1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambi ne ha combinata un'altra delle sue!!!

Discussione in 'Gatti' iniziata da Datura rosa, 3 Giugno 2017.

  1. giallocrema

    giallocrema Giardinauta Senior

    Registrato:
    7 Marzo 2016
    Messaggi:
    1.542
    Località:
    Bergamo
    Credo di capire che son 4 ,in una casa non gigante. Forse ti sei sobbarcata troppo, bisogna sapersi dosare.
     
    A marco.enne piace questo elemento.
  2. MaryFlowers

    MaryFlowers Fiorin Florello

    Registrato:
    15 Giugno 2012
    Messaggi:
    27.056
    Località:
    Rossano Calabro
    Uhhh Datura 4 gatti in una casetta piccola come si fa :eek: quanta pazienza devi avere io a una a una li avrei trovato sistemazione altrove,qui da me essendo in periferia sono molto graditi avere i gatti nei loro giardini e case perché mantengono i topi lontani e lucertole in estate non se ne vedono e tanti altri motivi perché sono anche autonomi e tengono tutto lo spazio che vogliono sopratutto sui alberi di olivi si mettono che ricordano un po’ i loro antenati tigre . . . Sono amabili ma diventano un peso quando son troppi son troppi
     
    A marco.enne piace questo elemento.
  3. giallocrema

    giallocrema Giardinauta Senior

    Registrato:
    7 Marzo 2016
    Messaggi:
    1.542
    Località:
    Bergamo
    E poi diciamolo. Datura sei perfezionista, gli animali non vanno bene per i perfezionisti. Gli animali sono pelosi e sporcano, non c'è niente da fare. Io ho gli animali che escono ed entrano, non mi faccio troppi scrupoli di igiene altrimenti impazzirei.
    Sono dotata di potenti anticorpi, sono cresciuta anche in campagna dove mettevo mani ovunque dal pollaio, alla conigliera e giocavo colla terra e i sassi.
    Non mi faccio insomma particolari problemi. Sul divano metto delle copertine e sul letto il fondoletto.
    Poi sbaciucchio cane e gatto, che vuoi che sia
     
    A marco.enne piace questo elemento.
  4. Datura rosa

    Datura rosa Guru Master Florello

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    16.777
    Località:
    Palestrina (RM) 450 m slm/USDA 9b
    Sì, forse ho sbagliato ma non è che mi potessi dosare perché volevo solo riparare temporaneamente due micie dalla neve che poi una avesse fatto il fattaccio e mi abbia partorito 4 micini in soggiorno non era nei miei pensieri.
    Due sono stati per fortuna ben adottati ma gli altri due mi sono rimasti e sinceramente non potevo certo disfarmene in altro modo se non trovando qualcuno che li accogliesse e li trattasse bene.
    Per cui ho tirato avanti con questa speranza e nel frattempo abbiamo convissuto
    E dopo questa prima convivenza
    Nascita Pelosetti.jpg
    002.JPG

    Il Rosso si affaccia.jpg

    152.JPG

    Il Rosso sul cappello 16 maggio 2012.jpg

    Non capisco che ci trovino nel gioco d'azzardo.jpg Tino scala l'umana.JPG Pelosetti allafinestra 6.2012 2.JPG

    passati ormai quasi tre mesi senza richieste di adozione, ho deciso di non dividere la famigliola che è rimasta con me.

    Per quanto riguarda l'essere perfezionista, se desiderare di vivere in una casa con un minimo di ordine e igiene, dopo aver lavorato una vita voler, una volta in pensione, fare qualche viaggio ogni tanto, non avere piacere di trovare alimenti smangiucchiati e doverli buttare solo perché una vicina ti ha fermato sul cancello mentre scaricavi la spesa, non gradire di dormire con dei mici che passano molto del loro tempo fuori camminando chi sa dove........................ significa esser perfezionista, confesso: lo sono.

    Tu hai avuto le tue esperienze e io le mie. Poi sbaciucchio cane e gatto, che vuoi che sia io ho vissuto il problema di due bimbe piccoline sottoposte a cure non proprio piacevoli per delle cisti ai polmoni regalo del suo micio che i genitori lasciavano che le sbaciucchiasse.
    I gatti, inoltre, possono trasmettere un rarissimo batterio, innocuo per i felini, ma pericolosissimo per gli esseri umani. Il batterio si trasmette con la saliva dei gatti, e se viene a contatto con una ferita aperta o una zona particolarmente sensibile del corpo, può causare gravissime conseguenze. Per non parlare di Capnocytophaga, Pseudomonas...............................presenti nella saliva dei nostri amici. Un mio amico ha passato un brutto quarto d'ora con il graffio del gatto (bartonellosi) che generalmente si cura con impacchi caldi ma, se ti trova in un momento di scarsa risposta immunitaria, la cosa si complica parecchio. Per cui se mi graffia un gatto da perfezionista e esagerata io mi disinfetto.
    Terrò anche per oro colato la tua affermazione gli animali non vanno bene per i perfezionisti e la prossima volta che ne vedrò uno in difficoltà mi girerò dall'altra parte. Va bene così?
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2018
    A marco.enne, DryMan e MaryFlowers piace questo elemento.
  5. giallocrema

