• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

auto.........

quale auto,secondo voi è migliore

• la numero 1

Voti: 12 63,2%
  • la numero 2

Voti: 7 36,8%

• Votanti
    19

Silvio07

Florello
ola! alt! se volete facciamo scuola guida nn c'è problema....ma quest Silvio te lo devo contestare l' attenzione incide in parte. Silvio è fondamentale.........i tempi di arresto di un'auto dipendono dall'attenzione del guidatore.....SEMPRE VIGILI...altro che'!

la velocità, le condizioni stradali, le condizioni climatiche, l' organizzazione stradale dove la mettiamo? Si può essere attentissimi ma ci sono condizioni in cui non basta questo, e poi nella strada ci sono anche altre persone distratte e in stato di ebrezza. Un incidente a un incrocio cittadino fra due auto utilitarie è nulla, si rompe il fanale, un SUV ti spacca metà della carrozzeria. Se poi sei attento hai comunque almeno sec di attesa prima di reagire, che poi può diventare anche 2 sec, dipende da persona a persona. L' attenzione certo previene, aiuta, attutisce, ma non in tutti gli incidenti.

M

mark96

Guest
la velocità, le condizioni stradali, le condizioni climatiche, l' organizzazione stradale dove la mettiamo? Si può essere attentissimi ma ci sono condizioni in cui non basta questo, e poi nella strada ci sono anche altre persone distratte e in stato di ebrezza. Un incidente a un incrocio cittadino fra due auto utilitarie è nulla, si rompe il fanale, un SUV ti spacca metà della carrozzeria. Se poi sei attento hai comunque almeno sec di attesa prima di reagire, che poi può diventare anche 2 sec, dipende da persona a persona. L' attenzione certo previene, aiuta, attutisce, ma non in tutti gli incidenti.

se uno rispetta i limiti non succede nientecat:

Silvio07

Florello
se uno rispetta i limiti non succede nientecat:
Trovami 200 persone, falle camminare in strada e vedi se tutte e 200 rispettano i limiti. Io credo che sempre qualcuno non li rispetta in certi momenti. Non tutti rispettano le regole perchè sono stupidi, però ci sono, e il problema sta sempre lì, e non scompariranno mai quelle persone. Se tutti rispettassero i limiti l' uomo sarebbe perfetto. Ma gli stolti ci stanno sempre in strada, purtroppo, e bisogna prevederli. E poi se c' è la strada molto bagnata anche se vai a 40 km/h una frenata diventa pericolosa, perchè lo spazio di frenatura aumenta, quindi anche il tempo.

perchè sono sempre piccole come grandezzacat:

Quelle sono auto super esclusive, non le devi tirare in ballo, a meno che non vai a fare la spesa con la ferrari.

M

mark96

Guest
Trovami 200 persone, falle camminare in strada e vedi se tutte e 200 rispettano i limiti. Io credo che sempre qualcuno non li rispetta in certi momenti. Non tutti rispettano le regole perchè sono stupidi, però ci sono, e il problema sta sempre lì, e non scompariranno mai quelle persone. Se tutti rispettassero i limiti l' uomo sarebbe perfetto. Ma gli stolti ci stanno sempre in strada, purtroppo, e bisogna prevederli. E poi se c' è la strada molto bagnata anche se vai a 40 km/h una frenata diventa pericolosa, perchè lo spazio di frenatura aumenta, quindi anche il tempo.
c@..i lorocat:

[/QUOTE=silvio07;1076841]Quelle sono auto super esclusive, non le devi tirare in ballo, a meno che non vai a fare la spesa con la ferrari.[/QUOTE]

anche l'slk,la bmw z4,audi tt,audi r8..............................

Ultima modifica di un moderatore:
M

mark96

Guest
FINIAMOLA QUA adesso si parla solo ed esclusivamente delle 2 auto in classifica

casper69

Guru Giardinauta
Le macchine piccole mica sono veloci, il motore è anche più piccolo, su un suv ci monti un 200 cv, su una macchina piccola 60. Gli autocarri o tir sono già pericolosi, se poi metà della gente si prende il SUV allora il pericolo si moltiplica, e la gente che non si può permettere un SUV è come se fosse sempre sotto pericolo. Ma poi vuoi metter l' intralcio alla circolazione.

