R&V ti sembrerà assurdo ma anche a casa mia si stira molto, ricordati che io sono di una vecchia generazione, uso ancora i fazzoletti colpizzo o il ricamo, mangio su un vassoio ma la tovglietta è di cotone, e via di questo passo. Certo non è più come una volta, mi sono modernizzata,e adesso che non lavoro più ho accantonato tailleur e camicette da cambiare tutti i giorni. Non stiro io ma tocca a me (quindi a Voi
modernizzare gli strumenti e se non mi aiutano le vere esperte io non so da che parte voltarmi. L'impugnatura di sughero l'ho sempre ritenuta professionale, sbagliavo? Lo stiro è certamente superiore a un'ora perchè ci sono anche gli abiti, e noi di solito - salvo eccezioni ovviamente - stiriamo una sola volta alla settimana. Va anche detto che ho una donna a ore anziana quasi come me. Le sono MOLTO affezionata e vorrei alleggerirle il lavoro
(ho già comprato gli Swiffer ma non c'era il manico, me lo procureranno)
adesso comprerà lei stessa un certo ferro che le piace tanto e stira bene.
E che useremo come pronto intervento. La mia tintora, che mi conosce da anni, insiste sul ferro con caldaia. E per questo mi rifaccio ai Vostri suggerimenti e cioè Stiromatic Bravo, ma se ci fosse una caldaia più capiente (e sperimentata da Voi) sarebbe meglio. semprecchè non costi sensibilmente di più. Quest'anno devo risparmiare su tutto perchè mi sono trovata diversi arretrati imprevisti e pesantucci.
La piastra satinata non è meno scorrevole?
Grazie, gente.