• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2015/ 2016

massimox

Aspirante Giardinauta
haaaaa...................i ritardatari :p veramente la banca semi scadeva il 31 DICEMBRE 2015 ; guarda AMELIA aspettiamo la tua bustona se gli altri sono d accordo cosi aspetto ad inviare le buste e possono scegliere anche i tuoi semi;) in mp ti mando il mio indirizzo per la spedizione :ciao:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ehi, ciao a tutti!!! che emozione ritrovare dopo 10 anni la BdS!!!!!!!!!!! :ROFLMAO::V:LOL:
Io ero una SS (Seminatrice Scatenata) e partecipavo alla banca del seme negli anni 2004, 2005...
poi mi sono fermata per mancanza di tempo (con mio marito avevamo seminato anche 3 figli e per crescerli c'è voluta più fatica che per le piante :p)
Comunque, se non mi sono fatta viva troppo tardi, parteciperei volentieri. Ho parecchi semi da inviare: la lista completa e precisa non ce l'ho, ma posso fare delle belle bustine con le singole specie.
Ad esempio, ho semi di TUIA, RINCOSPERMO, PANDOREA, MOLTE VARIETA' DI PEPERONCINI PICCANTI, DIMORPHOTECA, LUNARIA, ECC.
Mi spiegate come si procede? A chi devo inviare il pacchetto ed entro quando?
grazie mille!
Ciao Amelia ,
che bella storia quella della Seminatrice scatenata che ha cresciuto 3 figli
e quanto ti capisco >>io con 2 soli e con le dovute università per quasi 15 anni
altro che giardinare ,mi avevo messo il divieto anche per le piante
d'appartamento:ROFLMAO:

Certo che aspettiamo ,per decidere se vorrei qualcosa devo vedermela
prima con i nomi...:LOL:
Posso solo dirvi che crescere una Tuia da seme è una vera sperienza di vita.
 

amelia

Giardinauta Senior
GRAZIE! :rolleyes:

Riscrivo la lista dei semi che ho spedito a Massimo:
TUIA nana h.120 cm (semina facile, la crescita vedremo!)
RINCOSPERMO (rampicante classico)
PANDOREA (a foglie variegate)
DIMORPHOTECA (fiori bianchi col centro viola)
LUNARIA selvatica (semi raccolti in Abruzzo)
Jacaranda (semi raccolti a Malaga)
Semi di fresie (a fiore semplice, ma profumatissime!!!)
Rosmarino (portamento strisciante)
CASSIA (portamento ad alberello, h.150 cm)
Althea Rosea (a fiore doppio h.120-150 cm)
Gladiolus Italicus "Miller" (specie selvatica)
Plumbago

Scusate, i peperoncini per la fretta ho dimenticato di metterli:confused:
ciao,
:ciao:
 

rondinella

Giardinauta
ciao massimox, oggi sono andata nella serra a cui partecipo e si parlava di iniziare le semine dal 23 gennaio con la luna buona
so che stai riaprendo tutti i bustoni ecc ecc ma riesci a spedirmi il mio bustone principale appena riesci? ovviamente solo se riesci e anche senza aggiungerci altri semi come ti scrivevo (tanto ti mando una nuova busta)
se lo ricevo prima del 23 gennaio posso smistarlo e portare i semi dei fiori in condivisione con altri appassionati di giardinaggio


grazieeeeee!!!
 
Alto