• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker

F

frensy979

Guest
talee fucsia

anto79 ha scritto:
Davvero lo faresti??? grazieeee accetto con piacere!!!

Ciao Anto :love_4: ,
mi dispiace per le tue fucsiette :(
ma sei sicura che siano proprio andate :squint: .....io aspetterei un po' prima di buttarle, magari ricacciano dalla base altri rametti :ciglione: ......
Hai controllato in che condizioni sono le radici!? :confused:

Comunque te le faccio molto volentieri delle taleuzze delle mie Fucsie :eek:k07: .
Quando Scarlett, che di fucsie se ne intende e, mi dovrebbe mandare delle talee della sua "magellanica", mi dice che é il momento giusto per farle, io te le faccio subito, le lascio radicare un pochetto e poi te le mando :D .....

Scarleeeeeeeeeeeeet :love_4: ........aspettiamo il tuo via :food: ..........:lol:
 

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Alessandro2005 ha scritto:
Aggiornamento da Alessandro2005.
Giusto ieri tornando a casa la mia vicina mi ha consegnato un pacco Bakker: c'erano cinque "Gaillarda kobold" e tre "Lithodora diffusa" a titolo sostitutivo: le prime erano alquanto bianchicce e filate (ma non la vedo disperata) mentre le seconde si presentavano bene.
Alessandro2005

Abbi fiducia per la Gaillardia! Io le ho prese da loro due anni fa e sono diventate un cuscino spettacolare. Quest'anno non sono ancora ripartite tutte, vedremo...
anch'io sono partita con la piantagione dei bulbi del secchiello, domani dovrebbe esserci un bel sole e finisco.
saluti a tutti
 

anto79

Giardinauta
...molto volentieri, Fra!

frensy979 ha scritto:
Ciao Anto :love_4: ,
mi dispiace per le tue fucsiette :(
ma sei sicura che siano proprio andate?

Comunque te le faccio molto volentieri delle taleuzze delle mie Fucsie :eek:k07:

Ciao Fra!, non le ho buttate, anzi ho provato a recuperarle tutte e tre! e quando le ho messe in un altro grande vasone, le loro radici non sembravano sofferenti. Le lascio cmq lì, all'ombra, magari ricacciano!!!

Ti ringrazio tanto e accetto volentieri una talea delle tue!!! :froggie_r
Non vedo l'ora!!! :food:
Ovviamente quando avrò qualcosa che tu non abbia già, non esitare a chiedere!!! :hehe: :love_4:
 

anto79

Giardinauta
AH! DIMENTICAVO!!!

E' arrivato il mio secondo pacco!
Questo con mia grande sorpresa i 15 giorni netti!
La Ginestra Rossa in perfette condizioni e molto bella.... con moltissime gemme!!!
Le 5 Chelone, che ho già provveduto a mettere al loro posto!
I 3 Gigli Arena e gli altri 16 in 8 varietà diverse... quelli in offerta, per intenderci!
Le 2 calle... della Foresta Nera!
E i 3 Hemerocallis Frans Hals!
Spero di riuscire a piantare tutto entro domani!

Unica nota ehm... diciamo negativa: dacapo il tagliaunghie -_-'
Vabbè... va!

Ehm... ho contagiato un amico e abbiamo già fatto un altro ordine!
Volevo sapere se qualcuno sa a cosa serve la lista dei desideri!...
 
B

blurain

Guest
Anch'io mi sono fatto tentare dala bakker e ho ordinato, ho ordinato troppo, sono impazzito 175,00 euro :burningma
Quando il corriere mi ha consegnato il minuscolo pacchettino gli ho chiesto "sicuro che ci sia tutto?", c'era tutto ma vedendo il contenuto mi sono detto "che fregatura!!"
20 rose da siepe che avevano germogli bianchi lunghi lunghi qualche cm, appena piantati sono rinsecchiti o anneriti :(
bulbi attendo che nascano prima di dare giudizi :confused:
hosta sembravano reduci da una bella passata di diserbante

Si riprenderanno?
 

