• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stillicidio: Confesso, mi e' successo ieri

1yukiko

Giardinauta Senior
E ci sono rimasta malissimo.Si erano riempiti un paio di sottovasi
e l'impianto di irrigazione si è messo in funzione...Morale della
favola: ho sversato mezza bottiglia d'acqua circa sul balcone
ed bagnato la tenda della signora al primo piano..
E per fortuna non c'erano panni stesi negli altri piani...

Sono andata a scusarmi immediatamente..e ho paura che mi
ricapiti ancora..:(

A voi è mai successo? Come hanno reagito i vicini?
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Uh, certo che mi è successo, quando abitavo in un'attico, spesso mi cadevano i panni su quelli della vicina e lei me li riportava ma una volta si è rotta la caldaia e perdeva molta acqua, si bagnarono i panni stesi e quando mi affacciai lei stava borbottando. Chiesi scusa velocemente ma ero anche agitata perchè non sapevo che fare, da quel giorno non mi salutò più :storto:. La tua vicina era infastidita? se ti sei andata a scusare hai fatto bene e credo che avrà capito la tua preoccupazione. Se ricapita? beh, cerca di non farlo:D ma se dovesse, sono cosa che capitano no?
 

helen

Giardinauta Senior
magari tutti educati come te!....che vai subito a scusarti!!!io al contrario sono quella del piano terra ed ho 3 appartamenti sopra i miei balconi e il mio giardino,ma moolto raramente corrono a scusarsi!cat:
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
si, mi è capitato mentre bagnavo i fiori che un pò d'acqua finisse sulla tenda da sole di quelli che abitano al piano rialzato.
mi sono scusata anch'io subito, ma nonostante le mie scuse il marito della signora ha cominciato a sbraitare come un forsennato.
ora cerco di stare più attenta, non solo a quando bagno i fiori, ma anche a controllare quante volte lasciano la tenda da sole aperta nonostante piova a dirotto...e capita abbastanza di frequente credetemi :squint:
 

Pin

Master Florello
Io abito al primo piano, 6 sopra di me.
Scuse mai ricevute, ma oltre allo stillicidio continuo, ho di tutto sul terrazzo. Fortunatamente anche talee.
Aggiungo cicche e canne, vasi interi, martelli, telefoni e telecomandi.
Ma scuse mai.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Io abito al primo piano, 6 sopra di me.
Scuse mai ricevute, ma oltre allo stillicidio continuo, ho di tutto sul terrazzo. Fortunatamente anche talee.
Aggiungo cicche e canne, vasi interi, martelli, telefoni e telecomandi.
Ma scuse mai.

Martelli, telefoni, telecomandi e vasi interi??:eek:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, MAI come da quando ho una casa MIA, mi son resa conto di quanto DIFFICILI siano i rapporti tra vicini:
non puoi sbagliare nulla, chè subito ti bacchettano (appena arrivati, ci tennero tutti a farci sapere DOVE si parcheggia sopra al marciapiede e dove sotto.... sai, nel caso avessero dovuto portar fuori lavatrici o frigoriferi, mica puoi limitar loro il passaggio!!!), poi chiedi di non far rumore, PER PIETA', dalle 14.00 alle 16:00 e ti MANDANO A.... QUEL PAESE!!! :burningma
Io abito al primo piano, quella sopra a me ha dei vasoni con fiori fuxia che PUNTUALMENTE cadevano un po' sul mio balcone (quando ancora non avevo piante!), un po' sulle macchine parcheggiate
ed EFFETTIVAMENTE, con l' acqua, si pasticciavano tipo i petali dei gerani, così qualcuno si deve essere lamentato, perchè si è dovuta chiudere tutti i balconi con quell' ORRENDO reticolato verde,
per trattenere i fiori che cadevano (certo che, se invece di tenerli PER BELLEZZA, se li CURAVA, togliendo ogni giorno i fiori secchi............).
Io, quando annaffio, sono TERRORIZZATA al pensiero di far cadere anche solo una goccia sulle macchine eventualmente parcheggiate sotto (e per fortuna, spesso non ce ne sono!) e un paio di volte che è schizzata acqua con un po' di terra su un cofano, sono scesa IMMEDIATAMENTE con della carta per pulire!!!!
Yuki, capisco PERFETTAMENTE il tuo stato d' animo e l' imbarazzo TOTALE, ma sinceramente, se ti avessi vista scendere agitata a scusarti (stesso discorso a giallo),
sarei stata la prima a tranquillizzarti.... alla fine è stato un incidente e non è che sia CANDEGGINA, eh..........?
@Artemide: :hands13: un APPLAUSO al campione di educazione e galateo :fischio:
Hélèn e Pin.... penso sempre che ADOREREI una terrazza al piano terra, ma effettivamente mi rendo conto
della DIFFICOLTA'.... senza contare i TROGLODITI col cervello annacquato :mazza: che ancora sbattono la tovaglia piena di briciole fuori dalla finestra!
E concludo col mio dubbio: magari questi stanno pure a fare i simpaticoni su FaceBook.... e poi non sanno avere un rapporto CIVILE con un vicino!
 
