Sì, forse ho sbagliato ma non è che mi potessi dosare perché volevo solo riparare temporaneamente due micie dalla neve che poi una avesse fatto il fattaccio e mi abbia partorito 4 micini in soggiorno non era nei miei pensieri.
Due sono stati per fortuna ben adottati ma gli altri due mi sono rimasti e sinceramente non potevo certo disfarmene in altro modo se non trovando qualcuno che li accogliesse e li trattasse bene.
Per cui ho tirato avanti con questa speranza e nel frattempo abbiamo convissuto
E dopo questa prima convivenza
passati ormai quasi tre mesi senza richieste di adozione, ho deciso di non dividere la famigliola che è rimasta con me.
Per quanto riguarda l'essere perfezionista, se desiderare di vivere in una casa con un minimo di ordine e igiene, dopo aver lavorato una vita voler, una volta in pensione, fare qualche viaggio ogni tanto, non avere piacere di trovare alimenti smangiucchiati e doverli buttare solo perché una vicina ti ha fermato sul cancello mentre scaricavi la spesa, non gradire di dormire con dei mici che passano molto del loro tempo fuori camminando chi sa dove........................ significa esser perfezionista, confesso: lo sono.
Tu hai avuto le tue esperienze e io le mie.
Poi sbaciucchio cane e gatto, che vuoi che sia io ho vissuto il problema di due bimbe piccoline sottoposte a cure non proprio piacevoli per delle cisti ai polmoni regalo del suo micio che i genitori lasciavano che le sbaciucchiasse.
I gatti, inoltre, possono trasmettere un rarissimo batterio, innocuo per i felini, ma pericolosissimo per gli esseri umani. Il batterio si trasmette con la saliva dei gatti, e se viene a contatto con una ferita aperta o una zona particolarmente sensibile del corpo, può causare gravissime conseguenze. Per non parlare di Capnocytophaga, Pseudomonas...............................presenti nella saliva dei nostri amici. Un mio amico ha passato un brutto quarto d'ora con il
graffio del gatto (bartonellosi) che generalmente si cura con impacchi caldi ma, se ti trova in un momento di scarsa risposta immunitaria, la cosa si complica parecchio. Per cui se mi graffia un gatto da perfezionista e esagerata io mi disinfetto.
Terrò anche per oro colato la tua affermazione
gli animali non vanno bene per i perfezionisti e la prossima volta che ne vedrò uno in difficoltà mi girerò dall'altra parte. Va bene così?