• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2015/ 2016

Platycodon

Florello
Se sono intasati ...mia mamma mi chiudeva il naso e un bel cucchiaio di olio di ricino.....che poi mai capito perché ci doveva rimettere il naso ......che non c'entrava niente ......grazie grazie ......mi siedo e aspetto ......

Hahahah andiamo li e gli diamo un bel cucchiaio per ogni uno di olio di ricino allora :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
..............................................:LOL::LOL::LOL: di primo acchitto credevo che parlavate di me!!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::p
...di primo acchito mi fai credere..........che hai il naso storto.....:ROFLMAO::ROFLMAO:..e mi sono sentita proprio male....:ROFLMAO: perche mi piaceva tanto l'immagine di un belloccio che sta tutto da solo in piena notte a smistar dei semini per le sue innumerevoli amiche virtuali :LOL::LOL::LOL:
 

massimox

Aspirante Giardinauta
...di primo acchito mi fai credere..........che hai il naso storto.....:ROFLMAO::ROFLMAO:..e mi sono sentita proprio male....:ROFLMAO: perche mi piaceva tanto l'immagine di un belloccio che sta tutto da solo in piena notte a smistar dei semini per le sue innumerevoli amiche virtuali :LOL::LOL::LOL:
................................................:p non so se sono bello:LOL: ,ma sicuramente non ho il naso storto!!!!!:whistle:
 

Platycodon

Florello
Non l'ho mandato io l'evonimo :). Però la semina è autunnale, quindi stratificato, anche per il fatto che i semi stanno in bacca, e fino ad ora ho trovato pochissime bacche per cui i semi non vogliono vernalizzazione.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Scusami ma non ho capito. Intendi dire che vernalizzano naturalmente nelle bacche?
Non so cosa mi manderà Massimo, se semi o bacche, ma se le ha in casa da due mesi credo si debbano vernalizzare. O no?
 

Platycodon

Florello
Scusami ma non ho capito. Intendi dire che vernalizzano naturalmente nelle bacche?
Non so cosa mi manderà Massimo, se semi o bacche, ma se le ha in casa da due mesi credo si debbano vernalizzare. O no?
No no :). Volevo dire che i semi che provengono da dentro le bacche fino ad ora come ligustro, piracanta, ecc.. o anche i frutti stessi come ciliegie mele ecc.... hanno tutti bisogno di vernalizzazione. Poi sta a te la scelta puoi metterli in frigo o piantarli in vaso e lasciarli al freddo invernale fuori, praticamente è la stessa cosa. Il freddo buono è quello che c'e ora che congela tutto.
Io appena ti arrivano i semi li metterei assolutamente a vernalizzare, o seminati già fuori.
L'anno scorso per le rose ho usato il frigo, mentre quest'anno sto seminando tutto fuori, almeno testo, e poi le mie temperature qui permettono :). Anche troppo. Vernalizzo anche io :LOL:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ah ecco, infatti anch'io avevo intenzione di mettere direttamente tutto fuori e subito, spero sarà sufficiente (sai che ci vogliono un tot di mesi freddi...vabbè vediamo!)
Grazie comunque :)
 

Platycodon

Florello
Si infatti, al massimo provi metá in frigo e metá fuori diretti, ho seminato cassettine piene di vasi fuori :D, e ancora non ho finito, ma poiché mancano ancora mi sa che più avanti vado e più finiranno in frigo per sicurezza, perché va bene da ottobre/novembre/dicembre/gennaio, ma se arrivo a febbraio non vernalizzano mica tanto.
 

rondinella

Giardinauta
è cmq amore cerastium!!!
è cmq un regalo e come tale me lo godo tutto ahahahah

cmq bustione arrivato stamattina, ma quanti bulbi!!!
mi toccherà per il momento piantarli in vasi perchè fuori la terra è ghiacciata
 

massimox

Aspirante Giardinauta
domani parte la busta di AMELIA :su:
.....................e con questa ultima busta mi prendo un meritato riposo :ROFLMAO:
p.s.: non ricordo chi ha mandatoi lupini vari colori,visto che li voglio coltivare ,ma sono strani,credevo erano piu grandi e gialli :eek:
 
Ultima modifica:
Alto