    giallocrema Giardinauta Senior

    Registrato:
    7 Marzo 2016
    Messaggi:
    1.542
    Località:
    Bergamo
    Datura non voleva essere uno sfotto', lo so che si corrono rischi e lo so che molti sono ben consapevoli, ho dei dubbi che continuare a igienizzare serva effettivamente a qualcosa. Insomma mi piglio il rischio, ovvio che le zampe nelle pentole no, non le lascio mettere.
    Sul tuo nobile gesto penso che hai avuto coraggio e anche un po' di sfortuna, spero che continui a vedere se qualcuno ne può prendere un paio, perché non va bene che tu ti senta così distrutta
     
    A marco.enne piace questo elemento.
  6. giallocrema

    giallocrema Giardinauta Senior

    Registrato:
    7 Marzo 2016
    Messaggi:
    1.542
    Località:
    Bergamo
    Ps : spero che ora la gatta sia castrata.
     
  7. giallocrema

    giallocrema Giardinauta Senior

    Registrato:
    7 Marzo 2016
    Messaggi:
    1.542
    Località:
    Bergamo
    Detto tra noi io su queste storie della igienizzazione domestica ci credo poco, nel senso che nessuno di noi ha un'autoclave e i prodotti con scritto " elimina il 99 percento dei batteri" fa parte del sistema per vendere.
    Oltretutto sono passati usando gli stracci e le spugnette che tutti noi abbiamo sul lavandino che sono un covo pazzesco quello si di batteri visto che hanno un ambiente caldo umido.
    Per cui passare lo straccio a volte vuol dire...spalmarli meglio. Andrebbero sostituiti continuamente anche più di una volta al giorno, ma chi lo fa.
    Per non parlare degli oggetti di legno in cucina.
    In certi casi avrebbe più senso usare i guanti usa e getta magari anche con la mascherina. Ma anche lì: chi si sobbarca di tutto sto tran tran?
    Per igienizzare efficacemente dovresti ispirarti a un laboratorio o a una sala operatoria, in una cucina o in una camera da letto ingombra di oggetti e tessuti è impossibile.
    Per cui comprate pure il super igienizzante. Il venditore sarà molto contento.
     
  8. Spulky

    Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    16.477
    Località:
    Parco del Ticino (Mi)
    Diciamo che il tuo problema è la disciplina, lascia stare quel che scrivono certe riviste, sono assurdi, il gatto si adegua a me, nel limite del,suo essere gatto ovviamente, ridicola anche solo la storia di una lettiera per gatto, poi gli dici tu quale lettiera è di chi?
    Anche io una casa di 70 metri, i mei mici non escono e non hanno il permesso di salire in stanza, quindi .. tolta stanza e bagni sopra e cabina armadio, rimangono i 50 metri sotto, di cui bagno e stanzetta pc sono off limits, vivono in sala, 25 mq + cucina e loro stanzino che è un sorta di estensione della cucina.

    Stanno a terra, non salgono sui mobili, da sempre hanno avuto il divieto, in effetti tendenzialmente lo rispettano, rispettano meno il divieto della stanza, che non è chiusa, è come se fosse un soppalco, nel senso che la scala aperta sale dalla sala, e in cima non c’è porta.

    Il solo motivo per cui tollero che ogni tanto Bonnie ci sale è perché quando è nel panico si nasconde nella cabina armadio, e mal sopporto il fatto che c’è una parte piena di peli a terra e sui vestiti lunghi... che spelucco prima di usare.... ma alla fine ho deciso di cedere e non chiudere la cabina armadio.

    per il resto, fin da piccoli ho messo delle regole ferree ... e vedo che funzionano

    Ho a terra alcune cucce egli o se cuscini.. ho osservato dove si andavano a mettere e le ho messe lì

    Soprattutto perché una delle due è gracile e dormendo spesso a terra davanti alla finestra prendendo freddo continuava a tossire

    Usano il divano per dormirci, ma in genere solo quando siamo a casa, altrimenti stanno quasi sempre sui cuscinotti davanti al finestrone rivolto a sud

    Nessun telo sul divano, a ogni tanto qualche parte finisce in lavatrice, è tutto lavabile e sfoderabile e il mio lui non vuole la casa gattizzata, quindi niente teli!

