• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2015/ 2016

Apina

Giardinauta Senior
domani parte la busta di AMELIA :su:
.....................e con questa ultima busta mi prendo un meritato riposo :ROFLMAO:
p.s.: non ricordo chi ha mandatoi lupini vari colori,visto che li voglio coltivare ,ma sono strani,credevo erano piu grandi e gialli :eek:


I lupini li ho mandati io ;)

Allego alcune foto dei fiori :)

Lupini orto.JPG

Lupini orto...JPG

Lupini orto..JPG

I semi non sono gialli, facendo una ricerca su Google escono immagini di semi che non assomigliano per niente ai miei... boh o_O forse sono di altre specie :V
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Mamma mia Apina,li coltivi da far paura ,complimenti!!!Spero proprio di avere fortuna con i tuoi semi e di avere delle piante cosi.

Io i semi me li ricordo griggio-verdastri e ci tengo di invitarvi di prendere i semi di Apina molto seriamente>>i semi di lupinus rimangono vitali per oltre 50 anni e questo è un fatto quale permette grandi speculazioni con i sudetti semi e non è per niente facile crearsi delle piante con dei semi comprati ,specie quelli misti.

Perche basta che ti spunta uno solo e tu gia pensi che tutti sono stati buoni ma che sei tu di aver incasinato qualcosa;)
La mia miserabile esperienza con semina di lupinus è che vuole luce e un bel 18° ,poi crescono
cosi in fretta che compensano la semina tarda ,allora in sintesi non seminateli presto ,
non serve.
 

Platycodon

Florello
I lupini li ho mandati io ;)

Allego alcune foto dei fiori :)

Vedi l'allegato 310234

Vedi l'allegato 310231

Vedi l'allegato 310232

I semi non sono gialli, facendo una ricerca su Google escono immagini di semi che non assomigliano per niente ai miei... boh o_O forse sono di altre specie :V

MERAVIGLIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIII. :rolleyes::rolleyes:

Si i lupini che intendiamo noi sono quelli da fiore, ho anche io i semi, e a primavera ci riprovo.

Mentre quelli gialli sono quelli che si mangiano tipo snack salati. Non ho ancora capito se sbagliano a chiamarli così o se sono parenti.
 

Platycodon

Florello
Ha ha :)
Ho seminato ginkgo biloba, melo da fiore, melograno nano, caco vaniglia e le camellie :)
Visto che i primi hanno bisogno di vernalizzazione e l'ultima perde presto germinabilità.
 

njnye

Florello Senior
Ma che belle le bustine! Complimenti a chi ha partecipato all'iniziativa e a chi ha gestito il tutto, si vede quanta passione c'è stata!
Spero di riuscire ad aderire l'anno prossimo, quest'anno tra carenza di semi, di tempo e di spazio (ah ma ho detto che mi devono ancora rifare i balconi? :p) non c'è stato verso.
Mi rifarò con le vostre foto!
 

Platycodon

Florello
Dai njnye il prossimo anno aspettiamo anche te :D
Speriamo che almeno ora di allora abbiano aggiustato il balcone. Le tue piantine saranno impazienti :)
 

GORLA

Florello Senior
Non facciamo scherzi......fuori la busta .....che magari devo fare i vermi:):):):):):)il mio postino dove al Wc??????

Pladycodon......se i semi di caco sono miei i cacchi sono buonissimi ,sono di una pianta particolare ,sono piccoli i semi ????
 

massimox

Aspirante Giardinauta
Njnye se vuoi qualche bustina é rimasta , ci sentiamo in mp ☺ (non sia mai che una giardiniera rimane senza semi
 

massimox

Aspirante Giardinauta
Gorla non preoccupiamoci é solo una settimana che lo spedita; il record delle poste per mia esperienza : 30 giorni per far arrivare una mia busta!!!!!
 

Platycodon

Florello
Secondo me è mio marito che sta complottando per ritardare i lavori così non compro altre piante. E' da due anni che vado col freno tirato :p
Eh se son 2 anni ho paura che si sia trovato il modo per tenerti a freno :ROFLMAO:. Non ci voleva.

Pladycodon......se i semi di caco sono miei i cacchi sono buonissimi ,sono di una pianta particolare ,sono piccoli i semi ????
Si si sono i tuoi, i caco vaniglia.
I semi sono questi:
https://forum.giardinaggio.it/attachments/img_8298-jpg.310276/
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Secondo me è mio marito che sta complottando per ritardare i lavori così non compro altre piante. E' da due anni che vado col freno tirato :p
Solo daci la via e siamo in tempo di spedirli un kit semine facili per adescarlo>>qualche petunia ,un paio di girasoli giganti,
un po di bulbi e un semino di canna che quelli quando partono poi crescono cosi in fretta che lo lasceranno
a fiatto sospeso e lo faranno sentire cosi abile e bravo:ROFLMAO:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bellissimi i lupini!
Nel mio giardino non li posso coltivare perchè me li divorano le lumache, loro e i delphinium:(
Gorla anche il mio postino si è perso...mi sa che dovremo fare una spedizione punitiva:ninja:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Anch'io sono in agittata solenne attesa ,il postino della zona pure è tutto nervi a non scordarsi
di non piegare niente!!! e forzarlo ad entrare nella cassella:ROFLMAO: ...ma lo si deve poggiare vicino la porta... anche se piove....:ROFLMAO:
 

Apina

Giardinauta Senior
Anch'io sono in agittata solenne attesa ,il postino della zona pure è tutto nervi a non scordarsi
di non piegare niente!!! e forzarlo ad entrare nella cassella:ROFLMAO: ...ma lo si deve poggiare vicino la porta... anche se piove....:ROFLMAO:

Io è giorni che non vedo il postino :(
Volevo avvertirlo anch'io di non piegare o spingere a forza la busta nella buca :confused: come gli ho visto fare tante volte :banghead:
Mi sa che devo tendergli un agguato :devilish:
 

massimox

Aspirante Giardinauta
cavolo:confused: anche io aspetto due buste per degli scambi di semi di peperoncino è passata una settimana e nulla :speechless:.................ma stanno facendo gli scioperi???:mad:
 

sabba

Aspirante Giardinauta
Io sto aspettando pure le ricette del medico... me le ha spedite da dieci giorni e ancora niente, di solito arrivano in due giorni o.o
Comunque, fate come me: preparate un pasticcino esplosivo per il postino e lasciatelo vicino alla cassetta della posta!! xD Scherzi a parte, in verità il mio postino (o forse postina? Mai incontrato in due anni...) è veramente gentile: quando piove e mi deve consegnare dei libri, invece di lasciarli sotto l'acqua scavalca il cancello e me li lascia dove non si bagnano :p
 
Alto