• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2015/ 2016

massimox

Aspirante Giardinauta
certo che riesco RONDINELLA ; basta avere semi da spedire :lingua:
ci vuole tempo,lo so, ma.................non bevo ,non fumo e non vado al bar :fischio:
 

rondinella

Giardinauta
ahahaha e che immagino che avrai richieste assurde tipo "vorrei questa tal pianta tropicale rara presente all'orto botanico di Padova" ahahah
grazie ;)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
.....non bevo ,non fumo e non vado al bar :fischio:
Ma Massimo :eek: .........chiariamola sta cosa prima di essere troppo tardi!
Io non che vado al bar ma è perche non ho nessunissimo abbastanza vicino ,altrimenti giocherei a carte con i veccheti della zona ben volentieri,perche no?
..ma bevo moderatissimamente e fumo >>>>non è che dopo essere stati mannegiati i semini dalle tue mani di un santo e poi le piante "sobriamente" non vorranno vivere con me?:lol::lol::lol::lol:

Se cosi si rischia dono pero rinuncio di ricevere:D
 

Platycodon

Florello

massimox

Aspirante Giardinauta
IMPORTANTE: per le prenotazioni mandatemele in mp cosi intanto le segno e non faccio confusione leggendo qua sulla discussione :D (mi risulta piu veloce lo scrivere l avatar e la richiesta)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Niente non ho segnato il nome e nemmeno mi ricordo se su You tube nel " percorso-orto botanico nella sezione dei bulbose l' abbia messo dura un ora tra immagini piante,descrizione nome e musica.ma me rimasto nemmeno un giga più per navigare oltre linea che va vieni :confused:
 

GORLA

Florello Senior
Mando anche
Borragine
Papiro pochi sono piccolissimi bluma li ha mangiati
E melograno nano
E qualche seme di un citrus mini sempre bonsai utili perché piccolo
Casco vaniglia piccoli
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Ops chiedo scusa ora mi son ricordata che non ho mandato nerine ma tanti di questi http://i.imgur.com/8KirY7h.jpg chiunque li riconosca bisogna modificar e abbiate pazzienza se anche alcuni i loro nomi non trovo :)
Madonna mia MaryFlowers intendo a venire e saltare la tua staccionata e riempire una valiggeta con delle talee di piante grasse e tuuti-tutti-tutti bulbi che riusciro di tirar via con le ungie nel buio della notte :lol::lol:
Si chiama Zephyranthes ed è la specie bianca allora Z.alba >>>
Mi PRE_NO_TO e punto!
Mary se non hai quello color rosa solo dimmelo ,
appena riesco a convincerlo ad addormentarsi e ti mando:D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Madonna mia MaryFlowers intendo a venire e saltare la tua staccionata e riempire una valiggeta con delle talee di piante grasse e tuuti-tutti-tutti bulbi che riusciro di tirar via con le ungie nel buio della notte :lol::lol:
Si chiama Zephyranthes ed è la specie bianca allora Z.alba >>>
Mi PRE_NO_TO e punto!
Mary se non hai quello color rosa solo dimmelo ,
appena riesco a convincerlo ad addormentarsi e ti mando:D
Dovrei averli pure quelli grazie :) e nel saltar di notte nel giardino non conviene molto perché c'è Thor il pastore tedesco guardiano :lol: :lol: ,ma facciamo prima venir di giorno portandoti delle casette e fermati a prendere ciò che ti piace :eek:k07:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Niente non ho segnato il nome e nemmeno mi ricordo se su You tube nel " percorso-orto botanico nella sezione dei bulbose l' abbia messo dura un ora tra immagini piante,descrizione nome e musica.ma me rimasto nemmeno un giga più per navigare oltre linea che va vieni :confused:

Potrebbe essere Zephyranthes?

Ciao, ciao
 

GORLA

Florello Senior
e così il citrus................ P_20150903_123301.jpg
Poi se mi dite di si
Ibiscus volgaris bianco?????
Cotoneaster però giallo ce lo anche rosso????
Potentilla fiore giallo??????
Siccome sono comuni magari non le vuole nessuno
Nandina???
Ligustro???
Poi le comuni. Violette???
Acero zuccherino????
Edera HElix???
 
Ultima modifica:
Alto