    Si convive piuttosto bene....
     
    A marco.enne piace questo elemento.
  9. marco.enne

    marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    11.003
    Località:
    perbacco... in italia
    Che poi se non escono le uniche malattie e parassiti che si beccano sono quelli che gli attacchiamo noi e presenti in casa nostra...altri dove li andrebbero a beccare ?
    e se gia presenti in casa nostra ....ci sarebbero anche se non ci fossero i gatti....
     
  10. Spulky

    Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    16.477
    Località:
    Parco del Ticino (Mi)
    A parte le malattie, certe malattie, li porto dal veterinario... non è che sia l’ambiente più sano del mondo... poi non è che lo zampettare nella cassettina sia il massimo, quando escono mica si fanno il bidet o si lavano le zampette.....

    Quindi ce n’è per tutti i gusti anche restando in casa..... (odio il correttore del Mac... a volte scrive idiozie pazzesche che mi sfuggono!! Perché corregge dopo!!)
    Ogni tanto un po’ di pulizia gliela faccio io, quelli che avevo prima facevano il bagno, questi no, una tossice sempre, l’altra si terrorizza già a pettinarla figurarsi se la metto in vasca cosa succede!! Già mi ha morso una volta, nel panico, e ho dovuto fare una cura antibiotica per quanto si era gonfiato il dito, verificato che l’antitetanica fosse a posto.... quindi, anche con persiani casalinghi ci sono a volte inconvenienti di percorso
     
    A marco.enne piace questo elemento.
  11. giallocrema

    giallocrema Giardinauta Senior

    Registrato:
    7 Marzo 2016
    Messaggi:
    1.542
    Località:
    Bergamo
    Tipica mentalità italiana, nessuno dà di straccio come le italiane.
    Intendiamoci, i risultati a volte visivamente sono apprezzabili, ma se fosse una questione di igiene e cioè di salute dovremmo essere più sane delle inglesi o delle danesi o delle olandesi o queste dovrebbero essere per metà ricoverate in ospedale.
    E così non è. Comunque siamo andando Ot di brutto
     
    A marco.enne piace questo elemento.
  12. Stefano De C.

    Stefano De C. Florello Senior

    Registrato:
    22 Dicembre 2011
    Messaggi:
    8.827
    Località:
    Roma
    Questa non la sapevo, alla gatta di mia sorella che piova o che c'è il sole non frega nulla
     
  13. marco.enne

    marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    11.003
    Località:
    perbacco... in italia
    I miei quando cambia il tempo (da sereno a pioggia e viceversa)
    Ne combinano di tutti i colori
    improvvise corse attacchi a sorpresa e alla via così. ...oppure vanno a nascondersi se sta arrivando un brutto temporale....loro lo sentono molto prima di noi ....lo sentono proprio non lo "prevedono"...lo percepiscono
    ...e a dirla tutta anche altro...

    https://www.animalpedia.it/7-cose-che-i-gatti-possono-prevedere-2173.html
     
  14. Datura rosa

    Datura rosa Guru Master Florello

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    16.777
    Località:
    Palestrina (RM) 450 m slm/USDA 9b
    Ieri sera, piuttosto tardi, stavo lavando i piatti e ogni tanto sentivo uno strano rumore, come un ticchettio, mi voltavo e mi guardavo intorno e....niente! Così per due o tre volte. Poi mi si è accesa una lampadina e ho guardato in alto verso il frigo ed ecco spiegato il mistero: Bambi comodamente sdraiato tra frigo e freezer giocherellava con la spina del frullatore.
    Purtroppo non ho potuto far nulla per tirarlo giù (le parole e, a volte, qualche strillo sono silenzio per le sue orecchie) perché, non potendo sollevare pesi a causa della mano operata, non potevo tirarlo giù e lui tranquillo si è girato e si è messo a dormire.
    Quando poco dopo sono andata a dormire l'ho sentito scendere.
    Visto che non c'ero più io ad arrabbiarmi non provava più gusto a stare dove non doveva ed è sceso!
    Ormai sono convinta che lo faccia apposta!!!!!!:(



    IMG_20181219_234427.jpg

    IMG_20181219_234511.jpg

    IMG_20181219_235451.jpg

    :eek::mazza::bacio:
     
    A veciamarta, elena_11293, marco.enne e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  15. DryMan

    DryMan Guru Giardinauta

    Registrato:
    27 Luglio 2017
    Messaggi:
    3.634
    Località:
    Casalpusterlengo
    hai regalato a Bambi un momento di grande considerazione di sé stesso: era in posizione dominante anche se semi nascosto ti controllava benissimo e poi queste piccole sfide sai le fa solo con chi ama.

    belle foto, grazie
     
    A elena_11293, marco.enne, renix e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina