• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambi ne ha combinata un'altra delle sue!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Era un po' di tempo che notavo l'acqua nel vaso dei fiori sul tavolo in soggiorno evaporare velocemente tanto che la cambiavo e poco dopo era già a metà livello e i fiori messi freschi erano tutti "mosci"!?!?!?
Non mi sembrava facesse un caldo tale da esserne la causa e, poi, nemmeno in piena calura era mai successo.

Finalmente ieri l'ho beccato con la testa infilata nel vaso che beveva a più non posso!
IMG_20170602_205756.jpg

Là per là mi è venuto da sorridere ma poi l'ho cacciato piuttosto in malo modo sgridandolo a voce piuttosto alta.

Credete che abbia capito la lezione? Manco pa' capa!!!!!
Stamattina ero in cucina quando ho sentito un tonfo, sono corsa in soggiorno e questa è la scena che mi si è presentata:
IMG_20170603_084711.jpg

Vaso rovesciato, acqua ovunque....perfino su Smartphone e Notebook:banghead: e del malvivente nemmeno l'ombra....buon per lui!:mazza:
Evidentemente aveva tanta sete e, schifando le ciotole con acqua fresca in casa e nel portico, si era dissetato con l'acqua dei fiori e......la sete era tanta che è andato troppo a fondo facendo rovesciare il vaso.

Ora ho un problema da risolvere e mi serve aiuto: cosa posso mettere nell'acqua di sgradevole e non pericoloso che lo faccia desistere dal farlo ancora (anche perché quando acquisto le rose recise alla Lidl metto nell'acqua la bustina con la polvere per conservare più a lungo le rose allegata alla confezione e non credo gli faccia bene)? Già perché non ho nessuna intenzione di rinunciare anche ai fiori recisi in casa e sono molto adirata!!!!.

Help Bambi!!!!:LOL:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
un pezzetto d'aglio? se le piante lo sopportano nel terreno forse anche i fiori recisi ce la fanno ad averlo nell'acqua, ma non sono sicura..

certo che Bambi è unico! io insisto, dovevi chiamarlo Rambi!!
 

Waves

Master Florello
Certo che è instancabilmente rompiscatole!!! però noi sue fan vogliamo una foto più completa!!!!! che zampe puffose che ha sembra un peluche il musetto sarà uno splendore :love::love:
 

danielep

Florello Senior
I gatti hanno la capa tosta:banghead:, se decidono di bere dal vaso è difficile fargli cambiare idea.
La mia ha la ciotolina con l'acqua ma la snobba; vuoi mettere quella dell'annaffiatoio, con contorsioni spasmodiche per cacciare la testa dentro quando il livello è basso?
 

ginestra

Master Florello
E' inutile, devono averla sempre vinta loro!
Magari metti qualche ciotolina con fondi di caffè attorno al vaso, pare che non sopportino l'odore, ma non il caffè fresco, proprio i fondi che si tolgono dalla macchinetta.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Qui a Napoli si direbbe che ha una bellissima faccia da Scugnizzo!
Cmq è difficile farli desistere! Io son convinta che lo facciano apposta: non che vogliano farci i dispetti, ma vogliono farci capire che non sono del tutto domabili. E, sinceramente, è una caratteristica invidiabile!

Per farti capire: io stamattina l'ho trovata a pancia all'aria sul tavolo mentre tutta spaparanzata sonnecchiava.. E lei lo sa che non può neanche pensare di salire sul tavolo! Ma ormai dopo 12 anni l'ho capíta.. e puoi farci davvero poco!
 

elena_11293

Master Florello
Eccoti accontentata: questo è quel gran pezzo di mascalzone combina guai!!!:bacio:

Immagine.png

haha, guarda lì che musetto d'angelo.... :rolleyes:
:love:


I gatti hanno la capa tosta:banghead:, se decidono di bere dal vaso è difficile fargli cambiare idea.
La mia ha la ciotolina con l'acqua ma la snobba; vuoi mettere quella dell'annaffiatoio, con contorsioni spasmodiche per cacciare la testa dentro quando il livello è basso?

hanno proprio la mania di bere ovunque pur avendo acqua fresca pulita sempre a disposizione.. cmq qui in particolare il gatto dei miei vicini ha un sistema geniale per evitare di infilare la testa nell'innaffiatoio, mostra questo video alla tua ;)

=>
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
..............sembrava un angelo....... note musicali.jpg


3_42.gif
2ad9278233e9f4d41d0a7dd92495fdb3.gif
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ci risiamo!!!!
Dopo che sembrava aver smesso ha ricominciato!!! Non so se volesse solo bere o tuffarsi nel vaso e per fortuna che non c'erano ancora le rose!!!!
IMG_20181021_201513.jpg


Ho letto che i gatti non amano l'odore degli agrumi e sto pensando di strofinare sella parte retrostante del vaso delle bucce di limone o arancia o mettere addirittura una buccia di uno di questi agrumi a cavallo del bordo.
Ma ho sentito anche dire che gli agrumi per i gatti sono tossici.

Non so che fare anche perché oltre alle bustine della Lidl per le rose metto nell'acqua dei fiori recisi un conservante fatto in casa contenente in un litro di acqua a temperatura ambiente un cucchiaino di candeggina, un’aspirinetta , un cucchiaino di zucchero e un po’ di limonata effervescente sostituibile con delle gocce di limone e un cucchiaino da caffè di bicarbonato.
Oltre al fatto che non voglio che i mici salgano sul tavolo, il Notebook sta quasi permanentemente sul tavolo stesso con cellulari ed altri oggetti che "non amano" propriamente l'acqua e vorrei evitare di commettere un felinicidio!!!!!
 

renix

Giardinauta
Pare che l'acqua dei vasi sia più buona. Ormai da anni ho rinunciato ai fiori recisi in vaso dopo vari allagamenti della credenza. A volte per bere meglio estraevano i fiori oppure spostavano il vaso facendolo cadere per terra, me ne hanno rotti almeno sei.
Purtroppo i miei salgono sempre sui mobili, quando erano piccoli ero al lavoro tutto il giorno e regnava l'anarchia, ma credo che anche se fossi stata a casa non avrei saputo (o voluto?) educarli.
Qui Billy, dopo aver studiato la situazione, passa all'attacco.

019 bassa.jpg

018 bassa.jpg
 

DryMan

Guru Giardinauta
veramente un esemplare stupendo. Ci sono bellissimi vasi di plastica.

Credo che il bere da pozze di acqua pulita in cui prima toccano la superficie per rompere l'eventuale tensione superficiale e addensare la sporcizia, faccia parte delle loro conoscenze "ataviche" trasmesse geneticamente. Solo alcune informazioni e abilità vengono insegnate/rafforzate dalle madri.

Senza contare che l'acqua nei vasi ha decantato e perso buona parte di elementi chimici di cui il gatto diffida.
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Pare che l'acqua dei vasi sia più buona. Ormai da anni ho rinunciato ai fiori recisi in vaso dopo vari allagamenti della credenza. A volte per bere meglio estraevano i fiori oppure spostavano il vaso facendolo cadere per terra, me ne hanno rotti almeno sei.
Purtroppo i miei salgono sempre sui mobili, quando erano piccoli ero al lavoro tutto il giorno e regnava l'anarchia, ma credo che anche se fossi stata a casa non avrei saputo (o voluto?) educarli.
Qui Billy, dopo aver studiato la situazione, passa all'attacco.

Vedi l'allegato 473908

Vedi l'allegato 473909

Eihlà, Billy il bello!!!!!!
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Il mio se trova pentole con acqua o pozzanghere è felice. Consiglio vaso con strozzatura e base ampia, in più fetta di limone galleggiante con stuzzicadenti infilati. Più di così non si può fare.
 
Alto