• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambi è in osservazione al pronto soccorso

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho appena finito di cambiare il "letto" di Bambi: ha rovesciato tutto e, ovviamente, sparso acqua ovunque. L'ho trovato rannicchiato nella lettiera!
Povero piccolo, si chiederà perché l'ho rimesso in prigione.

Grazie a tutte per l'incoraggiamento, ne ho proprio bisogno.

Buona giornata
 

miciajulie

Fiorin Florello
già le parole servono poco, poi sinceramente non saprei quali usare per aiutarti. e più tempo passa, più avanti vai in questo... incubo? posso chiamarlo incubo?, più sembra difficile. certo bambi non sai se capirà o no di certo la soluzione - per questi, speriamo, ultimi 10 gg - non piacerà. ma quando finalmente tornerà alla normalità son sicura che cancellerete tra le coccole questo brutto periodo. forza datura, forza. che di quella ce n'è tanto bisogno. un abbraccio grande
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao Datura, leggo solo adesso questo 3d....mi dispiace...non so dire altro, ma sappi che mi sento vicina a te e spero con te che Bambi possa stare meglio, presto, il prima possibile...mi dispiace per tutti e due. Tieni duro. :flower::flower:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Aggiornamento abbastanza positivo!!!!!

Siamo al terzo giorno di ulteriore "prigionia" di Bambi ed è piuttosto tranquillo.
Il merito credo sia (a meno di una sua rassegnazione o una coincidenza) di uno spray "tranquillizzante" (Feliway gatti) che mi ha consigliato il venditore di prodotti per animali e confermato il chirurgo. Si spruzza all'interno della gabbia o del trasportino e crea un ambiente rilassante. Pare che lo usino anche nelle sale di attesa degli studi veterinari e pare abbia effetti rilassanti in situazioni di stress(cambio di abitazione, viaggi, ecc..) nelle bestiole.
Comunque sia è tranquillo, ogni tanto miagola perché non vuole stare solo e allora ci parlo un po' e torna quieto.
Anche io mi sono rasserenata un poco perché non ho più lo stress di badare a che porte e finestre siano chiuse e che non faccia movimenti eccessivi. E, poi, posso uscire in giardino anche se con qualche puntatina in casa per controllare che non pianga. E la notte....si dorme!!!!
Mi spiace per lui ma la sua prigionia è un po’ la mia riacquistata libertà. Per fortuna è ancora per poco!!!!

@ Olmo- Grazie anche a te!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie dell'aggiornamento dat, siamo sempre qui incrociatissimi e a tifare. e mi permetto una cretinata. dici che feliway potrebbe andare bene anche per me? ne avrei un gran bisogno....
bacione, cara. su, su. sono sicura che ce la farete!
 

elena_11293

Master Florello
bene, riposa ora dat!! :love_4: (senza farti tanti problemi se puoi per il fatto che lo stai tenendo chiuso. non sei mica un aguzzino, lo stai facendo solo per il suo bene. e lui in definitiva lo sa e di certo non ha giudizi. è che, pensa anche agli umani quando devono stare per periodi forzati di tempo ad es. in ospedale, si diventa insofferenti, lamentarsi è il minimo. ed è sano, vuol dire che c'è voglia di guarire ;))
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ciao dat, ho letto solo ora, mi spiace tanto per il tuo cucciolone, è vero il feliway aiuta, io avevo usato il diffusore per il mio piccino quando abbiamo traslocato... Inizialmente soffriva la novità, soprattutto la notte, poi con quello si è calmato!!! Un anbraccione a te e al micio!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao dat, ho letto solo ora, mi spiace tanto per il tuo cucciolone, è vero il feliway aiuta, io avevo usato il diffusore per il mio piccino quando abbiamo traslocato... Inizialmente soffriva la novità, soprattutto la notte, poi con quello si è calmato!!! Un anbraccione a te e al micio!

Grazie drell'abbraccione da entrambi!!!! Ieri leggendo il "bugiardino" ho appreso anche io dell'esistenza del diffusore e pensavo di prenderlo per vedere se riesco a calmare un pochino Monella, la piccolina (anche se è più grande di Bambi e Tino ma è di taglia piccola) che "a chi da e a chi promette" in fatto di soffiate e tentativi di assalto. Almeno quando è in casa. Per fuori in giardino i primi giorni di libertà di Bambi dovrò controllare perché quando è evadso l'ha inseguito e messo "all'angolo" in mezzo ad un'aiuola!!!!

