• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambi è in osservazione al pronto soccorso

Datura rosa

Guru Master Florello
forza datura! ce l'avete quasi fatta. ma dopo tu ti prendi un mese di ferie, vero? scherzo. son sicura che ti basterebbe una bella settimana di sonno regolare, che ne avrai davvero bisogno. tante tante coccole da dividervi equamente tu e bambi.

Ho provato a dividere equamente le coccole ma lui.....bara e fa la parte del leone!!!!!!:D

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho dovuto portare Bambi a Roma dal chirurgo perché è da ieri mattina che, da iperattivo che era, è diventato un cencio moscio: è apatico, mangia poco (ha perfino rifiutato la mortadella!!!), sta sempre sdraiato e quando fa due passi poi si sdraia in terra. Il chirurgo ha detto che sembra aver preso una botta e, quindi, risente del dolore provocato e ha paura di provocarsene di nuovo. Gli ha ripulito di nuovo le ferite e mi ha dato la ferale notizia che lui rientrerà il 3 settembre e che o aspetto lui per togliere il fissatore altrimenti mi ha dato il numero del suo aiuto che tornrà il 19 agosto!!!!!
Dovranno, come minimo, passare altri 10-12 giorni se decido per l'aiuto o tre settimane se decido di aspettare lui!!!
Mi sembra una storia infinita.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povero piccolo,vederli quando sono abbatuti fà tanto male...immagino che spavento ti sei presa e hai fatto bene a portarlo a far vedere,almeno adesso stai più tranquilla!!!Certo che dover aspettare ancora altri giorni prima di togliergli i ferri,è davvero estenuante...cosa hai intenzione di fare,l'aspetti o ti affidi all'aiuto???Se posso darti un consiglio,io starei a vedere come si comporta il micio,se torna attivo come prima,potresti anche aspettare,ma se lo vedi sempre abbacchiato....è dura far passare altri giorni!!!Ti mando un grande abbraccio e faccio una coccola al micione!!!ciao ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie lore!

Io ho conosciuto l'aiuto del chirurgo e mi è sembrato in gamba e con una vena di umanità maggiore, è meno distaccato dal "paziente".
Ho pensato anche che già che abbiamo fatto 30 potremmo fare 31 e aspettare il 2 settembre ma dopo tutto questo tempo 12 giorni rispetto a 21 mi farebbero propendere per l'aiuto. Per me ma soprattutto per lui che credo che non ne possa più di star chiuso in casa a vedere, oltretutto, gli altri mici entrare e uscire.
D'altronde non ho ritenuto di modificare troppo la vita degli altri. Già mostrano di aver risentito negativamente della situazione. Monella continua a soffiare e cercare di graffiare Bambi e si mette sotto al televisore e continua a "rugare" minacciosamente e non so come prenderla. La prendo in braccio e l'accarezzo ma non desiste.
Comunque vedrò come si mette nei prossimi giorni tanto fino al 19 non posso contattare l'aiuto.

lore.l

Membro dello Staff
Penso che tu abbia preso una saggia decisione....vedrai nei prossimi giorni come andranno le cose e poi deciderai,ma intanto il micio si è risollevato un pò o è sempre mogio mogio???Coccoline ad entrambi...:love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
dat, consigli non sono in grado di dartene. ora vedi in questi gg come si comporta bambi, se torna a essere, nei limiti, normale e vince la paura di sentire di nuovo dolore. tieni conto anche del clima, fa caldo anche per loro, con quella pelliccetta che non possono togliere...
ti abbraccio idealmente, una volta di più fatti forza, passerà anche questa. un bacione

elena_11293

Master Florello
dat, oggi sono io a chiederti come procedono le cose per te/voi... spero di cuore bambi si sia ripreso dall'ultimo episodio non felice e ora andiate avanti più sereni verso il momento in cui finalmente potrà muoversi con più libertà e tu risposare di più. io vi leggo e vi penso, sempre con un augurio di cuore che tutto si risolva al più presto e al meglio

Datura rosa

Guru Master Florello
L'unica cosa che mi fa reggere (mentalmente sono allo stremo) è che domani telefonerò per sapere quando toglieranno a Bambi il fissatore.
Anche lui, poverino, non ce la fa più a stare chiuso dentro e ogni tanto gli prendono momenti di rabbia durante i quali mi butta tutto in terra: oggetti, tendine, ecc....
Un po' mi arrabbio e grido, un po' me lo prendo in braccio e lo accarezzo perché lo capisco. La mancanza di libertà, alla lunga, annulla ogni razionalità nelle persone che possono elaborare le situazioni figuriamoci nelle bestiole.
Non mi sembra vero che sta per tornare il tempo in cui potrò aprire liberamente porta d'ingresso e finestre e tenerle aperte senza dover aspettare che lui sia in camera da letto; che non dovrò più mettere da parte tutte le cose da portare fuori, la biancheria da stendere......., in attesa del momento "buono".
Non ho più nemmeno curato il giardino perché farlo a tozzi e bocconi lo rende una fatica e non un piacere.
E oltretutto, non so come risolvere il problema di Monella che come lo vede gli soffia e tenta di assalirlo. Non so cosa succederà quando lui tornerà a scorrazzare fuori e non potrò più fermare la micia nelle sue intemperanze.
Ma, penso che farò come ho fatto sinora: affronterò un problema alla volta e mi affiderò al Cielo.

