• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima esperienza

graisin

Aspirante Giardinauta
mi scuso per l'OT, volevo avvertire pensionato che ha la casella dei msg privati piena e non puo' riceverne. Scusate
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tagliala se si allunga troppo. Ho scoperto che tagliandola, si ferma e si alza. :eek:k07:
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Tagliala se si allunga troppo. Ho scoperto che tagliandola, si ferma e si alza. :eek:k07:
Grazie delle informazioni non pensavo che avesse uno svilluppo così rapido in poco tempo vuol dire che farò come hai detto e regalerò qualche potatura.
Dal vaso dove ho sistemato le tue piante l'altro ieri ho visto emergere delle foglie simili a punte di freccia è possibile sia della sagittaria?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La sagittaria, non mi si è ancora riprodotta da seme ..... non saprei ..... strano perchè lavo le piante prima di spedirle ..... se c'era un semino, era incastrato bene ...... :rolleyes:
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Non so nemmeno io per ora le foglie sono a pelo d'acqua aspetto ancora un pò poi posto le foto così magari sarà più facile una identificazione
 

LoHacker

Giardinauta
Belloooooo... ma i fiori di giacinto durano solo un giorno vero?? I miei sono durati solo un giorno.. :confuso:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:eek::azz::eek: accidentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek::azz: una meravigliaaaaaaaaaaa

I fiori, a volte durano anche 2 giorni ...... dipende se si aprono tutti quelli del grappolino lo stesso giorno :flower::flower::flower:
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Purtroppo solo un giorno, per vedere sempre fiori devi averne molti ed è la cosa più semplice, infatti si riproducono a dismisura sono addirittura infestanti io a marzo ne avevo solo due e ora la vasca ne è piena.
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Lo sai non ho mai provato a sentire se profumano ma penso di no domani quando faccio il giro a vedere i nuovi fiori verifico
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Come promesso questa mattina sono andato a dare un'occhiata e ho trovato i boccioli ancora chiusi

2011_08310003.jpg


Poi ho fatto un salto i tarda mattinata e finalmente i fiori erano aperti

2011_08310005.jpg

Sono molto belli ma non ho avvertito nessun profumo
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Porcaccia quanti fioriiiiiiiiiiiiiiiiiiii :fifone2::eek::azz:

I Giacinti sono così belli, che il profumo è un di più ...... ne possono fare tranquillamente a meno ..... :hands13::tupitupi::froggie_r:flower:
 
Alto