• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asciugabiancheria

pampam

Giardinauta Senior
Ragazzi, l'asciugatrice è una vera cannonata!!! Io ce l'ho da due anni, se non ricordo male, e d'inverno non ne posso più fare a meno...
E' un po' cara nel senso che l'ho pagata quasi 600 euro, ma soprattutto consuma corrente all'inverosimile (sono praticamente tutte in classe C). Però come vengono belli i panni, soprattutto i maglioni, senza neanche uno di quei fastidiosissimi pallini... :hands13:
Non mi sono affatto pentita di averla comprata anche perchè così basta stendino, basta deumidificatore; l'unica cosa che mi dispiace è l'arrivo della bolletta dell'Enel a fine mese...:cry:
Comunque sia per chi ha problemi di spazio (come me, purtroppo...) vendono dei kit apposta dove si può appoggiare sopra la lavatrice l'asciugatrice. L'unico inconveniente è che lavatrice e asciugatrice devono essere della stessa marca altrimenti, il giochetto non funziona. :martello2 Inoltre non c'è neppure bisogno di interventi idraulici per lo scarico dell'acqua in quanto la maggior parte delle asciugatrici ha il serbatoio incorporato di raccolta dell'acqua...:hands13:
Ciao ciao :eek:k07:

A

axteria

Guest
io avevo la lavasciuga e non la consigliere al peggior nemico.. la vicina ha l'asciugatrice a parte e tre bambini e ne è soddisfattissima...

seya

Master Florello
glacie Ccty!!!!
l'umidità che ho io in casa dipende solo dai panni.
quindi sto valutando l'idea di prendere un bel deumidificatore caxxuto.
baccccioseya

RosaeViola

Master Florello
seya ha scritto:
glacie Ccty!!!!
l'umidità che ho io in casa dipende solo dai panni.
quindi sto valutando l'idea di prendere un bel deumidificatore caxxuto.
baccccioseya

Seya, se l'umidità che hai in casa è dovuta solo ai panni stesi, allora la soluzione è l'asciugatrice per la biancheria e quindi non penso ti servirà il deumidificatore caxxuto...(chissà com'è un deumificatore caxxuto :confuso: )

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Come mai la lavasciuga la sconsigliate? Che difetti ha? Io stavo aspettando che la mia lavalava tirasse gli ultimi per sostituirla con una lavasciuga... ma se ha dei difetti non la prendo!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io la sconsiglio, perchè rovina la biancheria, la biancheria viene come svuotata dall'aria che le passa attraverso.

Pur avendola, la uso pochissimo.

Zeta

Giardinauta
Noi l'abbiamo acquistata l'anno scorso con l'arrivo di Matteo, in media facciamo 10 lavatrici la settimana, e da quando abbiamo acquistato l'asciugatrice siamo più che contenti, la nostra è della Bosch dell'ultima generazione e toglie persino l'umidità dall'ambiente lasciando un bel tepore, molti indumenti non necessitano di stiratura, insomma appoggio pienamente quanto detto da Pampam, purtroppo pure per i consumi che in alcuni momenti possono avere picchi da 4Kw, va da se che il contatore abbiamo dovuto portarlo a 5Kw.
Al Carrefour se non sbaglio c'era un' asciugatrice della Whirpool a 400/500 euro, con tutti i programmi anche per la lana (non tutte cel' hanno) che era anche molto bella esteticamente.
Insomma come lavandaio di casa io quoto l'asciugatrice.

Zeta

Giardinauta
Non conosco i difetti di una lava/asciuga, però bisogna anche pensare alla comodità di avere due elettrodomestici separati, il mio tempo è sempre molto poco, quando vado nel locale lavanderia la mattina presto svuoto la lavatrice e riempo l'asciugatrice e ricarico nuovamente la lavatrice, quindi chi fa molti lavaggi come noi e magari sta fuori casa tutto il giorno troverà più comodo averli separati.

Ultima modifica:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Zeta ha scritto:
Non conosco i difetti di una lava/asciuga, però bisogna anche pensare alla comodità di avere due elettrodomestici separati, il mio tempo è sempre molto poco, quando vado nel locale lavanderia la mattina presto svuoto la lavatrice e riempo l'asciugatrice e ricarico nuovamente la lavatrice, quindi chi fa molti lavaggi come noi e magari sta fuori casa tutto il giorno troverà più comodo averli separati.

Eh? E le mandi tutte e due insieme??? Ma quanti Kw hai? Io non riesco nemmeno a fare lavatrice capoi normali a 35 gradi insieme alla lavastoviglie .... mi salta sempre tutto!!!

Zeta

Giardinauta
Ciao ErikaErika, probabilmente hai il contatore predisposto per 3 Kw., anch'io se faccio andare lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie mi scatta il contatore.
Ciao.

tigro

Giardinauta
SO TUTTOOOOOO.
Ho avuto una lavasciuga, ma rimaneva tutto super stropicciato perche il cestello della lavatrice è piccole, mi spiego se come lavatrice poteva lavare 4 kg, come asciugatrice solo 2 kg, ma andava bene, specialmente per le spugne e le felpe che non si asciugano mai essendo che anch'io ho i termostati a 20°. Poi ho cambiato casa ed aumentato la famiglia e ho preso l'asciugatrice a parte, una whirpol 6senso che fa tutto lei, cioè decide la durata della asciugatura in base all' umidità residua. Ovviamente il consumo elet. è elevato, non faccio mai andare insieme lavatr. e asciug. anche se ho 5 kw. Sono molto contenta, è vero che esce tutto molto morbido e le spugne ritornano come nuove. ... ciao

ccTy

Giardinauta Senior
L'ho comprata, é della Indesit e stasera la testo!!!
Avrei voluto prendere l'ultimo modello della Whirlpool 6senso che costava quasi 700 euro ma era troppo per il mio budget e poi chi lo sentiva il mio ragazzo....
23.gif

Leggendo ho notato che appunto l'asciugatrice sola é molto meglio della lavasciuga che, a quanto pare, rovina molto di più i vestiti!

C

calla bianca

Guest
caspiterina avete fatto venire voglia anche a me dell'asciugatrice!! Il mio problema è che ho ( credo anche pat) la lavatrice che si carica dall'alto e quindi non saprei dove metterla....e poi caspiterina quanto costa!!!! ccty facci sapere come va..così convinco il maritozzo!!

prumiao

Giardinauta
ccTy ha scritto:
L'ho comprata, é della Indesit e stasera la testo!!!
Avrei voluto prendere l'ultimo modello della Whirlpool 6senso che costava quasi 700 euro ma era troppo per il mio budget e poi chi lo sentiva il mio ragazzo....
23.gif

Leggendo ho notato che appunto l'asciugatrice sola é molto meglio della lavasciuga che, a quanto pare, rovina molto di più i vestiti!
Grandissima!!! Non te ne pentirai... E poi l' acqua di recupero è utilissima...

P

Pink_Lady

Guest
Se hai lo spazio dove metterla, acquistala!!!!! Se i panni escono "male" è xchè, quasi sicuramente, l'elettrodomenstico è un pò scadente....

Ciaooo ;)

S

SEBBY

Guest
Io l'asciugatrice non ce l'ho, ma mia cognata la comprata lo scorso anno e ne è molto soddisfatta, l'unica cosa che consigliarono degli amici esperti in quell'occasione è di cercare di fare una macchina buona, cioè guardare più la qualità, la marca e la classe di consumo che il prezzo.....

seya

Master Florello
niente deumidificatore caxxuto quindi........ma io non ho posto dove metterla la lavasciuga. sob siiiiiiiigh.
caxxuto: significa potente, bello, contuttigliopscionalgiusti ^___^

ccTy

Giardinauta Senior
Seya perché no...........sono passata anche dal reparto dei deumidificatori e ce ne era proprio uno apposta per togliere anche l'umidità dei panni stesi....purtroppo non mi ricordo la marca!

ccTy

Giardinauta Senior
Ieri sera l'ho inaugurata, che dire..........stendino ADDIO almeno in autunno/inverno!!!! Devo dire che é un piacere togliere la roba bagnata dalla lavatrice e d infilarla nell'asciugatrice e dopo un paio d'ore poterla ripiegare asciuttissima nell'armadio!!!

- I capi erano ancora tiepidi quando li ho tirati fuori, senza un pelucchio o peli di animali (quando li mettevo sullo stendino si riempivano subito!). Non vi dico come era il filtro quando l'ho tirato fuori per ripulirlo.....
- Gli asciugamani erano davvero morbidi e con un buon profumo di pulito (come tutto il bucato) al contrario di quando asciugo sullo stendino...

Qualche piccola nota negativa.......
- E' più silenziosa della lavatrice ma non da farla andare di notte, la casa é piccolina quindi si sentirebbe comunque.
- Mi ha fatto appannare i vetri della casa....ma questo forse é dovuto al fatto che mentre andava l'ho aperta per controllare una cosa quindi é fuoriuscito tutto il vapore. Pensavo comunque buttasse fuori aria più secca invece un pò di umidità si crea lo stesso ma credo sia giusto così visto che si ha a che fare con capi bagnati!

Comunque posso dire di essere pienamente soddisfatta dell'acquisto..........vediamo come andrà con la bolletta!
Ho visto che non ha il programma della lana.....voi come vi comportate con i maglioni?
E poi ho notato che sull'etichetta delle magliettine in cotone, soprattutto quelle della benetton c'é scritto di non mettere nell'asciugatrice.....che faccio? Io le metto lo stesso a una temperatura bassa!

Alto