiancasri.. Che la tua phal sia in vantaggio??? :confuso:

Ad entrambe non manca molto!
In ogni caso sarete premiate da una bella fioritura!!:tupitupi:

A presto!

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Daniele :love_4:

E' vero poverine non so come abbiano avuto la forza di fare tutto ciò ..... ma sì Gianfranca penso che una spruzzatina di acqua e concime a radici bagnate non potrà farle male anzi magari spruzzare direttamente lo sfagno che c'è sulla zattera? :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D ma chi è il giudice di gara??
quello con la bandiera a scacchi che vi aspetta sulla linea del traguardo?

Luisaa

Giardinauta Senior
D'accordissimo Spulky va più che bene ..... ok nominata giudice di gara :)

Giudice di gara vuoi fare qualche pronostico ? :ciglione:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Eccola che fa la sborona,solo perchè ha i bocci più grandi,tanto anche se vinci :hands13:io arrivo senz'altro seconda e mi accontento:lingua:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il giudice di gara NON fa pronostici.. parla solo dopo :D

Luisaa

Giardinauta Senior
Dicono: l'importante non è vincere ma è partecipare ...

io dico: l'importante non è vincere ma è arrivare .... al traguardo ... :ciglione:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Parole sante anche perchè viste le condizioni estreme in cui avvengono queste fioriture,arrivare al traguardo è già un successo,guarda come è messa la mia,

2a78jtk.jpg

visto che non esageravo nel descriverla,probabilmente stà usando tutte le energie che gli sono rimaste e non solo

20f84gn.jpg

nonostante tutto vuole strafare,piccola lei:love:

Luisaa

Giardinauta Senior
Non preoccuparti che anche la mia settimana scorsa aveva una foglia uguale uguale alla tua ..... l'ho tagliata ... così da non farle sprecare energie ..... però in più la tua ha troppi boccioli e quindi deve mettere più energie della mia, che in fatto di boccioli non si è sprecata molto ......

Speriamo che resistano ..... povere piccole :love:

Ele&Ro continua a seguirci che ci fa piacere ..... come va la tua ?

amboinensis

Giardinauta Senior
caspita queste 2 phal ci stanno mettendo pure l'anima per far contente le loro padroncine!! Spero che fioriscano insieme così tutti vincono!! FORZA....!!!!!ALE' OH OH ALE' OH OH (ormai sono in clima mondiali!)

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie anche a Bianca e Amboinensis ..... brave :hands13: fate il tifo per le nostre piccole che ne hanno bisogno .. :)

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per il tifo le nostre piccole ne hanno bisogno:love_4:

Luisa per quanto riguarda la foglia gialla secondo mè hai fatto male a tagliarla ,mi sembra che è consigliabile lasciarla esaurire fino che cade da sola non ricordo il motivo però:confuso:in ogni caso ormai il danno
è fatto:martello2per la mia non sono preoccupata,le lascio fare quello che vuole,se ha deciso di finire in bellezza perchè negarglielo,meglio un giorno da leoni ........:eek:k07:
Alla prossima:Saluto:

Alto