• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arriva la primavera, che faccio?

dart vader

Aspirante Giardinauta
Lo scorso anno dietro consiglio di Mazinga ho preso 2 piante di ninfea nana che hanno fiorito e vegetato alla grande tutta la stagione. Ho appena rimesso lepiante nella vasca all'aperto, e già stanno spuntano le prime foglioline. Devo smontare il vaso x concimarle come fatto lo scorso anno quando le ho messe a dimora? Devo Cambiare il vaso con uno più grande?:confuso:
 

mazinga

Master Florello
son felice,pur essendo Andrea che ti siano fiorite;secondo me potresti cambiare solo una parte di terra
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
I vasi che diametro hanno ?????
Come le vedi le ninfee .... cioè .... si sono allungate molto ????? :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io cambio completamente terra,il vaso no perchè i miei sono già enormi!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cosa intendi per vasetti piccoli ?????
Le ninfee piccole, non hanno le esigenze di quelle grandi in fatto di vasi ..... ovviamente .... però lo capisci osservando le piante. Se sono arrivate dalla parte opposta del vaso, devi rinvasare. Se hanno ancora posto, puoi aspettare un altro anno. Quali varietà hai ??? :rolleyes:
 

soniag78

Apprendista Florello
beh, secondo me se ha la possibilità di mettere il rizoma in uno spazio più grande male non fa... ti ripagherà con vigoria e fioriture....
già il fatto che abbia scritto che il vaso è piccolo, vuol dire che già da sè si rende conto che è microscopico...
per renderci conto meglio quanto misura?
 
Alto