• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del Seme 2011-2012 domande richieste ed eventuali...

soniag78

Apprendista Florello
Ciao a tutti,

apro anche questa discussione dove potrete chiedere tutti i vostri eventuali dubbi, richieste particolari ed eventuali come per es. se spedite dei semi per qualcuno che ve li ha espressamente chiesti.

sarei felicissima se mi comunicaste qua anche i semi che avete a disposizione e manderete alla banca, così che si inizierebbe a stilare una lista per avere un'idea sugli eventuali vostri desideri.
grazie!!

qui c'è il regolamento e tutti i dettagli:
http://forum.giardinaggio.it/incont...-mercatino/142672-banca-seme-2011-2012-a.html
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
:hands13: grande sonia! grande stima :eek:k07:. . .verdrò di non incasinarti come ho fatto con la povera Helene :D:D:D che quest'anno ho colto poco e raccolto ancora meno :ciglione:
 

Marcello

Master Florello
io ho solo Nasturzi(non so che tipo nani o rampicanti),Melone striato verde,mais,girasole(forse gigante data la mole)

Posso inviarli?
 

soniag78

Apprendista Florello
Marcello vanno bene i tuoi semi, solo che sui girasoli giganti ci sono delle restrizioni, non se ne possono mandare più del 10% delle bustine totali
esempio: se tu spedisci 20 bustine totali, i girasoli possono essere solo 2 bustine
 

kekuccia

Aspirante Giardinauta
c'è un numero di bustine minimo per partecipare?io ho tantissimi semi di pandorea tra pandorea e viole ho già 20 bustine di semi....va bene?naturalmente aggiungo anche qualcos'altro...anche se in minore quantità...dite che può andare?
 

Anna

Giardinauta
Bravissima! :hands13:

Io ho già la busta pronta da spedire, quest'anno sono in anticipo, strano.
Ho già chiuso tutto e mi sembra di avere preparato circa 250 bustine varie,
c'è anche qualche semino particolare, appena ho un minuto metto la lista.
 

soniag78

Apprendista Florello
non ho messo restrizioni sulla quantità delle bustine, mi sembra giusto che anche chi ha pochi semi possa partecipare :)
 

delfino 2

Giardinauta Senior
spero proprio di riuscire a partecipare se sto benedetto trasloco finisce!!!!qualche busta l'avevo già preparata.......ora ci provo!!!grande sonia!!!!!!!!
 

soniag78

Apprendista Florello
mi raccomando mandate la vostra adesione al mio indirizzo email con tutti i vostri dati: nome, cognome nick name, indirizzo vs abitazione, forum di appartenenza ed email
grazie!
 

soniag78

Apprendista Florello
Come funziona di preciso la banca del seme? Che uno che ha i semi li spedisce alla banca e un'altro li chiede?

detto brevemente sì, più o meno è così.
durante l'anno si raccolgono i semi anche quelli che non ci servono o che sono in più e si porzionano per spedirli alla banca, dove magari qualcun altro ha fatto altrettanto con semi che noi troviamo interessanti... è bello condividere con chi ha la nostra passione!! :) il senso è questo più o meno, comunque ti rimando per i dettagli in questa discussione, dove c'è scritto tutto :)
http://forum.giardinaggio.it/incont...-mercatino/142672-banca-seme-2011-2012-a.html
 

Marcello

Master Florello
non ho messo restrizioni sulla quantità delle bustine, mi sembra giusto che anche chi ha pochi semi possa partecipare :)

e sopratutto è un incentivo per l'anno dopo ad impegnarsi a produrre semi.
E' vero che si possono comprare nei negozi,ma vuoi mettere a confronto l'invio di un amico che ha fatto un lavoro per gli altri?? che bello.......
mi piacciono i baratti!
 

Devil_23

Aspirante Giardinauta
io non ho mai partecipato...sono uno di quelli che non ha nulla da dare in cambio perchè è solo da quest'anno che ho iniziato...però cerco disperatamente la razza pura del girasole gigante (quella da orto) che produce i semi (non specie da negozio si intende) . cosa devo fare?posso partecipare anche se non ho roba da scambiare?a chi devo chiedere i semi?
 

lill@75

Guru Giardinauta
io quest'anno temo di avere meno del solito ma comunque sempre un bel pò di cosette ^_^
se acquistiamo bustine di semi che ne contengono tanti e che non utilizziamo possiamo fare qualche bustina anche di quelli!
 
Alto