• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ranuncoli

Paola76

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
mesi e mesi fa, avevo comprato i ranuncoli dalla Bakker, che garantisce sempre i propri bulbi e piante, ma anche se sono nati quasi tutti praticamente nessuno è fiorito. La maggior parte è morta gli altri sono ancora lì con solo le foglie ma sinceramente dopo tutto questo tempo dubito che fioriranno.

Secondo voi che motivo ci potrebbe essere ed eventualmente dal momento che la Bakker li garantisce mi posso rivalere?
Grazie
Paola
 

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
Ciao

Ciao Paola :cool2:
a me i bulbi di ranuncolo sono stati regalati dalla Bakker e adesso stanno fiorendo che è una bellezza, guarda :

P6210477.jpg


P6210480-1.jpg


P6210487.jpg


So che Bakker dice soddisfatti o rimborsati, ma sinceramene non ho mai fatto richiesta in tal senso.

Io non ho mai avuto ranuncoli, e adesso che alcuni sono sfioriti, non so come comportarmi, devo tagliare il gambo con il fiore? La stessa pianta poi rifiorirà o no per quest'estate?

Ciao

Elena :Saluto:
 
Ultima modifica:

gloriosa

Maestro Giardinauta
puoi chiedere il rimborso ,,io l'ho fatto lunedi scorso per de le piante e venerdi mi avevano spedito il buono ..
 

pollice blu

Giardinauta Senior
...a me è successa la stessa cosa con ranuncoli e anemoni... poche foglie e nemmeno un fiore.
Ho chiesto il rimborso e mi è arrivano l'abbuono.
A differenza di tutti gli altri bulbi che ho acquistato (o mi hanno dato in omaggio) di cui sono soddisìfatta, con anemoni e ranuncoli è stato un disastro.
Ho pensato che fosse sbagliata l'epoca di invio (aprile)...forse troppo tardi...non saprei proprio!
 
Alto