• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raziel o bakker?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Da Bakker non ho mai ordinato quindi non so dirti, per Raziel invece posso dirti che non ho avuto problemi con i bulbi se non il fatto che ho riscontrato un pò di muffetta che però non mi ha compromesso niente. Inoltre trovo che Raziel sia più economico di Bakker, ho fatto confronti conil listino prezzi alla mano ed ho visto questo!

Ok ma se paghi con poste pay non paghi le spese postali e dunque il risparmio per me c'è.
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Io ho avuto delle esperienze negative sia dalla bakker che alla raziel addirittura la raziel mi ha rifilato l'aquilegia nora barlow per la bleck barlow (rosa invece di blu) e la bletilla rosa per quella bianca oltre al fatto che volevo il crinum moorei e mi hanno venduto come un dono dal cielo il crinum powelii e di persona face to face discutendo per ...x....sono venuta via pensando anche di aver fatto un affare! avrebbero dovuto regalarmi almeno un vasetto di vasellina.......:eek:...non è che mi bannate per questo vero?
 
Ultima modifica:

pollice blu

Giardinauta Senior
....Data la mia bulbomania acquisita (trattasi effettivamente di malattia infettiva....:lol::lol:) ho fatto quattro conti ed è risultato che la Baker è leggermente più cara.

Ho tenuto conto sia delle spese di spedizione che con Bakker (usando la carta di credito) sono gratuite .....sia degli omaggi.
Ultima cosa, ma non meno importante, la Razziel a parità di prezzo, ha i bulbi più grandi.

Dalla Razziel ho comprato in dicembre /super saldi a prezzi stracciatissimi.....mentre la Bakker non ha proposto un granchè..

In questi giorni ho addocchiato anche Floriana bulbose e devo dire che mi sembra abbia buoni prezzi ...(più conveniente della Bakker...) ed un vastissimo assortimento.

Sto aspettando che Raziel metta un visione il catalogo primaverile e poi farò un confronto...:rolleyes:
 

dudino

Aspirante Giardinauta
E di floriana bulbose cosa vogliamo dire???????? Ti fa pure pagare il catalogo, sito web pessimo niente di automatizzato. Devi mandare tu i francobolli a loro per posta per inviartelo.
Siamo nel 2010,l'e-commerce è una realtà solida e ben propizia ed esistono ancora trattamenti del genere....
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Io non voglio tifare per l'uno o l'altro, dico solo, dipende uno cosa vuole, se si cercano bulbi anche facilmente reperibili al supermercato non vale la pena di ordinare per posta, se interessa qualcosa di particolare si prende dove si trova, poi si deve ordinare appena esce il catalogo, se possibile chiedere disponibilita' e tempi di consegna via mail,
io per certe piante rischio anche di perdere il pacco, fuguriamoci se arriva, non guardo se piccolo grande, basta che sia ...
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ultime notizie!!!!

Udite..udite!!

Dal 2010 la Bakker fà pagare le spese di spedizione anche a chi paga con carta di credito...

Finora si tratta solo di 3 Euro....(contro i 6.80 fissi) non che incida un granchè.....!

Psicologicamente però...ne risento :storto:..e rifacendo qualche conticino mi convinco che non sono convenienti in nulla...

Il prossimo ordine..penso lo farò a Floriana Bulbose....od alla Raziel (se si sbriga a mettere on line..il nuovo catalogo estivo..)

:rolleyes:
 

Paname

Aspirante Giardinauta
Con la Raziel sono soldi perdi

A metà aprile ho ordinato alcune Alstroemerie da loro per quasi 40 euro. I rizomi ricevuti erano sottili come capelli con una probabilità di nascita molto scarsa. In effetti malgrado tutte le precauzioni e seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione non è cresciuto nulla pur essendo “bravino” in materia di giardinaggio. Ho mandato successivamente una mail alla Raziel facendo notare che i loro prodotti sono al limite della truffa. Ovviamente nessuna risposta. In 20 anni di acquisti on line di vario tipo è la prima volta che mi sento raggirato. Questa azienda è assolutamente da evitare anche perché definirsi, come fanno sul loro sito, con una “reputazione di onestà e integrità” dovrebbe far riflettere.
 
Alto