• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 22/23

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Vorrei approfittare di questa discussione per chiedere un consiglio.
L'anno scorso ho ottenuto alcune piantine da semi( inviatimi tramite la BDS) di Tulbaghia violacea che non ho ancora travasato. Penso che sia ora di farlo.
Quando sarà il momento giusto?
Grazie.
 

Mile

Florello Senior
Vorrei approfittare di questa discussione per chiedere un consiglio.
L'anno scorso ho ottenuto alcune piantine da semi( inviatimi tramite la BDS) di Tulbaghia violacea che non ho ancora travasato. Penso che sia ora di farlo.
Quando sarà il momento giusto?
Grazie.

Se non ricordo male te li avevo spediti con lo SWAP 2021.
Secondo me, se sono stretti, puoi travasarli ora prima che inizi la primavera "vera".
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Se non ricordo male te li avevo spediti con lo SWAP 2021.
Secondo me, se sono stretti, puoi travasarli ora prima che inizi la primavera "vera".
Mi avevi regalato un bellissimo bulbo di amarillis e una bustina di semi di aquilegia, insieme a tante altre belle cose, tra cui un bellissimo paio di presine gialle che non ho il coraggio di usare per non sciuparle.
 

Mile

Florello Senior
Mi avevi regalato un bellissimo bulbo di amarillis e una bustina di semi di aquilegia, insieme a tante altre belle cose, tra cui un bellissimo paio di presine gialle che non ho il coraggio di usare per non sciuparle.
Mex 887. Ricordavo....
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Torno ad approfittare di questa discussione con una domanda agli esperti.
I vasetti biodegradabili in torba o altri materiali vanno bene anche per la semina dell'adenium, rebutia buningiana e mammillaria bocasana roseiflora?
Ho appena visto un'offerta su Amazon che mi sembra conveniente e vorrei approfittarne per le semine di quest'anno.
Va bene se aspetto maggio per la semina di queste piante?

Grazie a tutti.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Torno ad approfittare di questa discussione con una domanda agli esperti.
I vasetti biodegradabili in torba o altri materiali vanno bene anche per la semina dell'adenium, rebutia buningiana e mammillaria bocasana roseiflora?
Ho appena visto un'offerta su Amazon che mi sembra conveniente e vorrei approfittarne per le semine di quest'anno.
Va bene se aspetto maggio per la semina di queste piante?

Grazie a tutti.
Bene per maggio.
Sai che non lo so per i vasetti? Io semino negli alveoli di plastica neri.
 
Alto