• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker

aulenta

Giardinauta
tagliaunghie anche per me...però il secchiello con i bulbi è stato molto apprezzato! Pensavo: mentre lo spettacolare tagliaunghie era in omaggio per ordini superiori ai 40 €, il secchiello era in omaggio per ogni ordine...se faccio un altro ordine (non so, di 20 €) me ne mandano un altro...? :ciglione:

G

Giorgiot

Guest
IL secchiello con i bulbi a me è arrivato rotto. Le piantine di sanvitalia sembrano aver fatto il viaggio in una centrifuga, il solanum,la passiflora (con foglie spezzate) e il caprifoglio sono alti a mala pena 30 cm. Anch'io non ordinerò più dalla bakker.

taty

Giardinauta Senior
aiuto

mi viene il dubbio di non aver fatto una buona scelta...

io ho ordinato 15 giorni fa....e delle bustine di semi! se questi sono i tempi le semino l'anno prossimo ormai........!!!!!!:martello:

aulenta

Giardinauta
taty ha scritto:

io ho ordinato 15 giorni fa....e delle bustine di semi! se questi sono i tempi le semino l'anno prossimo ormai........!!!!!!:martello:
per i semi mi permetto di consigliare www.lasemeria.it, hanno un sito molto chiaro, buoni prezzi, sono RAPIDISSIMI nella spedizione, e quando ho fatto un ordine di poco più di 10 € mi hanno regalato 2 bustine di fiori extra, in omaggio, con tonalità di colore e tipologia di forma simili a quelle ordinate. Con un ordine superiore ai 20 € in questo periodo poi la spedizione è in omaggio. Non posso quindi che dichiararmi davvero soddisfatta :)
Cmq penso che, trattando la bakker anche piante che arrivano per posta, il rischio che arrivino in cattivo stato nonostante l'imballaggio c'è sempre, mentre bulbi e semi di certo arrivano in buono stato.
Però, l'idea di avere un altro secchiello con i bulbi tenta...:D

companatico

Guru Giardinauta
taty ha scritto:

Anche io ho un forte dubbio sull'ordine che ho fatto,ma mi piaceva l'idea di ricevere il secchio con i bulbi;certo però l'idea di ricevere come regalo che loro chiamano "sorpresa" un tagliaunghie non è un gran che.....
comunque è già un mese che ho ordinato ma ancora niente.
stefano

taty

Giardinauta Senior
aulenta ha scritto:
per i semi mi permetto di consigliare www.lasemeria.it, hanno un sito molto chiaro, buoni prezzi, sono RAPIDISSIMI nella spedizione, e quando ho fatto un ordine di poco più di 10 € mi hanno regalato 2 bustine di fiori extra
:food:

e dirlo prima?.:confuso: ..scusa forse :sleep2: dormivo...

cmque ormai è per il prossimo anno...per adesso aspetto...gli ho gia scritto 2 volte ...ma zero risposta...
boh!
bye bye

anto79

Giardinauta
...a me è arrivato col pacco il talloncino x un nuovo eventuale ordine con uno sconto del 20%, ma facendo l'ordine tramite internet questo sconto non era visualizzato, quindi ho chiamato e non hanno avuto problemi a sostituirmi il secchio di bulbi con lo sconto!

Cmq, rispedendogli un talloncino incluso nel pacco, si poteva avere un altro regalo (mi sembra degli attrezzi da giardino e delle schede!) io ci ho provato, poi vi faccio sapere ;)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
ricevuto il pacco ho constatato che tutto era a posto: le fucsie erano piccine ma in buona salute... i bulbi tutti perfetti, il secchio con i bulbi omaggio a posto e il tagliaunghie...
Ho provveduto a piantare tutto il giorno seguente..ora speriamo bene.

aulenta

Giardinauta
anto79 ha scritto:
...a me è arrivato col pacco il talloncino x un nuovo eventuale ordine con uno sconto del 20%, ma facendo l'ordine tramite internet questo sconto non era visualizzato, quindi ho chiamato e non hanno avuto problemi a sostituirmi il secchio di bulbi con lo sconto!

Cmq, rispedendogli un talloncino incluso nel pacco, si poteva avere un altro regalo (mi sembra degli attrezzi da giardino e delle schede!) io ci ho provato, poi vi faccio sapere ;)
miii, perchè a me non l'hanno mandato il talloncino con lo sconto? :squint:

aulenta

Giardinauta
niente da fare, ho tentato ma...non sono riuscita a resistere, un altro secchiello con i bulbi mi faceva troppa gola, così ho fatto un altro ordine da 40 € (ho preso ixie e mughetti sia bianchi che rosa) e mi hanno chiesto se volevo lo sconto oppure il secchiello: come, c'è paragone? :squint: tra l'altro i bulbi che mi hanno spedito l'altra volta stanno già germogliando, per cui non vedo l'ora che arrivino!! :love:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Buongiorno... 'circolo' Bakker!
Oltre il tagliaunghie io ho ricevuto la camera digitale (con un aiuto qualificato credo di poterla impiegare magari proprio uso forum giardinaggio anche se le foto sono un po' sgranate).
Piuttosto, come vi va con i reclami? Quasi ad ogni ordine (tranne per bulbi e semi) qualcosa arriva defunto o defungibile: lo scorso autunno mi hanno reinviato "Lithodora diffusa" (ben tre su una protestata), peccato però che tutte e tre non abbiano superato l'inverno...nuovo reclamo in aggiunta ad altro (Gaillarda):vedremo.
Buona primavera a tutti.
Alessandro 2005

taty

Giardinauta Senior
ritiro tutto

...:martello: ...oggi alle 16 appena arrivata a casa...c'era il mio vicino con una scatola in mano..."signora hanno lasciato questo!"......
non ci credevo!!!!!!!

tutto a posto....bustine bellissime...!!!
:froggie_r :froggie_r :froggie_r ma che bello!!!!! sono piu contenta dei bulbi che dei semi!!!!!!!!!!:martello: .....
il secchiello molto carino contiene

15 liatris spicata (boh!!:squint: )
55 tra sparaxis...triteleia queen fabiola e freesia e liatris
e 5 lilium rosa!!!!!!!!sono felicissima...
secondo voi se li pianto nel week end per l'estate li vedo?tipo maggio giugno?
non vedo l'ora!!!!!!
ciaooooo

bella la bakker bella la bakker bella la bakker!!!!!

Danilis

Apprendista Florello
Ho ordinato l' anno scorso una pianta arbustiva molto bella. Quando mi è arrivato il pacco ci sono rimasto malissimo, erano tutte secche e erano state tagliate le foglie lasciando solo le radici tutte secche. Da allora non ho più ordinato piante. Per quanto rigurda i bulbi non ho avuto problemi, a parte per i narcisi doppi; metà di essi sono narcisi normali e solo alcuni hanno il fiore doppio! ma dai, a questo punto ordino quelli normali, spendo meno e mi scelgo i colori

anto79

Giardinauta
X aulenta: x lo sconto non saprei, forse dipende dalla cifra spesa? o semplice dimenticanza? io ho preferito lo sconto, xkè cmq con la cifra che sapevo di risparmiare ho preso bulbi di specie e colore decisi da me e non da loro, cmq io li ho già messi in terra.... proprio ieri, vedremo cosa spunta!

X alessandro: mi sa che reclamerò le 3 fucsie, tutte e 3 sembrano morte! :(
per il resto, spero di non dover reclamare niente, è un travaglio secondo me l'aspettare il pacco, piantare e aspettare ancora... figuriamoci se voglio rifarlo... :baf: speriamo di no, dai.... incrociamo le dita!!!

X taty: dai pianta i bulbi, come ho detto prima io l'ho fatto ieri, così ci aggiorniamo tutti, tanto le varietà sono identiche!

X danilis: e la tua pianta arbustiva? che fine ha fatto???

Ma poi.... a proposito di reclami, rispediscono senza problemi??? :confuso:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Aggiornamento da Alessandro2005.
Giusto ieri tornando a casa la mia vicina mi ha consegnato un pacco Bakker: c'erano cinque "Gaillarda kobold" e tre "Lithodora diffusa" a titolo sostitutivo: le prime erano alquanto bianchicce e filate (ma non la vedo disperata) mentre le seconde si presentavano bene.
Bisogna ammettere che rispetto alla garanzia 'soddisfatti o rimborsati' la Bakker si dimostra ditta seria e affidabile. Rimane, ineliminabile, l'inconveniente dell'acquisto a distanza: però comprare a catalogo offre maggior scelta e poi c'è il piccolo e forse infantile piacere di ricevere lo scatolone che sa di regalo e di festa (magari anche di sorpresa se a distanza di tempo non ci si ricorda più di cosa si è ordinato).
Ciao a tutti.
Alessandro2005

F

frensy979

Guest
Alessandro2005 ha scritto:
.......però comprare a catalogo offre maggior scelta e poi c'è il piccolo e forse infantile piacere di ricevere lo scatolone che sa di regalo e di festa (magari anche di sorpresa se a distanza di tempo non ci si ricorda più di cosa si è ordinato).

quoto in pieno :D
pure per me quando arriva la scatola con le piante é una festa :froggie_r .........

F

frensy979

Guest
fucsie

anto79 ha scritto:
X alessandro: mi sa che reclamerò le 3 fucsie, tutte e 3 sembrano morte!

Anto :love_4: , quali fucsie avevi preso!? :confused:

Io gli avevo ordinato quelle rosa e nere (voodoo mi pare si chiamino) e quelle tutte bianche (annabell!? :confuso: )
Ovviamente son piccine, ma per ora stanno bene :squint: .
Le ho messe nella serretta fredda e vediamo un po' più avanti come si comportano :fifone2: ......idem per i due Solanum :flower: ........

Se vuoi, ti faccio qualche taleuzza e te le mando :eek:k07: ....

L'unica nota negativa da parte mia per la Bakker, é stato il fatto che c'hanno messo un sacco di tempo ad evadere l'ordine :martello2 .......

anto79

Giardinauta
Wow!!!

frensy979 ha scritto:
Anto :love_4: , quali fucsie avevi preso!? :confused:

Ciao Fra:love_4: avevo ordinato le Sir Mat Busby, ma aimè sembra siano andate al creatore! :cry:

frensy979 ha scritto:
Se vuoi, ti faccio qualche taleuzza e te le mando :eek:k07: ....

Davvero lo faresti??? grazieeee accetto con piacere!!! :love_4: :flower: :ros:

Alto