• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Lì lo prendono di sicuro :)
E' abbstanza riparato però, in modo che nelle vaschette non arrivi una temperatura tale da poterci buttare la pasta dentro :D

kebby

Guru Giardinauta
:lingua:
anch'io devo sempre tornare indietro per vedere che hai scritto!!!

Risolvo il problema: devo andare quindi passo e chiudo :lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io ho comprato qui sul forum, Aisha si è dimostrata molto più preparata e affidabile di qualunque negoziante, e poi, le piante del forum hanno qualità garantita!! :D

Bhè, tu hai 4 ninfee comunque, io solo 3 ma sono grandine quindi mi occupano molto spazio... :rolleyes:

Mr. X

Aspirante Giardinauta
per evitare che le piante si cucinino basta che ombreggi i lati della vasca di plastica, dovrebbe bastare la copertura che intendevi fare, o col legno o col tufo, e per la cassa di legno non dovrebbe servire niente

certo adesso devi cercare una terza cassa perchè se non sbaglio la Mexicana non resta tanto piccola, e nemmeno la Pontederia se le dai un bel vasone:D

Simalù

Giardinauta Senior
per evitare che le piante si cucinino basta che ombreggi i lati della vasca di plastica, dovrebbe bastare la copertura che intendevi fare, o col legno o col tufo, e per la cassa di legno non dovrebbe servire niente

certo adesso devi cercare una terza cassa perchè se non sbaglio la Mexicana non resta tanto piccola, e nemmeno la Pontederia se le dai un bel vasone:D

Mi sa tanto che a questo punto dovrai usare lo spazio verde che hai per fare un bel laghettino... :fischio: :lol: :eek:k07:

kebby

Guru Giardinauta
Mi sa tanto che a questo punto dovrai usare lo spazio verde che hai per fare un bel laghettino... :fischio: :lol: :eek:k07:

na na na na... non mi convincerete mai!!! :lingua:

..il progetto per il prossimo anno sarebbe quello di fare una vasca lungo quella recinzione, se l'esposizione quest'anno risulterà buona.. e quindi basterà e avanzerà! :)

kebby

Guru Giardinauta
Dal cel non riesco a postarle, domani in caso metto la sfilza di rizomini che ho disteso sulla tavola a pranzo :D
Quando fioriranno allora sì che farò tante fotine :)

Stasera ho finito tardi quindi le piccole se ne staranno per la notte nel secchio.. Uffi.

Ho interrato solo la helvolina in un vasetto, e riempito d'acqua, altro non ho fatto perché la terra è bagnatissima ed è difficile sistemarci il rizoma :(
Domani dovrebbe far sole, almeno li interro e li sistemo nei secchi grandi finché non ho sistemato i vari cassoni ecc..

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non c'è bisogno che impazzisci alla ricerca d'acqua piovana che se tutto va bene è ancor più inquinata di quella dell'acquedotto. :fifone2: :ciglione:

Mr X la Mexicana è piccolina

kebby

Guru Giardinauta
Sto finendo di sistemare la pompa per il pozzo, hanno fatto dei prelievi e l'acqua delle falde é buona :) fortunatamente sono in una bella zona, è poco inquinata (diciamo che non è Milano :lingua:)
L'acqua era piovana perché sono uscita con i rizomi in mano e ho chiuso la porta, non avevo voglia di prendere le chiavi e allora ho usato quella che era nei secchi, anche perché sennó facevo tardi al lavoro :crazy:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Kebby sei un vulcano ..... calmati che quel povero cucciolo nascerà col mal di mare ....:lol::lol::lol:

kebby

Guru Giardinauta
Kebby sei un vulcano ..... calmati che quel povero cucciolo nascerà col mal di mare ....:lol::lol::lol:

Naaaah! Dici che sono un vulcano? A me pare di far niente rispetto a quello che facevo prima, e ho una marea di gente che mi tiene 'sotto controllo' e mi fa fare ancora meno!! Mi sento di un'inutilità spaventosa!! :lol:

David 75

Giardinauta
Evviva Kebby!!! Mille ne pensa e mille ne fà...:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

kebby

Guru Giardinauta
..mi basterebbe anche finirle però le cose che inizio :lol::lol::lol:

Però devo ammettere che da quando mi sono iscritta qui il mio giardino ha fatto più progressi che negli ultimi 2 anni :D

kebby

Guru Giardinauta
Ragazzi anche voi avete problemi a collegarvi col forum? Io è dalle 5 che cerco di accedere e mi dà sempre pagina bianca... :confuso:

Vabbè, comunque oggi era il compleanno del papi quindi a pranzo sono andata a festeggiarlo e non ho fatto niente in giardino.. Le ninfeuzze aspetteranno stasera!

Stasera le sistemerò per bene con la terra e il concime (sperando di riuscire a trovare terra lavorabile) nei vasetti e poi le sistemo momentaneamente nei secchi della pittura.. nel weekend sistemo i vasconi (e ne cerco un'altro, mi sa che per quest'anno ognuna avrà un'appartamento singolo :lol:) e poi speriamo di aver finitooooooooo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto