Posso chiederti se il gatto ha accesso all'esterno e se ha compagnia di altri gatti?
Il
marrano non ha nemmeno la scusante della noia e della solitudine: vive, gioca e fa lunghi sonni ristoratori dove vuole, in casa e fuori e in compagnia della mamma, del fratello e della "zia" con i quali scambia (riceve più che da'!!!) lunghe leccate sul pelo e nelle orecchie che lo lasciano estasiato.
E, poi, gira e va dove vuole come gli altri e ha sempre a disposizione crocchette e acqua fresca.
Perché di gatti me ne sono
caduti tra capo e collo 4
!!!! che mattina e sera, al momento della colazione e della cena con l'umido sono uno spettacolo!
La mattina, quando hanno dormito fuori (più che altro in primavera-estate), mentre aspettano che io apra la porta d'ingresso, sono uno spettacolo: gironzolano e si spostano pigramente tra poltroncine e tavolo del portico e ogni tanto volgono gli occhi speranzosi verso porta e finestra (li vedo dalla persiana chiusa); appena apro entrano in fila cercando anche di sorpassarsi, se ancora non ho aperto le scatolette, Bambi, per tutti, si allunga bordo mobile per controllare cosa c'è di buono e incitarmi a velocizzare l'operazione.
La sera, invece, al mio
sccccc...scccc ripetuto arrivano da direzioni diverse e si fiondano in cucina prima sull'antipasto di crocchette e poi sulla ciotola dell'umido. Dopo, per le accurate e interminabili abluzioni, ognuno si posiziona dove preferisce: zia Monella ama farle all'esterno e si piazza davanti alla porta aspettando pazientemente che me ne accorga e le apra, mamma Liù e Bambi solitamente si "spaparanzano" sul divano mentre Tino va in poltrona lasciando libere solo le scomode sedie al tavolo!!!!! Tanto che sognavo di comprarmi una di quelle comodose poltrone tipo
Eleva Soft New Alzapersona 2 Motori Elettrica Reclinabile Telecomando CERTIFICATA che manca solo ti canti la ninna nanna ma ho dovuto rinunciarci perché, è quasi certo, non avrei nemmeno avuto il tempo di provarla!!!!
E, poi, ci sono i momenti di coccole: più intensi con Tino e Monella, il primo arriva addirittura a sdraiarsi precariamente a pancia in su al colmo dello schienale del divano ogni volta che ci passo davanti e impazzisce (cadendo e risalendo più volte :LOL
alle mie coccole sul panciotto e, se mi distraggo, infila la testolina all'interno della mia mano muovendola per carezzarsi da solo mentre la seconda comincia a girarmi intorno per darmi i bacini sulle mani e poi letteralmente "MI SCALA" come fossi una parete del Monte Bianco per venirmi in braccio come detto in altro 3d. Mamma Liù e Bambi sono più contegnosi e centellinano questi momenti come un buon vino d'annata.
Non sono un gatto ma mi ritengo autorizzata a pensare che se lo fossi riterrei il mio vivere in questa situazione quanto meno beato e invidiabile!!!!
No, Bambi è solo un discolo.....discolo....discolo!!!