Ciao ragazzuole.. Questo weekend pensavo di trovare un po' di tempo per aggiornare per bene, e invece tra le solite faccende e preparare la roba per l'asilo (neanche fosse un corredo per sposarsi), ho avuto anche un altro contrattempo. Allora, io vivo vicino a una uscita autostradale e a una strada abbastanza trafficata, col risultato che gente a piedi la trovi in continuazione, e ovviamente nessuno si ferma mai ad aiutare (tranne la pirla sottoscritta). Venerdì sera ho visto due ragazze sul ciglio della strada, questa volta niente auto in panne per fortuna, volevano un passaggio fino a Milano. Ovviamente in questo non potevo aiutarle, però quando un paio d'ore più tardi ho visto che iniziava a piovere e a fare parecchio buio son ripassata, ed erano ancora lí, quindi ho offerto loro cena e un posto per dormire, e il giorno dopo le abbiamo accompagnate a Trieste per passare il confine. Ripasseranno ad inizio ottobre per prendere l'aereo per tornare a casa e vogliono ricambiare l'ospitalità la prima volta che saremo di passaggio da loro in Inghilterra
.
Io ora capisco che non sia facile dare confidenza a sconosciuti e che con tutte le storie che si sentono in giro bisogna anche pensarci due volte prima di fermarsi, però quello che mi gira è che mi capita almeno una volta al mese di trovare qualcuno che ha bisogno di aiuto, e nessuno si ferma, o semplicemente pensa di chiamare la polizia o i carabinieri, che sicuramente sanno meglio di me cosa fare, sia in caso di incidente sia soprattutto in caso di probabile truffa, e principalmente in quest'ultimo caso credo che contattarli il prima possibile sia la cosa più giusta da fare per eliminare situazioni di pericolo per il resto di utenti stradali..
Io resto basita