Si moltiplica per chi pensa che avere un'auto all'avanguardia, gli permetta di correrre alte velocità senza incorrere a rischi; nn è cosi, anzi, i vari dispositivi di sicurezza passivi, quali ABS, ESP, ESC, EBD, AIRBAG etc..., se nn ingrado di usarli sono soltato dannosi, chi pensa di essere al sicuro solo perchè ha un'auto dotata di tali dispositivi incorre in un grave errore...L'ABS (tanto tutti gli altri che comunque lavorano sul sistema delle ruote hanno la stessa funzione), vi dicevo l'ABS è un dispositivo che di sicurezza passivo, se chi guida un'auto dotato di tale dispositivo, avvertendo il pericolo inchioda, scivola, pattina, nn arresta gradualmente l'auto, questo succede perchè il dispositivo è collegato ad una centralina che è collegata al dispositivo ABS (idraulico) cioè funziona una piccola pompa ad olio..Se si inchioda, la centralina registra, ma il sistema idraulico che prende l'olio quando noi pigiamo il pedale del freno, no. Allora con un arresto repentino,la pompa nn è in grado immediatamente di inviare olio al sistema di ABS..Per ovviare a questo, quando si avverte il pericolo anche a breve distanza bisogna inizare a dare dei piccoli colpi al pedale del freno prima ancora di dare l'ultimo d'arresto, questa manovrà permetterà che l'olio arrivi al sistema e che quindi il dispositvo funzioni correttamente. Stesso sistema se si vuole azionare il freno a mano per arrestare l'auto. Si fa gradatuamente, perchè funziona nello stesso modo....
Avere trecento Airbag, serve a poco, se poi come la mia mamma si guida con il volante sotto il mento....rischi solo di prendere una panacca micidiale sul volto. Senza contare le ustioni della polvere contenuta nell'airbag che anche con la giusta postura ti becchi sul volto. La giusta guida è quella di tenere le braccia distese perpendicolari al corpo (lei nn mi ascolterà mai).
Quindi è tutta una questione di disciplina e di buon senso...Anche se sono caduta in ot, ci tengo a dirvi ad entrambi visto la giovane età, che voterei volentieri per la vecchia legge, che nn permetteva ai neo patentati di guidare auto di cilindrata superiore credo ai 1400. Oggi la legge prevede i limiti di velocità...ma chi li rispetta? Nessuno.

Silvio07

Florello
Si moltiplica per chi pensa che avere un'auto all'avanguardia, gli permetta di correrre alte velocità senza incorrere a rischi; nn è cosi, anzi, i vari dispositivi di sicurezza attivi, quali ABS, ESP, ESC, EBD, AIRBAG etc..., se nn ingrado di usarli sono soltato dannosi, chi pensa di essere al sicuro solo perchè ha un'auto dotata di tali dispositivi incorre in un grave errore...L'ABS (tanto tutti gli altri che comunque lavorano sul sistema delle ruote hanno la stessa funzione), vi dicevo l'ABS è un dispositivo che di sicurezza passivo, se chi guida un'auto dotato di tale dispositivo, avvertendo il pericolo inchioda, scivola, pattina, nn arresta gradualmente l'auto, questo succede perchè il dispositivo è collegato ad una centralina che è collegata al dispositivo ABS (idraulico) cioè funziona una piccola pompa ad olio..Se si inchioda, la centralina registra, ma il sistema idraulico che prende l'olio quando noi pigiamo il pedale del freno, no. Allora con un arresto repentino,la pompa nn è in grado immediatamente di inviare olio al sistema di ABS..Per ovviare a questo, quando si avverte il pericolo anche a breve distanza bisogna inizare a dare dei piccoli colpi al pedale del freno prima ancora di dare l'ultimo d'arresto, questa manovrà permetterà che l'olio arrivi al sistema e che quindi il dispositvo funzioni correttamente. Stesso sistema se si vuole azionare il freno a mano per arrestare l'auto. Si fa gradatuamente, perchè funziona nello stesso modo....
Avere trecento Airbag, serve a poco, se poi come la mia mamma si guida con il volante sotto il mento....rischi solo di prendere una panacca micidiale sul volto. Senza contare le ustioni della polvere contenuta nell'airbag che anche con la giusta postura ti becchi sul volto. La giusta guida è quella di tenere le braccia distese perpendicolari al corpo (lei nn mi ascolterà mai).
Quindi è tutta una questione di disciplina e di buon senso...Anche se sono caduta in ot, ci tengo a dirvi ad entrambi visto la giovane età, che voterei volentieri per la vecchia legge, che nn permetteva ai neo patentati di guidare auto di cilindrata superiore credo ai 1400. Oggi la legge prevede i limiti di velocità...ma chi li rispetta? Nessuno.