aulenta

Giardinauta
Ciao,
purtroppo le piante spedite sono sempre un incognita e non sempre si hanno belle sorprese, tuttavia se non dovessero farcela puoi contattare il servizio assistenza della bakker e te le sostituiranno. La hosta viene fornita a riposo, come i mughetti, ma piantata in breve tempo si riprende.
Io infatti ho ordinato i mughetti, e sono arrivate 4 radichette rinsecchite, però ero fiduciosa e infatti messe a dimora stanno venendo su un'autentica meraviglia. I bulbi poi sono ottimi, senza ombra di dubbio.
Nel complesso, l'unica nota negativa è che i prezzi delle piante (erbacee, rampicanti, arbusti...) sono un pò alti rispetto alla dimensione e stato in cui arrivano, ma hanno una varietà tale che permettono di avere piante che in alcuni posti sarebbero difficilmente reperibili, per cui...
tu però pianta e vedi che succede, magari si riprendono anche quelle e alla fine sarai soddisfatto del risultato. :)
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
IO son già al terzo ordine in 3 mesi; son pienamente soddisfatta di ciò che ho ricevuto; reclamerò solo 3 piantine che purtroppo non hanno voluto saperne di vivere nel mio terrazzo:).
Capisco fino ad un certo punto chi dice che preferisce toccare con mano le piante che acquista; prima dei 3 ordini BAKKER, ho sempre preso bellissime piante in vivai (non faccio i conti dei tanti soldi spesi), ma nessuno garantisce che poi nel tuo giardino vivano...ho perso tantissime piante, anche dopo pochi mesi dall'acquisto...qui almeno hai la certezza che se ti muoiono, colpa tua o no, nessuno te lo chiede, o le sostituiscono o ti danno un buono...per ben 5 anni; non ci perdi niente:)..nei vivai non è mica così!!!
Quindi ti consiglio pienamente di fare il tuo irdine:) aspettati cmq delle micro piantine; in alcune piante poi c'è la grandezza alla fornitura; e di alcune spiegano anche che sono in riposo vegetativo, per questioni di sicurezza di trasporto ; cmq non preoccuparti, pianta tutto e vedrai prestissimo risultati!!!
 

companatico

Guru Giardinauta
Ho acquistato per la prima volta alla bakker principalmente x curiosità
è arrivato un piccolo secchio con i bulbi...vedremo se nascerà qualcosa;ho ordinato le calle in mix di colori e le petunie che le ho subito trapiantate ma hanno sofferto troppo....
Poi il regalo sorpresa era un tagliaunghie....meglio non far niente o regalare qualche bulbo prima di indicare la sorpresa come chissà cosa fosse.
Insomma penso che non ordinerò altro
ciao
ste
 

anto79

Giardinauta
...dato che posti in ombra ne ho pochissimi, ho dovuto mettere in un grande vasone la hosta, le 5 chelone e le 3 fucsie che sto cercando di recuperare... :love:

...ho visto che un qualcosina è spuntato... :froggie_r e dovrebbe essere la hosta, ...nonostante ero stata avvisata che arrivasse in quelle condizioni, non nego che mi è pigliato un colpo vederla in quello stato all'arrivo! :cry:

Per le 3 fucsie... ammetto che è colpa mia non essermi informata bene prima, ... ma sulla bustina non c'era l'indicazione dell'ombra, ma della mezz'ombra o sole... forse sarà stato un errore! :martello2

Il Prunus subhirtella autumnalis e l'Acero Krimson King sono pienissimi di gemme! :hands13: ... mentre ciò che mi lascia ancora col fiato sospeso è la catalpa... sembra ancora una mazza da scopa nana! :confused:

Sono pienamente daccordo per il regalo a sorpresa, io preferirei di gran lunga avere anche un solo bulbo di una qualsiasi pianticella piuttosto che una collezione di tagliaunghie con limetta di cartone annessacat:

Perchè non facciamo una petizione alla bakker chiedendo di eliminare il tagliaunghie e mettere un regalo "a mo' di regalo" magari anche tenendo conto degli eurini spesi!
 
P

Piera1

Guest
Tanto di cappello alla Bakker. Con una telefonata e un' e-mail avevo comunicato che due delle tre scaevole acquistate erano morte e mi ero lamentata delle piante che arrivano troppo piccole. Questa mattina ricevo le nuoove scaevole, avevo detto che erano morte due piante e ne hanno mandato tre, tutte ben sviluppate e in ottime condizioni. Non posso fare la stessa cosa con Floriana bulbose, di due gerani, solo uno è sopravvissuto e non ho garanzia.
 

pavola33

Giardinauta
Anche io volevo dire la mia sulla Bakker. Acquisto da loro sistematicamente da un paio di anni e l'unica volta in cui ho ricevuto una delusione è stato per colap mia, perché non ho messo a dimora subito le piante che erano arrivate per problemi di ufficio e impegni vari che mi hanno tenuto lontana da casa.
Tutte le altre volte mi ero preparata all'arrivo, predisponendo i vasi che mi servivano per le "creature" e sapendo già in partenza dove andava messo tutto quello che avevo ordinato.
E' vero che le piante arrivano piccole, ma almeno uno "se le cresce da piccole". Ho sempre preferito l'idea di crescere io una pianta giovane, piuttosto che comperarne una già bella ma magari vecchiotta. Condivido anche il fatto che la Bakker disponga di una varietà di piante che è praticamente impossibile trovare nei vivai: penso a tutte le erbacee o alle hosta, alle varietà di fucsia, ecc. ecc.

