• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2015/ 2016

cerastium

Maestro Giardinauta
Ta-daa ,work in progress:eek:

13%203_zps4btagobc.jpg




Rondinella la tua pianta "lanterna" è perenne?
 

cerastium

Maestro Giardinauta
e così il citrus................ Vedi l'allegato 232632
Poi se mi dite di si
Ibiscus volgaris bianco?????
Gorla io avrei tentato con i semi di ibiscus se sono in tempo
di avvisarti.
.............
Ragazzi ho lasciato 4 semi della mia canna supersbagliata all'ordine ed invece di nana mi è stata spedita una gigantona a fiore semplice rosa salmone(gruppo gladiolus) pero con molto bel fogliame verde bluastro chiarissimo e senza dubbio un che di ibrido omega.

Se qualcuno vuole 1 o 2 semi ,ok!

Se qualcuno ha dei semi di canna confesso di essere molto interessata specialmente se del gruppo italiano.
 

GORLA

Florello Senior
Qui canna ne ho anche variegata ,ma semi non ne vedo........ibiscus ne metto ,ci sono un sacco di piantine che sappiamo ,
 

GORLA

Florello Senior
Sarà la fame...... ma nera nera :lol:

E io che speravo di rendervi felici spedendovi mezzo chilo dei semi del mio
super amatissimo Amaranthus caudatus var.viridis:eek:k07: :lol::lol:

ac_zps4yfr2wmu.jpg
[/QUOTE

Non lo conoscevo ,ora mi informo io sono curiosissima ,non posso fare orto ,ho solo aromatiche ,se no mi cacciano di casa ,
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
:lol::lol:...oddio muoio dal ridere che figura di cioccolato non si mangia .....Io già pensavo ti farla saltare il padella ......:lol:.....va e meglio che mi faccia un te .....
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Qui canna ne ho anche variegata ,ma semi non ne vedo........ibiscus ne metto ,ci sono un sacco di piantine che sappiamo ,
Io ho avuto delle canne per prima volta quest'anno e mi sono molto piaciute.
E' che l'errore accaduto mi ha messo in una situazione assurda -ho 2 pezzi di queste canne sconosciute e cosi virile in un vaso -tutta la cosa insieme al vaso e alta quanto me ,onestamente nemmeno so come gestirle per l'inverno...ma si hanno fiorita l'anima
e infatti sono in fiore pure adesso.

Credo di aver capito bene questo aspetto :
- ci sono delle canne fertili in assoluto(allora anche autofertili)
- ci sono delle canne fertili ma non autofertili
- ci sono delle canne non fertili
- e ci sono delle canne a quali solamente il polline è fertile

Se le tue non fanno le capsule dei semi dovrebbero essere di quelle
non fertili o solo con il polline fertile:boh:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ragazzi io credo di aver fatto un serio passo avanti nel
preparare "la roba" e mi va di tenere un piccolo elenco
di stranezze tanto per essere certa che almeno una presona
sarebbe interessata.

-semi di agave striata regalo con un ordine di inerti

- 3 ossa di un pesco tipico della zona qui che non cè casa senza almeno un albero .E'tardissimo ,sapore molto simpatico ma non è dolcissimo ,la specie è robusta e resistente ,un profumo di pesco proprio celestiale e bucia sottilissima.
Si riproduce appunto da osso ed io ho 6 pezzi preparati per un amica quale mi ha chiesto 2-3

-sempre ossa di una varietà di prugna quale io per dei anni consideravo selvatica ma quale ho avutto la scioccante sorpresa di trovare in un catalogo di frutti antichi con il nome "Prugnolotto" e per la modica cifra di 20 euro.
Il "Prugnolotto" e dall'epoca dell'impero romano si dice in giro:lol: e
io quest'anno ho fatto proprio scorta per introdurlo nel mio paese.
Se qualcuno di voi lo viole tentare ?:boh:

- bulbili di gladioli da giardino ,sono proprio in tempo di avere quelli
del cultivar Blu Sky separati .Se no avendo la smania dei gladioli i bulbili li butto a tonnellate .
 

Platycodon

Florello
Ragazzi io credo di aver fatto un serio passo avanti nel
preparare "la roba" e mi va di tenere un piccolo elenco
di stranezze tanto per essere certa che almeno una presona
sarebbe interessata.

-semi di agave striata regalo con un ordine di inerti

- 3 ossa di un pesco tipico della zona qui che non cè casa senza almeno un albero .E'tardissimo ,sapore molto simpatico ma non è dolcissimo ,la specie è robusta e resistente ,un profumo di pesco proprio celestiale e bucia sottilissima.
Si riproduce appunto da osso ed io ho 6 pezzi preparati per un amica quale mi ha chiesto 2-3

-sempre ossa di una varietà di prugna quale io per dei anni consideravo selvatica ma quale ho avutto la scioccante sorpresa di trovare in un catalogo di frutti antichi con il nome "Prugnolotto" e per la modica cifra di 20 euro.
Il "Prugnolotto" e dall'epoca dell'impero romano si dice in giro:lol: e
io quest'anno ho fatto proprio scorta per introdurlo nel mio paese.
Se qualcuno di voi lo viole tentare ?:boh:

- bulbili di gladioli da giardino ,sono proprio in tempo di avere quelli
del cultivar Blu Sky separati .Se no avendo la smania dei gladioli i bulbili li butto a tonnellate .

Uh che bello, i semi di agave :D
E i bulbilli di gladiolo di interessano :D
 

GORLA

Florello Senior
Aggiungo
Lunaria ho medaglie del Papa
E biancospino senza spine ,
Invece hai me ,ho imparato una cosa oggi ......e voi in coro ....:lol:dicci gli aceri con le samare in autunno sono aceri platanoide
E così niente semi di acero zuccherino ,rimandato primavera,
 

Platycodon

Florello
Aggiungo
Lunaria ho medaglie del Papa
E biancospino senza spine ,
Invece hai me ,ho imparato una cosa oggi ......e voi in coro ....:lol:dicci gli aceri con le samare in autunno sono aceri platanoide
E così niente semi di acero zuccherino ,rimandato primavera,

ma quello zuccherino ce l'hai comunque?:)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho visto Massimo la cicoria anche quella selvatica sono ottimi per la salute e fatti come usanze da noi in padella con olio di oliva e peperoncino piccante e' la fine del mondo di tanta gusto e bontà :)
 
Ultima modifica:
Alto