Se hai il tempo di pensare ciò in una manciata di secondi complimenti.
L' ABS, non lo hai spiegato molto bene, e non l' ho capito, serve a non dare il blocco della ruota improvviso. Se si frena improvvisamente (un classico in condizioni di paura improvvisa, è quasi un gesto incontrollabile) la ruota si blocca e entra in gioco l' inerzia che ti fa camminare per altri 100 m, sbandando, sbattendo e cose varie. L' ABS invece gradua la frenata, in modo che la ruota non si blocchi, così non si perde tenuta. L' ABS si fa sentire nelle frenate improvvise con un TRAAAACK.
La disciplina, se tutti la rispettassero non ci sarebbero incidenti.
Per quella legge, mah, è una stupidaggine. Non perchè non giusta, ma perchè i padri ai figli la sera gli danno il macchinone.:D La legge riguarda l' intestazione di un' auto.
E comunque finiamola qua come dice Mark.:)

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
PACE!!!!:D
E comunque sono sempre confronti, mica ora ci odieremo tutti e 3 a morte.:D
Casper, se la tua è la Volvo ti dico una cosa sola, buttala.:D Che fa schifo letteralmente. A me i SUV non piacciono, e dico che la BMW si salva solamente per il design...........ma non mi piace comunque.:D

M

mark96

Guest
PACE!!!!:D
E comunque sono sempre confronti, mica ora ci odieremo tutti e 3 a morte.:D
Casper, se la tua è la Volvo ti dico una cosa sola, buttala.:D Che fa schifo letteralmente. A me i SUV non piacciono, e dico che la BMW si salva solamente per il design...........ma non mi piace comunque.:D

pace,si casper ha una volvo:lol:

casper69

Guru Giardinauta
Se hai il tempo di pensare ciò in una manciata di secondi complimenti.
La disciplina, se tutti la rispettassero non ci sarebbero incidenti.
Per quella legge, mah, è una stupidaggine. Non perchè non giusta, ma perchè i padri ai figli la sera gli danno il macchinone.:D La legge riguarda l' intestazione di un' auto.
E comunque finiamola qua come dice Mark.:)

Beh allora mi dai ragione per la legge! Ed è sempre questione di buon senso, in quel caso dei genitori.
Si, ho il tempo di pensare, perchè se sono alla guida sono sempre attenta...e poi una volta che lo sai è una cosa che viene da se....certo che se stai a mezzo metro dall'altra auto e ti inchioda (che te vuoi pedalà)....quindi ritorniamo a monte...buon senso e sicurezza...ma sai quante volte in fase di sorpasso mi sono trovata davanti Tir ed auto...nonostante lampeggiassi prima di sorpassarli (anzi prima di trovarmi a mezzo metro da loro) usi il motore...scali (poi se ti rimane in mano la leva del cambio nn te la prendere con me eh! :eek:k07:)
Silvio io ci passo tanto di quel tempo in auto...mi piace, e sono cosciente che una mia distrazione potrebbe costare la vita ad altri prima della mia.
Se sono stanca mi fermo.

M

mark96

Guest
Beh allora mi dai ragione per la legge! Ed è sempre questione di buon senso, in quel caso dei genitori.
Si, ho il tempo di pensare, perchè se sono alla guida sono sempre attenta...e poi una volta che lo sai è una cosa che viene da se....certo che se stai a mezzo metro dall'altra auto e ti inchioda (che te vuoi pedalà)....quindi ritorniamo a monte...buon senso e sicurezza...ma sai quante volte in fase di sorpasso mi sono trovata davanti Tir ed auto...nonostante lampeggiassi prima di sorpassarli (anzi prima di trovarmi a mezzo metro da loro) usi il motore...scali (poi se ti rimane in mano la leva del cambio nn te la prendere con me eh! :eek:k07:)
Silvio io ci passo tanto di quel tempo in auto...mi piace, e sono cosciente che una mia distrazione potrebbe costare la vita ad altri prima della mia.
Se sono stanca mi fermo.

