• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker

P

Piera1

Guest
E' da anni che compro su Bakker e in linea di massima non mi posso lamentare, ultimamente ho riferito di avere avuto due scaevole morte su tre e me li hanno rimandate tutte e tre. Ho scritto un'e-mail di protesta perchè il geranio da me ordinato non è risultato uguale a quello che mi hanno mandato.
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
anche le mi scaevole sono arrivate morte 2 su 3...ora dovrebbero rimandarle insieme al pisello odoroso...mentre per il pino mi mandano il buono perchè ora non l'hanno a disposizione;
quello che mi ha dato fastidio e non aver ricevuto risposta alle email inviate;
ora spero arrivi presto tutto e in buona salute:)
se così continuerò ad ordinare da loro perchè le altre piante stanno andando benissimo...i mughetti magari devono ambientarsi meglio...spero, e poi faranno anche loro i fiori...ma son perenni sempreverdi??
ora tutti hanno gettato circa 3 foglie ciascuno...da ormai più di un mese...
 
P

Piera1

Guest
Proprio adesso mi è arrivata l'e-mail di risposta alla mia dove mi lamentavo per i geranei, si sono scusati per il ritardo e mi hanno scritto che mi invieranno un buono in denaro da spendere sul loro catalogo.
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
:)
si stanno rimettendo in riga!
e brava Piera!!
Solitamente quanto ci mettono ad inviare le sostituzioni o i buoni?
 
P

Piera1

Guest
Guarda, le scevole mi sono arrivate dopo una settimana dalla mia telefonata, il buono non lo so, dipende dalle poste. Pensa che la Telecom mi ha mandato una lettera da Catania il 30 di marzo, mi è arrivata l'altro ieri quindi non ci resta che aspettare.
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
ok, ne avevo letto da qche parte e ho trovato un post...infatti datato dicembre 2005..m'informo un pò per come funziona, così quando sarà tempo parteciperò:)
ora attendo che bakker faccia il suo dovere:)
Grazie Piera!
 
C

Crocosmia

Guest
Rispondo per i mughetti a Xalina78x
....mughetti magari devono ambientarsi meglio...spero, e poi faranno anche loro i fiori...ma son perenni sempreverdi??...
I mughetti sono piante perenni ma non sempreverdi. Le foglie spuntano in primavera prima dei fiori che durano abbastanza a lungo, ma poi piano piano seccano (si comportano come i narcisi per intenderci anche se la fiortura è a maggio). Io ne ho sia in vaso che in terra sotto dell'uva americana e questi si moltiplicano da rizoma di anno in anno, sempre più belli e sempre sani, dandomi profumatissime fioriture e io non faccio nulla se non irrigarli. :crazy:
 
Ultima modifica di un moderatore:

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Crocosmia :)
miu ridai speranza:)...anch'io ho pensato avessero bisogno di tempo per ambientarsi ; poi magari andranno meglio...ti darò aggiornamenti:)
anche con i narcisi ho qche problemino...ad ora solo uno ha fatto un fiore...e molti hanno già le foglie gialline...speriamo bene:)
IO i mughetti li ho in vaso, magari ti posto una foto così mi dai un parere.....il tempo di farla,ok?
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Beh... i tuoi direi proprio di si..... i miei così a occhio sono la metà dei tuoi... ed un paio addirittura meno... una fogliolina sola accartocciata che sarà lunga 3 centimetri :cry: :cry: :cry:
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
scusa xali... credevo fosse x me la domanda.... non avevo letto i post precedenti.... restano comunque meglio dei miei alla grande
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non lo so... li ha messi mamma che a regola dovrebbe essere esperta... ci aveva riempito un'aiuola una volta a forza di riprodurre.. sicuramente d'inverno.. Erano 15 bulbi, un po' li ha messi in vaso ed un po' in terra, alcuni sono al sole quasi tutto il giorno, altri lo hanno la mattina e altri ancora il pomeriggio............. credo volesse andare sul sicuro... dove poteva metterli li ha messi.....

Casualmente stamani ho visto in un supermercato i mughetti con le foglie ma niente fiori.. con le foglie belle altine come i tuoi... x i fiori penso che siamo in tempo.. dico "siamo" perché spero ancora che fioriscano anche i miei...
In bocca al lupo
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
io li ho messi tutti e 15 in quel vaso...lo so, forse un pò piccolo, ma al momento avevo solo quello:) e sono a mezz'ombra...prendo il leggero sole della mattina :)
li ho piantati a fine marzo....incrociamo le dita e speriamo bene....appena spunta qualcosa ci si avverte!!!
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Buone notizie!!!
Sabato mattina ho ricevuto il pacco rimborso della Bakker!!!!
Delle scaevole ne hanno rimandato 3 invece di 2 :)
più il buono per la pianta che non avevano in assortimento.
Finalmenteeee!!!!!
:)
 

anto79

Giardinauta
Aggiornamento Acquisti Bakker:

- la mia Catalpa è praticamente morta.... non ha messo l'ombra di una foglia!!!
sembrava praticamente un ramo secco.
- le 3 fucsie sono morte!!!
- le montbretia e le ixie sono piccole e stiminzite e su tutti quei bulbi ne sono usciti praticamente pochissimi.... non so se è per ora o se rimangono così!
- le calle sono belle, almeno x ora, ci sono solo le foglie.
- gli anemoni, sono anche loro pochi, ma quelli che ci sono sono bellini, ma senza fiori.
- la hosta è bella, forse un pò piccina!

Cmq ho provato a telefonare alla Bakker ma non risponde nessuno, ho lasciato il mess in segreteria, ma niente, ho chiesto di contattarmi e ancora niente, e non riesco a trovare l'indirizzo e-mail.

Che faccio ora? Qualcuno può aiutarmi?
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
invece le mie piantine bakker godono tutte di ottima salute per ora... Non avevo comprato granchè:
le fucsie voodoo crescono bene e una delle tre ha addiritura 6 boccioli... Non ci avrei sperato (pensavo sarebbero state le prime a morirmi).
i 16 gigli quelli in offerta sono tutti belli alti e pronti a fiorire...
Gli iris germanici sono sbucati quasi tutti.. erano 9... ne sono sbucati 8..solo uno manca all'appello... Per ora solo foglie...
I bulbi del secchiello sono sbucati tutti quanti e sono pronti a fiorire... le ixie sono già fiorite .


Anche quando gli mandavo le e-mail per chiarimenti ci mettevano un pò di giorni a rispondere... Se hai lasciato il messaggio in segreteria ti contatteranno presto. Io non sò se chiamarli o meno per l'iris germanico non sbucato... aspetterò ancora un pò.
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
xalina78x ha scritto:
Buone notizie!!!
Sabato mattina ho ricevuto il pacco rimborso della Bakker!!!!
Delle scaevole ne hanno rimandato 3 invece di 2 :)
più il buono per la pianta che non avevano in assortimento.
Finalmenteeee!!!!!
:)
Buon per te... a me non m'hanno nemmeno considerata.... ma prima di inviarti il rimborso si sono fatti vivi via e-mail o è arrivato il pacco direttamente?
 
Alto