Ultima modifica:

1yukiko

Giardinauta Senior
Uh, certo che mi è successo, quando abitavo in un'attico, spesso mi cadevano i panni su quelli della vicina e lei me li riportava ma una volta si è rotta la caldaia e perdeva molta acqua, si bagnarono i panni stesi e quando mi affacciai lei stava borbottando. Chiesi scusa velocemente ma ero anche agitata perchè non sapevo che fare, da quel giorno non mi salutò più :storto:. La tua vicina era infastidita? se ti sei andata a scusare hai fatto bene e credo che avrà capito la tua preoccupazione. Se ricapita? beh, cerca di non farlo:D ma se dovesse, sono cosa che capitano no?


La vicina non era infastidita, anzi, ha molte piante anche lei ( ma non dal lato del ..bagnamento..) e abbiamo anche chiacchierato un po' sulle inaffiature e
sulle malattie ( anche lei ha l'oidio sulle rose ).
Povera, gli è caduta circa una mezza bottiglia d'acqua ( tanto era la perdita dall'impianto ) sulla tenda, sotto aveva il bucato steso ma non gli è successo nulla..
Veramente è stata l'unica con la quale sono riuscita a scusarmi. Gli altri non erano in casa o non mi hanno aperto..( mio marito, visto che ero in para di
ritorno dal giro mi prendeva in giro..menomale che non ti hanno aperto, pensa se avessero detto " Ah..è lei quella del gocciolamento, cosa vuole
ancora, adesso, se ne vada o sciolgo i cani..:D".)

In realtà, conoscendo il carattere dei piacentini, magari non ti dicono nulla, ma brontolano e mugugnano..poi ti tolgono il saluto o peggio ancora ti fanno scrivere
dall'amministratore..

Tra l'altro, io ho piantumanto anche il lato sud del balcone, all'interno del cortile
unica parte dove si puo' stendere il bucato...Per evitare noie, ho messo la rete intorno alla balconata in ferro...ma nelle giornate di vento, magari qualche petalo
cade ugualmente..:(
Nessuna delle balconette si affaccia sul parapetto dove ci sono i panni stesi..ho messo solo vasi addossati al muro, e balconette sotto le mie finestre..( i petali
cadono sul mio balcone )...
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Hai fatto bene a scusarti. Ma sono cose che possono capitare purtroppo. Ora io abito in campagna, ma quando abitavo in condominio me ne sono successe di tutti colori . Ne ho combinato , ma ne ho anche subito.
Ricordo la prima casa in cui sono andata ad abitare, si trovava in periferia e quando l'abbimao presa in affitto, inesperti e appena sposati ce ne siamo innamorati perchè dava su una valle tutta verde che dava sulla campagna. Abbiamo guardato il paesaggio ma non le tubature, i rubinetti ecc. Oggi ci penserei due volte ad andare a vivere in una casa vecchia,senza controllare. In poche parole gocciolava tutto, non c'era un rubinetto che funzionasse e le tubature erano sempre intasate, per non parlare dell'impianto elettrico . Non bastava tutto cio, in quel periodo razionavano l'acqua e a questo problema si aggiungeva la mia distrazione ,dovevo preparare un concorso ed ero impegnata con pile di libri ed ogni tanto il rubinetto non funzionante mi allagava tutto, in compenso ero un fulmine a raccogliere l'acqua versata , meno male che stavo a casa . Nonostante avessi informato il padrone di casa dell'incoveniente , questi faceva orecchie da mercante, sin quando un giorno ad un tratto si sentì un tonfo provenire dal bagno, ci precipitammo per vedere che cosa fosse successo, nel pavimento c'era un bucco di circa 40cm , una pignatta del solaio, a causa dell'umidità era sprofondata nel bagno degli inquilini di sotto. Per fortuna nessuno degli inquilini del 2° piano al momento si trovava in bagno se no sarebbe finito in ospedale o in obitorio. Gli inquilini si rifecero con il padrone di casa che dovette riaggiustare finalmente tutto e noi ci decidemmo a cercare un'altra casa, dove a subire eravamo noi, panni stesi davanti alla finestra, chiasso a tutte le ore, acqua delle innaffiature ecc Gentilmente provavo a dire la mia , ma ben presto mi accorsi che facevo meglio a non lamentarmi per non litigare. In seguito siamo andati ad abitare in campagna , finalmente da soli .
 
Alto