Ciao Dat come procede?? Continuano i miglioramenti? Un abbraccio:love_4:

Ho notato che quando mangia mette la zampina bene in asse mentre prima la teneva un pochino in fuori. Comunque è tranquillo e, credo, rassegnato alla prigionia che non sa che sta per finire!!!!

qui fa la pappa

20130823_084057_2.jpg

e un poco di nanna

20130824_044403.jpg

qui è in posizione di "facciamo quattro chiacchiere", sta così quando vuole compagnia. Io gli parlo e lui sembra interloquire con qualche breve miagolio (per fortuna che non vivo in appartamento altrimenti i vicini mi avrebbero già fatto ricoverare a S. Maria della Pietà!!!!)

20130828_051036.jpg
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao dat, grazie delle notizie e delle foto, che ho guardato con sorrisone commosso. e... tranquilla, anche in condominio si parla e si smiagola coi mici. e non mi ha fatto ricoverare nessuno! o sono al manicomio da decenni e non me ne sono accorta? ops:ros::hehe:
un abbraccio forte a te. e aspettiamo il gran giorno...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povero piccolo,vederlo in quella piccola gabbia fà davvero molta tenerezza.....pensavo fosse più grande!!!Meno male che i giorni di prigionia stanno x finire.....chissà quanto sarà contento di poter uscire!!!Un abbraccio anche da parte mia!! :love_4:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie anche a te lore!!!!:love_4:

La prima era una vecchia gabbia per conigli in ferro ma l'avevo restituita al vicino che me l'aveva prestata quando sembrava non ce ne dovesse essere più bisogno. Ma era poco più grande (60xh 45x110)
Questa (cm 100x45x50) è stata acquistata per questi ultimi giorni e più grande non era disponibile. Ed è anche più scomoda per pulirla perché poggia direttamente a terra e non è consigliabile poggiarla su una superficie rialzata perché c'è rischio che, durante una delle sue crisi, possa ribaltarsi.
Ora spero finisca presto in soffitta e non serva più a nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Confermo che il feliway aiuta, potresti provarlo il diffusore, anche per l'altra micia... Se hai letto il bugiardino avrai visto che è indicato anche in casi di aggressività.... Il mio piccolo era uno strazio, considera che è sempre stato un gattone fifone che si nascondeva alla vista degli ospiti o ai rumori forti, quando l'abbiamo portato con noi sapevo che sarebbe stata dura, ma non credevo così tanto! Il primo giorno è stato sempre e solo sotto il divano, non usciva, soffiava e piangeva, non appena ha cominciato ad esplorare gli spazi lo vedevi che si sentiva proprio perso, annusava forte e miagolava disperato (so che fisicamente non aveva nulla, ma era comunque evidente la sua sofferenza).... Nonostante sia sempre stato un golosone si rifiutava di mangiare, e quando ha scoperto la scaffalatura sotto scala è stata una tragedia perchè non riuscivamo a tirarlo fuori di li... La notte, veniva a dormire con noi per fortuna, ma rigorosamente sotto le coperte e in fondo ai piedi (sempre per la paura, non faceva così freddo) e alle 4 cominciava la musica, ancora oggi non capisco perchè, se sentiva il gallo o che cosa, usciva dalla camera e miagolava disperato più o meno fino alle 7... Dopo tre giorni così ero davvero preoccupata, ho preso il diffusore (considera che se non erro agisce dopo le prime 12 ore, ad averlo saputo gliel'avrei fatto trovare) e il giorno dopo ho avuto la prima prova che il micio si stava adattando: ha sfregato le guance contro il mobile della cucina... Io non lo sapevo, l'ho scoperto grazie al bugiardino, ma praticamente i nostri miao così facendo marcano il territorio, rilasciano un ormone (o un feromone, non ricordo) che è un messaggio per quando ripasseranno di lì: "è tutto ok" e lo fanno continuamente più e più volte al giorno in tutti gli ambienti ed è questo che li fa sentire a casa. Mentre in situazioni di stress evitano questo comportamento (praticamente un serpente che si mangia la coda!)
Quando un micio viene trasferito in una casa nuova, o nella conigliera come nel tuo caso, o dal veterinario (dove il mio puntualmente si fa la pipì addosso dalla fifa e l'ultima volta, addirittura la cacca! :muro:) puó sentirsi smarrito e preoccupato proprio perchè non riconosce questo segnale (eppure io mi ero premurata di fargli trovare tutte le sue cosine), il diffusore serve a sostituire artificialmente questo segnale di "è tutto ok" e credo che lo spray faccia lo stesso. Nel mio caso non appena il gatto ha percepito che l'ambiente era tranquillo a cominciato a lasciare lui stesso il segnale.
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Sono felice Dat !!!.....tranquilla il S.Maria della pietà a M.Mario è chiuso da un pezzo .Bacioni !!!
PS è stata e continua ad essere un'estate brutta per molti di noi :(.
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
2zhhyjs.jpg



Stiamo diventando impazienti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao a tutti!!!!
 
Ultima modifica:
Alto