Grazie per l'interessamento e sperò a presto con buone nuove!!!!!

Ciao, ciao

miciajulie

Fiorin Florello
dat, ti penso. non osavo chiedere, grazie di averci dato notizie. forza, ancora uno sforzo... sì, un altro... capisco che è dura! ti abbraccio. forte forte

elena_11293

Master Florello
datura, a me pare che stai facendo proprio la cosa migliore, con l'affrontare un problema alla volta, lasciando perdere i pensieri sul cosa accadrà, che ti portano solo via tanta energia e sul momento ti danno preoccupazioni in più, cosa di cui non hai certo bisogno. anche perché monella è cambiata con lui da quando è cambiata la situazione, giusto?, quindi puoi ben dirti che probabilmente quando le cose cambieranno di nuovo anche tra loro le dinamiche cambieranno. ma, appunto, si vedrà.
intanto coraggio, auguri di avere buone notizie domani e un grande abbraccio!

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho appuntamento domani alle 14,00 e non devo far mangiare Bambi dalle 7,00. Che sia la volta buona?
Nel frattempo sono ancor più bloccata in casa perché mi si è bloccata la porta blindata e sto aspettando che mi vengano a "liberare". Domani, comunque, andrò, dovessi scavalcare la finestra con tanto di trasportino con micio!!!!

Lui sembra aver capito e sta facendo il diavolo a 4. Piange, si arrampica sul davanzale e mi butta giù le tendine; mi si aggrappa addosso, sembra spiritato e non so come calmarlo. Ora proverò con un paio di stick al formaggio.

miciajulie

Fiorin Florello
dat, un po' sei in una pessima situazione da settimane e settimane... un po' sembra che capitino tutte a te, pure la porta bloccata! ma qualche bell'amuleto no? anche 4 di stick al formaggio, pur di vederlo un po' più tranquillo, porello. ma porella anche tu, diciamocelo. per lui il formaggio... tu di cosa avresti bisogno per fare un bel sorrisone rilassato? dillo che te lo passo dal video. per intanto beccati una vagonata di coccole dolcissime, resto incrociata fino al tuo prossimo bollettino ufficiale. bacio dolce

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie micia! Le tue coccole mi fanno bene!
Lui il formaggio, io mi sono preparata delle pennone all'arrabbiata con funghi porcini che ora mi slurperò annaffiandole con un corvetto ben fresco (forse tutta la bottiglia!!) nella speranza che venga presto il mio liberatore. Se è poi è moro e con dei bei baffi neri................................

Illudersi non fa male a nessuno!!!

lore.l

Membro dello Staff
Incrocio tutto anch'io x domani.......e che sia la volta buona!!!ciaooooo

elena_11293

Master Florello
sei riuscita a uscire? e soprattutto, com'è andato l'appuntamento?
spero di cuore, per te e per lui, che le notizie di oggi siano buone :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Purtroppo le notizie non sono buone. Sono sotto a un treno e non mi dilungo: a Bambi hanno tolto il fissatore ma dovrà stare altri 10 giorni nella conigliera perché non deve assolutamente saltare o fare movimenti bruschi.
Quando e se digerirò la notizia ci rileggeremo.
Per ora ciao, ciao

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
dat, ohi.... immagino ci stia che ora deve stare assolutamente fermo per non compromettere la riuscita finale, ma ovviamente capisco il peso per te. e per lui. io, anzi noi (son sicura che si uniscono tutti) ti facciamo senz'altro coraggio per tener duro ancora un po' e stare il più possibile serena.
abbracci

lore.l

Membro dello Staff
Come mi dispiace...speravo davvero tanto che tutto si risolvesse x il meglio e che potesse almeno uscire un pò!!Dai fatti coraggio,hai già fatto tanto e sei quasi alla fine,non puoi mollare adesso che ormai sei giunta al traguardo!!!Vedrai che 10gg passeranno in fretta!!!Un abbraccio a te e una coccola al micione.....:love_4:

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao Dat, anche se non scrivo spesso qui, sappi che seguo tutti gli aggiornamenti e faccio il tifo per voi!!! Tenete botta! Non manca molto! Vedrai che anche questi giorni passeranno in fretta! Un abbraccio forte forte e una coccolina a Bambi:love_4::love_4:!

Alto