Mamma mia, MAI come da quando ho una casa MIA, mi son resa conto di quanto DIFFICILI siano i rapporti tra vicini:
non puoi sbagliare nulla, chè subito ti bacchettano (appena arrivati, ci tennero tutti a farci sapere DOVE si parcheggia sopra al marciapiede e dove sotto.... sai, nel caso avessero dovuto portar fuori lavatrici o frigoriferi, mica puoi limitar loro il passaggio!!!), poi chiedi di non far rumore, PER PIETA', dalle 14.00 alle 16:00 e ti MANDANO A.... QUEL PAESE!!! :burningma
Io abito al primo piano, quella sopra a me ha dei vasoni con fiori fuxia che PUNTUALMENTE cadevano un po' sul mio balcone (quando ancora non avevo piante!), un po' sulle macchine parcheggiate
ed EFFETTIVAMENTE, con l' acqua, si pasticciavano tipo i petali dei gerani, così qualcuno si deve essere lamentato, perchè si è dovuta chiudere tutti i balconi con quell' ORRENDO reticolato verde,
per trattenere i fiori che cadevano (certo che, se invece di tenerli PER BELLEZZA, se li CURAVA, togliendo ogni giorno i fiori secchi............).
Io, quando annaffio, sono TERRORIZZATA al pensiero di far cadere anche solo una goccia sulle macchine eventualmente parcheggiate sotto (e per fortuna, spesso non ce ne sono!) e un paio di volte che è schizzata acqua con un po' di terra su un cofano, sono scesa IMMEDIATAMENTE con della carta per pulire!!!!
Yuki, capisco PERFETTAMENTE il tuo stato d' animo e l' imbarazzo TOTALE, ma sinceramente, se ti avessi vista scendere agitata a scusarti (stesso discorso a
giallo),
sarei stata la prima a tranquillizzarti.... alla fine è stato un incidente e non è che sia CANDEGGINA, eh..........?
@
Artemide: :hands13: un APPLAUSO al campione di educazione e galateo :fischio:
Hélèn e
Pin.... penso sempre che ADOREREI una terrazza al piano terra, ma effettivamente mi rendo conto
della DIFFICOLTA'.... senza contare i TROGLODITI col cervello annacquato

che ancora sbattono la tovaglia piena di briciole fuori dalla finestra!
E concludo col mio dubbio:
magari questi stanno pure a fare i simpaticoni su FaceBook.... e poi non sanno avere un rapporto CIVILE con un vicino!