P.S. Certo che il tagliaunghie in regalo è avvilente! Per evitare di mandarmi l'ennesimo secchiello di bulbi, col prossimo ordine mi hanno promesso un gilet. Staremo a vedere!
 

aulenta

Giardinauta
io invece ho fatto l'ordine proprio allettata da un altro bel secchiello di bulbi, e dopo 15 giorni è arrivato il secondo pacco. :)
Ho già piantato quasi tutto, sono rimaste solo delle ixie che sono ancora in dubbio su dove piantare, ma devo dire che sono più che contenta. :)
 

anto79

Giardinauta
Anche a me il secondo ordine è arrivato in 15 giorni, infatti ero tutta contenta al suo arrivo! :D
Con il prox ordine spero di avere la stessa velocità!
Volevo chiedere, quando si deve reclamare una pianta, c'è un termine minimo oltre che massimo di tempo?
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Io prima di Pasqua ho mandato un'email con le piante che purtroppo non ce l'hanno fatta...non credo che ci siano termini di tempo, l'importante rientrare nell'arco di tempo ricoperto dalla garanzia: 1 per bulbi e semi e 5 per tutte le altre piante:)
Ti farò sapere appena avrò una risposta da loro...spero ovviamente presto:)
 

anto79

Giardinauta
Ok, grazie ;) , fammi sapere!
La mia domanda è dettata dal fatto che magari, una pianta si può riprendere dopo un determinato periodo di tempo, che magari non abbiamo pensato!
Cioè non so se mi sono spiegata.... :p
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento Garanzia Bakker....all'email mandata prima di Pasqua con la richiesta della sostituzione delle piante morte non ho ricevuto nessuna risposta...ho provato a ricontattarli più volte, sempre tramite la pagina apposita nel loro sito ma niente...
Allore stamattina, in preda alla rabbia..GRRRR....!!! ho cercato un indirizzo alternativo e l'ho trovato sul catalogo;
così ho mandato un'email in cui mi lamentavo del trattamente avuto e dato che questo era il servizio da loro offerto non avrei mai più fatto un ordine....
non ci crederete ma ho ricevuto una loro risposta in meno di 1 ora!!!!...
Penserete: "magari il sito non funzionava"...ci ho pensato anch0io ma non era così...stamattina infatti non ho nominato nessuna delle piante morte, e nella loro risposta, dove ovviamente si scusavano, mi hanno fatto l'elenco delle piante che avrebbero subito provveduto a rimandarmi!...
Finalmenteeee! :)
E' proprio vero, con le buone maniere si ottiene tutto;)
Adesso vediamo quanto ci mettono ad arrivare.......
 

ejemeda

Giardinauta Senior
uff io avevo ordinato 3 roselline tappezzanti non hanno dato nessun segno di vita....reclamato e mi hanno rinviato altre 3 roselline...stessa fine...erano più secche di quelle di prima...devo richiamare...ma stavolta mi faccio mandare qualcosa altro....il secchiello è tutto germogliato molto bello.....il taglia unghie lo hanno mandato anche a me!!! che delusione....chi ci pensava mai ad avere come regalo un taglia unghie??? ma chi sceglie i regali alla bakker??? dovrebbero licenziarlo....manderò mail di reclamo!! eheheheh
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
ma com'erano queste roselline? per completamente che intendi?...lo chiedo perchè loro mandano dei rametti spoglissimi, con qualche gemma...ma una volta piantati, spuntatutto...
anche la mia è arrivata così, come anche la vite...ma ora son entrambe bellissime:)
D'accordo per gli omaggi...due ordini due tagliaunghie...:(
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
E vai con la mail di reclamo... anch'io ogni volta ci resto fregata... avevo già reclamato una volta x dei tulipani botanici e mi hanno mandato un buono sconto x l'ordine successivo.... :squint: il bello è che il buono era di 12 euro e l'importo minimo dell'ordine 19.....:azz: x non ordinare schifezzine.. che poi ,intendiamoci, non ce ne sono.. ho speso circa 30 euro...... e sono ugualmente delusa...:martello: i mughetti non hanno fiorito ed addirittura sembrano imbalsamati..... la corydalis flexuosa invece non ha proprio buttato niente...... :cry:
Va bene che lì ci si trovano piante particolari... ma ogni volta è un patimento... delle 3 fucsie me n'è rimasta una, x quelle sarà colpa mia ma x il resto.... staremo a vedere....
Un imbocca al lupo a tutti
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
anche i miei mughetti non hanno ancora fatto un fiorellino....:(
dici che è da reclamo???....pensavo di aspettare...
 
Alto