• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2015/ 2016

Apina

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
devo aggiungere alla lista da spedire anche alcuni semi di asclepias tuberosa, se interessano.

Poi vorrei sapere se i semi devono già essere suddivisi in dosi o va bene una busta per ogni tipo (lupini, ipomee, ecc) x essere poi suddivisi in base alle richieste:fischio:

E visto che fino a ieri qui il tempo era ancora quasi estivo, molti semi sono appena raccolti e quindi verdi, tipo i nasturzi, mentre i semi di glicine sono ancora nei baccelli.
Dovranno quindi essere esposti all'aria x farli seccare...

Aggiungo alla lista dei semini che mi piacerebbe ricevere l'aquilegia koralle e un po' di peperoncini assortiti :D
 

cerastium

Maestro Giardinauta
A p i n a , grazie, per i semi e bustine fai come meglio credi
No Massimo ,tu non devi proprio essere talmente generoso d'animo con noi perche quel "far e smistar" di quale MaryFlowers ha tentato molto gentilmente di preppararti potrebbe rivvelarsi un vero shock per te>>ecco io in poco postero le foto delle mie super petunie(super perche se uniti al mio pigro know-how) -quando io ho visto dei semi di petunia ed erano capsulati :eek: veramente ho avuto un shock ed un gran cambio di occhiali vari:lol:
Un po d'aiuto da donne sono convinta che te lo dobiamo ,ecco perche vi parlavo di trasparenza perche certe cose ti possono proprio giungere avvolti e con il nome avatar per chi sono ,tu solo metti da busta in busta.
Poi quel che si deve far e smistar.....farai e smistarai:lol::lol:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Se è così... allora PRENDOOOOO :D

Grazie 1000 :love:
Se cosi ,per per non eventualmente vederti un giorno sbattere di dispiacere la testa nei muri ti faro vedere delle foto "prima e dopo"

Il "dopo" sarà forse proprio di oggi ,io la considero un vero colpaccio questa aqiulegia ,magari ci si poteva trovare anche la variante blu/bianco che stanno veramente molto belle se vicine....ufff sarà bramosia questa lo so:D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Allora sicuramente dovrei riuscire a mandare semi di:

digitale
rudbeckia fulgida
rudbeckia tiger eye
hibiscus coccineus red
echinacea purpurea
echinacea rossa
mirabilis jalapa fuchsia
lagerstroemia indica nana (nelle capsule...non oso aprirle)


domani faccio un altro giro! Le calendule ad esempio sono ADESSO in piena fioritura, quindi per i semi bisognerà attendere un pò...
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Allora so no ancora in fase di preparazione.. Comunque dovrei spedire
Belle di notte mix
Ipomee mix
Bocche di leone mix
Papaveri orientali
Escolzia
Cosmea sulphurea
Aquilegia mix
Ciclamini selvatici
Bulbilli gladioli
Narcisi
Calendule
Rosa canina
Poi vi aggiorno... Bacio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta

cerastium

Maestro Giardinauta
Allora so no ancora in fase di preparazione.. Comunque dovrei spedire
Belle di notte mix
Ipomee mix
Bocche di leone mix
Papaveri orientali
Escolzia
Cosmea sulphurea
Aquilegia mix
Ciclamini selvatici
Bulbilli gladioli
Narcisi
Calendule
Rosa canina
Poi vi aggiorno... Bacio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Delfino con grande piacere prenderei dei bulbili dei tuoi gladioli ,tu
non vuoi che ti mando dai miei ,alcuni li potrai vedere qui.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Allora sicuramente dovrei riuscire a mandare semi di:

digitale
rudbeckia fulgida
rudbeckia tiger eye
hibiscus coccineus red
echinacea purpurea
echinacea rossa
mirabilis jalapa fuchsia
lagerstroemia indica nana (nelle capsule...non oso aprirle)


domani faccio un altro giro! Le calendule ad esempio sono ADESSO in piena fioritura, quindi per i semi bisognerà attendere un pò...

Fearan quale delle due echinacee è piu bassa?
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Questo è il gladiolo Purple Flora(quelli che circondano il centrale)-
tende forte a sdoppiarsi e serve mano molto salda con lui

p_zpsf3xafcfy.jpg

Questo è arancione monocolore ,robustissimo ,nella foto gladiolini appunto da bulbili quali fioriscono per prima volta

p%201_zpsgvg3lkum.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma questo non si fa alla fine?Quando tutti sapiamo cosa è entrato nella banca?Adesso solo ci si trattano dei detagli tra noi.
Se i nuovi aggiunti sono quelli di MaryFlowers noto che non cè nella lista la Calla gigante:cry:
certo che ci sono ,li aggiungerà fra non molto assieme ad altri ,li ha dovuto sistemare dategli il tempo sicuramente :lol: :lol:
 

massimox

Aspirante Giardinauta
Ma questo non si fa alla fine?Quando tutti sapiamo cosa è entrato nella banca?Adesso solo ci si trattano dei detagli tra noi.
......................ok , questo non lo sapevo :lingua: fate come meglio credete ,ma quando avete scelto mandatemi un mp ; cosi mi è piu facile scrivere la lista del avatar e di quello che volete :ciglione:
 
Alto