• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora la storia del concime è questa .....:
C'è chi non ne mette per niente ....
Poi ... c'è chi come me, mette un po' di concime a lenta cessione della durata di 6 mesi, così ti copre tutto l'arco vegetativo ...
C'è chi mette un po' dell'uno e un po' di stallatico in pellet .. quello puzzolente .... poco mi raccomando
Infine, c'è una persona ( altolocata per cui non facciamo nomi ) che dà cacchina santa di papere, ma i risultati migliori li ottiene con quella regale del regal Pavone ..... :D:cool:
Capito ??????????????????? :hehe:
Comunque, quest'anno, giusto per provare, ho messo anch'io qualche granino di pellet puzzolenti .... vediamo che succede ..... :ciglione::rolleyes:

kebby

Guru Giardinauta
Graaaaazieeeee :love_4::love_4::love_4:

so che stresso!!! :D

Si parla di quella famosa personcina che butta i giacinti alle papere vero??? :lol: Non credo di arrivare mai a quei livelli perciò farò pooooooochissimo pellettato puzzone e.. vedremo!!! :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma come mai mi stanno fischiando le orecchie???Chi è che parla di me....e spero male,che bene ne parlano tutti!!!:lol: Intanto x non saper nè leggere,nè scrivere,ho un giacinto dell'anno scorso,quelli di Opy,ancora bello verde....e spero tanto di salvarlo!!! :lingua:

vero84

Maestro Giardinauta
mi sa che con quel giacinto di Opy quest'anno Lore ci farà rosicare alla grande :eek:k07:...andrà a finire che a fine stagione la vedremo riempire tutte le pozze dei dintorni di giacinti in "esubero" mentre io sarò lì a versare lacrime sui miei smilzi :cry::cry:..........

Simalù

Giardinauta Senior
Forza e coraggio che quest'anno ce la faremo anche noi!

Giacinti, al nostro via scatenate l'infernoooooo :burningma :squint: Che dite? Sono abbastanza determinata??

vero84

Maestro Giardinauta
Si si, determitata molto :eek:k07:, ma speriamo che i giacinti non facciano la fine della faccina e prendan fuoco :lol::lol:!! io oggi vado a farmi un giretto qua nei vivai, provo a guardare ma mi sa che devono ancora arrivare.....:(

kebby

Guru Giardinauta
Certo che se il segreto è la cacchina delle papere e del pavone, forse è proprio perché mangiano i giacinti.. :lol: una sorta di riciclaggio insomma, dà ai giacinti un concime a base di giacinti, devono uscire bene per forza!! :lingua:

Ieri sera siamo riusciti a sistemare la helvolina e la Bateau :) oggi trovo l'ultimo cassone per la mexicana e così dopo aver sistemato anche il cassone avrò finitoooo :)
È tutto completamente diverso da come volevo fare io ma va benissimo lo stesso :lol: per quest'anno.. Prove!!! :lol:

kebby

Guru Giardinauta
bhè mi pare il minimo visto quanto ho rotto i... rizomi :lol:

per quest'anno saranno tre vasche piantate per terra :lol: a questo punto però mi sto facendo venire un'altra idea.. :eek:k07: (Sì Cyn, un'altra!!! :lingua:)

:love_4:

vero84

Maestro Giardinauta
ahiahiahi, secondo me anche Kebby è stata contagiata dalla febbre da laghetto :lol::lol:......perderà anche lei la testa come tutti noi:ciglione::tupitupi:....

Cyn 59

dai Kebbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :tupitupi::hands13::froggie_r

kebby

Guru Giardinauta
Che casinisti :)
Al momento niente foto, o lavoravo o prendevo la cabina telefonica per fare le foto :lingua:
A parte che era pure scarico ieri..:confuso:

Vedo di farne qualcuna oggi è di collegarmi dal piccì perché dal telefono non riesco ad aggiungere immagini:(

kebby

Guru Giardinauta
Piccolo aggiornamento :D

..so che sono stata latitante ma vi spiavo da lontano.. :D

ed eccovi una foto giusto per mostrare il SAL (stato avanzamento lavori)

buco2.jpg

non si capisce molto, ma ovviamente a furia di prendere vasche alla fine ho optato per il buco per terra:D. L'idea del prossimo anno era di farmi una vasca lunga e stretta (molto minimal chic :eek:k07:), alla fine facciamo direttamente le vasche interrate.. spero solo che i bau non ci sguazzino dentro o altro :confuso:

Ps: ovviamente le piantine intanto stanno nei vasi pieni di terra immersi nell'acqua, traslocheranno un'ultima volta ma almeno sarà quella definitiva :hands13:

Cyn 59

Il SAL ce gusta ..... :tupitupi:
Datti una mossa perchè non so se hai tirato un occhio al meteo ....... sabato e domenica ..... DISASTROOOO :fifone2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto