• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 22/23

mariated

Giardinauta Senior
Eh ormai la busta è arrivata!
Ma se li vuoi li mando direttamente a te! Già da prima io pensavo di fare così. Ricordi che ti avevo detto che ti avrei potuto mandare anche delle piantine, semine di due anni fa? Ora, io non ho ancora iniziato a rinvasare perché sta facendo ancora troppo freddo, ma fra non molto spero di iniziare.
Fammi sapere.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tchaddo

Florello
Ma se li vuoi li mando direttamente a te! Già da prima io pensavo di fare così. Ricordi che ti avevo detto che ti avrei potuto mandare anche delle piantine, semine di due anni fa? Ora, io non ho ancora iniziato a rinvasare perché sta facendo ancora troppo freddo, ma fra non molto spero di iniziare.
Fammi sapere.

Beh allora molto volentierissimo! :wow:
Ti scrivo in privato :su:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Arrivati!!!
@cri1401 le ha preparate bene!
Grande @Spulky, domani li invaso.
Comunque: @Tchaddo generosissimo: ben due bustine di Senecio cephaloporus al posto di una! Non è che una, in realtà, andava a @cri1401?
E, son convinto che la sua busta gliela abbia consegnata a mano... @Spulky, visto che l'ha ricevuta subito. Non mi è dato di sapere se la chioma bionda era fluente o intrecciata ma posso solo immaginare...
 

Allegati

  • IMG_20230203_201725.jpg
    IMG_20230203_201725.jpg
    39,2 KB · Visite: 20
  • IMG_20230203_201734~2.jpg
    IMG_20230203_201734~2.jpg
    38,6 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Arrivati!!!
@cri1401 le ha preparate bene!
Grande @Spulky, domani li invaso.
Comunque: @Tchaddo generosissimo: ben due bustine di Senecio cephaloporus al posto di una! Non è che una, in realtà, andava a @cri1401?
E, son convinto che la sua busta gliela abbia consegnata a mano... @Spulky, visto che l'ha ricevuta subito. Non mi è dato di sapere se la chioma bionda era fluente o intrecciata ma posso solo immaginare...
Fai attenzioni ai bulletti, si sono disidratati. Ma non sono tutti uguali, potresti riconoscerlo, uno dei piccoli è molto adulto :D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Fai attenzioni ai bulletti, si sono disidratati. Ma non sono tutti uguali, potresti riconoscerlo, uno dei piccoli è molto adulto :D
Già provveduto. Sono in un vaso con altre cose all'ingresso della casa. Per ora non ho bagnato perché la terra è umida. Sarà un piacere vedere il tipo di fiore e l'altezza che raggiungeranno.
 

danielep

Florello Senior
Paradossalmente, sono imparentati. È possibile l'innesto, ho letto...
Cit da Home : Alcuni propagatori ottengono degli esemplari anche tramite innesto, su oleandro; riesce facilmente e garantisce la disponibilità di molti soggetti che però non avranno la tipica forma a “bottiglia” e non potranno neanche sviluppare l’impressionante apparato radicale, così apprezzato nei bonsai.

 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è "solo" una settimana oggi
magari per le destinazioni un po' meno centrali impiegano qualche giorno in più (come succede a casa mia, mentre in ufficio sono leggermente più veloci, e ci sono nemmeno 2 km di distanza)
dopo il trauma dello scorso anno... al momento mi sento ancora piuttosto rilassata ;)
 
Alto