ok,te fai pace,vero:mazza:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
scusate ma non si stava parlando solo delle due auto messe in foto???????????????:squint:
poi la storia degli incidenti per me è una stupidaggine personalmente parlando non è che chi ha una macchina grande corre sempre brillo e uccide la gente tutti i giorni........:fifone2:
mio padre ha sempre amato la auto grandi e mi ha trasmesso la passione per i motori per la velocità e per la guida..:love_4:.... e dico inoltre che molto spesso ha evitato di farsi male di brutto in alcuni incidenti proprio perchè aveva una scocca grande e robusta che lo proteggeva....:azz:.
se seguiamo il ragionamento allora dovremmo guidare tutti la bicicletta o andare a piedi!!!!!!!!!!!
poi per esperienza personale se uno ha la testa bacata e ama fare lo slalom sulle autostrade a 200 chilometro orari lo fà anche con una utilitaria anzi ho visto molto spesso persone che correvano come pazzi con macchine del genere spingendole al massiomo e facendo perdere la stabilitò perchè la macchina non reggeva l'alta velocità
tra parentesi chi ama la velocità non compre suv bensi macchine di modesta grandezza perchè così possono infilarsi nel traffico
ah se una smart a 80 chilometri orari ti taglia la strada improvvisamente e tu vai fuori strada magari contro un muro ti augureresti ti avere una macchina con una carrozzeria degna di essere chiamata tale....

Silvio07

Florello
E a volte i figli hanno più buon senso dei genitori.:D
Se sono stanca mi fermo.
Ora finiamola, però ti devo l' ultima cosa, butta la Volvo a mare, non se ne accorgerà nessuno e farai un piacere a noi e te stessa.:D

M

mark96

Guest
scusate ma non si stava parlando solo delle due auto messe in foto???????????????:squint:
poi la storia degli incidenti per me è una stupidaggine personalmente parlando non è che chi ha una macchina grande corre sempre brillo e uccide la gente tutti i giorni........:fifone2:
mio padre ha sempre amato la auto grandi e mi ha trasmesso la passione per i motori per la velocità e per la guida..:love_4:.... e dico inoltre che molto spesso ha evitato di farsi male di brutto in alcuni incidenti proprio perchè aveva una scocca grande e robusta che lo proteggeva....:azz:.
se seguiamo il ragionamento allora dovremmo guidare tutti la bicicletta o andare a piedi!!!!!!!!!!!
poi per esperienza personale se uno ha la testa bacata e ama fare lo slalom sulle autostrade a 200 chilometro orari lo fà anche con una utilitaria anzi ho visto molto spesso persone che correvano come pazzi con macchine del genere spingendole al massiomo e facendo perdere la stabilitò perchè la macchina non reggeva l'alta velocità
tra parentesi chi ama la velocità non compre suv bensi macchine di modesta grandezza perchè così possono infilarsi nel traffico
ah se una smart a 80 chilometri orari ti taglia la strada improvvisamente e tu vai fuori strada magari contro un muro ti augureresti ti avere una macchina con una carrozzeria degna di essere chiamata tale....

quoto tutto quello che ha detto dalla prima all'ultima frase:hands13:ma che auto hai tu?e tuo padre?

casper69

Guru Giardinauta
E' tutto, soprattutto, mantenere il veicolo nelle condizioni ottimali...I famosi cartelli che ti trovi davanti su di una curva o su di un cavalcavia, che delimitano la velocità per percorrere quei tratti, nn sono messi per caso. Se su di una curva si trova il cartello di 80 vuol dire che un veicolo può percorrere quella curva al massimo ad 80 kmh senza incorrere in rischi, ma si riferiscono sempre a veicoli in buone condizioni...se la percorre un veicolo con le ruote lisce e gli ammortizzattori andati, nn è la stessa cosa, deve percorrerla almento a 50 kmh...
E' tutto! ed il buon senso sta anche nel dare in mano un'auto a terzi ma che sia in ottime almeno buone condizioni...premesso che poi si incorre nel penale per il proprietario dell'auto...
Mai prestare l'auto. MAI!

Alto