• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker

gracek

Aspirante Giardinauta
qualcuno di voi ha mai comprato da loro?
Comefunziona con le spedizioni? Ad esempio, se comprassi oggi quanto ci metterebbero a spedirmi il tutto?
Sono un pò indecisa...:confuso:
 

anto79

Giardinauta
Io ho ordinato a metà gennaio! Più o meno, non ricordo bene ma ci dev'essere un topic con la data!
Dovevano sperdirmi tutto la seconda quindicina di febbraio, la consegna la si può decidere al momento dell'ordine!, ma dato che ho aggiunto qualche pianta, mi hanno spostato la partenza alla prima quindicina di marzo, siamo agli sgoccioli, ma ancora niente, quando ho chiamato per sapere a che punto era l'ordine mi hanno detto che aspettavano le Fucsia per il 6 di marzo e che poi partiva!
Sono in attesa, è per me il primo ordine dalla Bakker e on-line in genere!
Cmq per quanto mi riguarda ho fatto l'errore di fare l'ordine in due volte, e per questo è saltata la prima consegna.
Dato che le spese di spedizione sono fisse, ho pensato di ordinare più cose in una sola volta!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
...io ci casco ogni volta che mi arriva il catalogo. :martello: mi riprometto di non ordinare più e poi....Comunque, seriamente: :storto: è sempre una delusione.....sono sempre sotto le aspettative. Forse perchè dalle foto ti aspetti una cosa e poi...Per farti un'esempio a settembre mi hanno recapitato l'hosta "Wide brim". Non mi aspettavo certamente una similare della foto ma vedersi recapitare un sacchetto contenente 3 radici secche nella segatura :eek: ...è stato un mezzo colpo ( anche perchè mi erano costate 15 euro se poi aggiungi spese di spedizione, garanzia somma più somma, una pianta di una certa dimensione già attecchita e fiorita mi sarebbe costata meno). Adesso sto aspettando di vedere nascere qualcosa...i crocchi di 60 ne sono nati metà.....boh!... fortuna che ogni tanto ti "regalano" un secchio con 60 bulbi :eek:k07: .Con le consegne invece...niente da dire puntuali, mai avuto problemi.
 

aulenta

Giardinauta
Ciao,

anch'io ho comprato da loro, ma ho esperienza anche con altri acquisti di bulbi on-line. Ho capito che non funziona come con altri articoli (ossia ordini e te li spediscono in un paio di giorni) perchè spediscono quando è il momento migliore per piantarli (es. non mandano a febbraio piante che dovrebbero essere piantate a marzo), non prima ed a volte neanche dopo.
Per cui, a seconda di quando ordini, puoi dover attendere mesi (es. se ordini a gennaio specie da piantare da marzo) o giorni (se ordini nel periodo adatto). Nel mio caso, hanno spedito in circa 15 giorni e hanno aggiunto un secchiello con 75 bulbi. :)
Sono seri ed hanno grande varietà di scelta, hanno alcune cose più care ed altre più economiche di altri simili (es. Floriana Bulbose ha molta scelta e per alcuni articoli costa meno, idem per Raziel). Di certo come la morte c'è che le foto hanno i colori un pò ritoccati per renderli più intensi e brillanti, per cui non bisogna fare troppo affidamento su quelli. Riguardo alle piante, sono mooolto più care che nei vivai, ma è anche vero che mettono a disposizione piante che in loco non si trovano, per esempio io non ho mai visto dal vivo una hosta in vita mia e in zona non sanno neanche cosa sia, per cui se volessi acquistarla la Bakker forse sarebbe l'unico posto dove prenderla, per cui anche se costa di più pazienza. In linea di massima mi sono trovata bene (soprattutto perchè avendo acquistato altri bulbi online non avevo aspettative eccessive, es. il mughetto ordinato sapevo che in realtà sarebbero state un paio di radici spelacchiate), ora però aspetto la fioritura per dare un giudizio definitivo....ma penso che non avrò sorprese. :)
 

anto79

Giardinauta
Mamma mia, mi avete anticipato il colpo!
Anche io ho preso la Hosta, e cmq anche altre piante che qui non sanno neanche che forma hanno, vedi la catalpa, o che non vogliono tenere in vivaio, vedi l'acero!
sinceramente non mi sono interessata tanto al confronto dei prezzi :martello: ma vada per le piante che qui non trovo, per le altre: mea culpa! :martello:

Cmq non immaginavo mica che davano solo qualcosa che vagamente assomiglia ad una radice :eek: , vorrei vedere gli alberi, spero di non avere troppe delusioni, soprattutto che ho fatto qualche ordine su commissione! :astonishe Un conto è avere una delusione, un altro è andarne di mezzo x aver fatto da tramite cat:
Speriamo bene! P.S.= il secchio con 75 bulbi lo daranno anche a me! speriamo che almeno quelli! :squint:
 

crisma

Giardinauta Senior
Anch'io sono daccordo con voi: le piante che propone la Bakker in giro non si trovano. Io ho acquistato magnolie, hibiscus tricolore, rose ad alberello in miniatura, clematis. Sul momento uno si spaventa perche' si vede arrivare un ramoscello che sembra stecchito, ma poi in genere attecchisce:froggie_r . L'unico problema l'ho avuto con la magnolia, in quanto la pianta non ha resistito al torrido sole estivo del mio giardino, ma comunque me ne hanno rispedito un'altra.
per quanto riguarda le consegne, non ho mai avuto problemi. So pero' che iniziano a consegnare non prime della fine di febbraio: me lo hanno detto le centraliniste.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Io ho ordinato il 21 febbraio e l'ordine dovrebbe arrivare nella prima metà di marzo.. quindi ormai ci siamo.
Pagando con la carta di credito, non prelevano i soldi fino al momento in cui i prodotti ordinati non sono pronti per la partenza (mi preoccupavo perchè non vedevo "sparire" i soldi dalla carta e pensavo che l'ordine online fosse fallito).

Ho ordinato gli iris barbata, le fucsie voodoo e i gigli.....non dovrebbero esserci brutte sorprese...
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io ho ordinato l'anno scorso a febbraio e le piante mi sono arrivate dopo circa 3 settimane.
Niente da dire quindi sui tempi di consegna.

Riguardo alle piante, beh....non posso dire che è colpa loro, però solo l'Hymenocallis è cresciuto e ha fatto parecchi fiori.redita miseramente
 

Gio68

Aspirante Giardinauta
Cavoli io mi devo ritenere fortunato coi viviai della mia zona,ho sempre trovato aceri ,clematis,rose ad alberello ed altre piantine particolari.Riguardo a bakker ho ordinato una sola volta,m sono rimasto un pò deluso,ed ho preferito vedere prima di comprare
 
P

Piera1

Guest
Io sono anni che ordino alla Bakker, certo non sono belle piante quando arrivano, una delusione enorme, ci vogliono almeno due anni per avere piante uguali alle foto. Riposto alcune foto
gerani Bakker
AAAA0564.jpg



AAAA0555.jpg



ortensia
AAAA0563.jpg


elleboro
Foto63.jpg

Questi sono solo alcune delle piante, alcune sono spoglie come gailardia, potentilla, rose, belle di notte.
 
W

winds

Guest
anto79 ha scritto:
......la catalpa.....

la ho acquistata a novembre....ho seguito le istruzioni....tuttavia è ancora come me la avevano spedita....un bacchetto di 1cm e 1/2 con un radicione...non vedo forma di vita....speriamo con i primi caldi....

per quanto riguarda la bakker...

hanno un bel catalogo...tuttavia non acquisterò + nulla da loro...non possono inviare le piante in quelle condizioni...sembrano morte e solo per miracolo sopravvivono...

preferisco comperare in vivaio e toccare e annusare la merce prima di pentirmene.

:martello:
 

ciaseta

Florello Senior
dopo svariati ordini ho deciso che alla bakker compro solo se una certa pianta non riesco a trovarla in vivaio.
sempre meglio toccare con mano....
:eek:k07:
 
P

Piera1

Guest
Questa mattina ho ricevuto le piante ordinate sul catalogo, sono stati puntualissimi, quando ho ordinato a febbraio mi avevano detto che avrei ricevuto la merce nella prima quindicina di marzo e così è stato, gerani e scaevola sono proprio minuscoli, i bulbi di begonia e dalie sembrano in ottima forma, in più mi hanno mandato il secchiello con i bulbi in regalo. Contemporaneamente ho ricevuto la zeolite con il lapillo vulcanico ordinato su Biomagno, Filippo è utente di giardinaggio, è stato gentilissimo e puntuale, in più mi ha mandato un prodotto in regalo, che dire, aspetto il bel tempo per incominciare, per adesso freddo e gelo imperversa.
 

anto79

Giardinauta
Io invece, vuoi xkè sono ansiosa di quest'ordine, vuoi xkè ci sono cose anche non mie, sono proprio in ansia! In più il pacco non arriverà a casa mia, quindi devo avvisare mia madre per evitare che il corriere non trovi nessuno, e così ho telefonato di nuovo, x sapere a che punto è l'ordine!
Mi hanno risposto che ora non ci sono i garofolini pendenti! :S
cactus che sfortuna, minimo l'ordina partirà lunedì prox, quando invece.... già domani al max sarebbero dovuti arrivare e già con 15 gg di ritardo!
Spero di non rimanere delusa!
 

taty

Giardinauta Senior
contagio

mi avete contagiato...ho appena fatto il mio primo acquisto alla bakker...spero che vada tutto bene...
ho preso dei semi...petunia...girasoli zucche ornamentali astri...campanule...e un iberi...boh non ricordo ma il blu mi prendeva...
boh...chissa' cosa nascerà!!!!!!!:froggie_r
 
F

frensy979

Guest
A me é arrivato proprio adesso il pacco della Bakker :hands13: .

Ho ordinato il 6 febbraio :eek: , ma dopo alcune e-mail, mi avevano confermato che sarebbe partito il 15 marzo e oggi finalmente é arrivato :D

Le piante mi sembrano in ottimo stato :confuso: , ma poi a casa controllerò meglio....certo son piccine, ma in salute :) ...

Ora sto ancora aspettando il pacco da Priola e gli Hemerocallis da kevin :food: .....e poi sabato altre spese da Noaro :froggie_r ....

Uhm, mi sa che nei prox. giorni avrò un bel da fare a sistemare tutte ste piante :fifone2: ....
 

prumiao

Giardinauta
Anche io ho ricevuto il pacco :froggie_r e messo a dimora diversa roba in cassetta :D Le fuchsie mi paiono in ottima formissima, rispetto ai moncherini abituali :lol:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Finalmente è arrivato anche il mio pacco... stasera vado a prenderlo a casa degli amici che me l'hanno ritirato... Non vedo l'ora di averlo tra le mani....
 

anto79

Giardinauta
Aggiornamenti! Pacco arrivato la settimana scorsa!
Prunus (con rametto spezzato), Acero e Catalpa, arrivati che sembrano in coma, cmq è scritto che sono in riposo vegetativo!
Lamponi tutto ok, mio padre li ha messi a dimora il giorno stesso e ora hanno le gemme aperte! :D
Garofani, calle e begoni, okk, x fortuna, dato che questa roba non era x me!
Le fucsie stanno benone e proprio oggi le ho messe in piena terra!

Ho fatto un altro ordine:
5 Chelone, 2 Calle della Foresta Nera, 3 Gigli Arena e altri 16 gigli mix, Hemerocallis Frans Hals, 1 Ginestra rubino di boskoop!

Non vedo l'ora!!!

P.S.= ma come regalo sorpresa un tagliaunghie con lima???? Cavolo, ho speso 150 euri... e mi danno un tagliaunghie???
 
P

Piera1

Guest
Anche a me hanno dato il tagliaunghie, scarso come qualità. Mi sono rifatta con il secchiello dei bulbi.
 
Alto