• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polvere: voi riuscite a tenerla sotto controllo?

B

bobino

Guest
elleboro ha scritto:
..ciderba Bobino, sembri una impresa di pulizia..
lucidi i mobili con il trapano ??? Ma non sei solo una ricercatrice e una cuoca, sei anche un'appassionata del lucido. Complimenti.

:ros::ros: ....in realtà.....sono una gran pigrona.....:lol:.......preferisco star otto ore a studiare piuttosto che toglier la polvere....per questo ho optato per prodotti professionali.....li dai una volta e campi per un bel po' (mi riferisco alla cera sia per mobili che per pavimenti, ai vetri)....:storto:

elleboro ha scritto:
(ci sentiamo domani sera allora?).
ti invio MP :love_4:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
per lo stirare, io sono dell'idea che per lenzuola, tovaglie, asciugamani ecc. la soluzione migliore sia ancora quella di inumidire un paio d'ore prima e usare un ferro a secco che scaldi a sufficienza (tipo min. 1300 W)
Camicie, maglioni, felpe, jeans ecc. invece con la caldaia a vapore (io ho uno Jura pagato abbastanza caro una decina di anni fa - circa 300.000 lire - ma che funziona ancora perfettamente).
Non mi trovo bene invece col solo ferro a vapore

Per i vetri, sono d'accordo che la soluzione più pratica resta il tergivetro con manico lungo.

Per la polvere, lo Swiffer lo uso per i posti alti dove non ci si arriva senza scala. Non lo trovo invece sufficiente per i luoghi a portata di mano, e questo non perchè non funzioni, ma perchè ormai la nostra non è più polvere, ma smog. Quindi preferisco un panno tipo daino sintetico, microfibra o cose del genere, comunque morbido per prendere bene anche i soprammobili, bagnato e ben strizzato in modo da non dover ripassare per asciugare. Tra parentesi, i ricambi per lo Swiffer sono abbastanza cari e lo danno per monouso, invece lo si può mettere in lavatrice a 30° o lavarlo col sapone sotto l'acqua corrente ed è riutilizzabile per qualche volta.

Infine, io mi trovo abbastanza bene con questo http://www.bbs.it/prodotti/prodotto_ita.asp?id=68

lo uso a seconda dei giorni per i pavimenti al posto della scopa o dell'aspirapolvere, per dare una passata veloce a armadi e anche pareti in verticale, e anche passato sui vetri permette di lavarli una volta di meno
 

crica

Giardinauta Senior
Ornella.48 ha scritto:
Infine, io mi trovo abbastanza bene con questo http://www.bbs.it/prodotti/prodotto_ita.asp?id=68

lo uso a seconda dei giorni per i pavimenti al posto della scopa o dell'aspirapolvere, per dare una passata veloce a armadi e anche pareti in verticale, e anche passato sui vetri permette di lavarli una volta di meno

Anch'io! Sul parquet è comodissimo, lo lucida anche un pò! Sul marmo e la ceramica raccatta polvere, peli di gatto, briciole....che è un piacere...
Lo compro al supermercato ed è abbastanza economico.
ciaociao
cri
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io per stirare uso la stiromatic Ariete e mi trovo molto bene. Anche se... lo dico? Lo dico. Cerco di stirare il meno possibile, le lenzuola, le tovaglie e gli asciugamani cerco di stenderli belli dritti e quando ritiro i panni li piego e li rimetto nell'armadio... praticamente stiro i vestiti e basta.
 
T

teresatita

Guest
crica ha scritto:
Anch'io! Sul parquet è comodissimo, lo lucida anche un pò! Sul marmo e la ceramica raccatta polvere, peli di gatto, briciole....che è un piacere...
Lo compro al supermercato ed è abbastanza economico.
ciaociao
cri

ciao anche io lo uso tantissimo, anzi per il parquet ce n'è un tipo apposito che lascia anche un buon profumo all cera d'api. Li uso per la pulizia gornaliera delle camere da letto e delle scale che sono in legno. Son davvero molto comodi.
 
P

Piera1

Guest
Anch'io come Erika cerco di stirare meno, asciugamani, strofinacci e tante altre cose non le stiro, in estate poi tolgo le lenzuola, lavo in lavatrice, stendo e rimetto sui letti.
 

lora

Maestro Giardinauta
ultimamente non mi piacce spolverare, pero anch io uso prodotti professionali.....in quanto a stirare stiro solo il necessario, asciugamani, strofinacci, calzini e altre cose non me le sogno nemmeno di stirarle....
 
R

riverviolet

Guest
Per non sapere nè leggere nè scrivere, ho comprato l'aspirapolvere Wet & Dry, della Hoover da 1400 watt, che era in offerta e il sistema swiffer e vediamo se riesco a tenerla sotto controllo.
Polvere: a noi due! :angue:
 
Alto