• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. X

Aspirante Giardinauta
anch'io ho avuto problemi usando firefox, poi ho provato con chrome ed è andato, poi di nuovo con firefox e stavolta è andato

non esagerare col concime, stai scarsa sulle dosi consigliate:eek:k07:
 

kebby

Guru Giardinauta
Grazie :)
Ora che ci penso.. Devo anche vedere che concime ho a casa :confuso:
Di sicuro ho lo stallatico ma da quanto mi pare di aver letto in giro nun vò bbene.. :confuso:
 

kebby

Guru Giardinauta
Benissimo! Ho stallatico maturo, stallatico in pellet.. e non un azz di altro!!! :D:D:D

mi sa che rimando a domani in attesa di vostre risposte, non vorrei ammazzarle in pieno appena arrivate :cry:
 

Mr. X

Aspirante Giardinauta
a saperlo te ne mettevo un po' nella busta di quello che uso io...

anch'io ho sentito dire che non va bene, ma anche chi dice il contrario, per cui passo
 

Simalù

Giardinauta Senior
Io alla fine ho lasciato perdere il concime, quello a lenta cessione (da usare per le ninfee), da me non l'ho trovato.
Poi ho visto che in tanti addirittura lo scongliano proprio, quindi questo primo anno sarà sperimentale, capirò se il concime serve davvero oppure no. Se non lo trovi facilmente ti consiglio di fare lo stesso.
Niente stallatico, i più dicono che non va bene, aspettiamo gli altri che dicono.

Finalmente il forun si è sbloccato, a me non funzionava nè con Firefox nè con Explorer!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao Kebby! si in effetti oggi collegarsi è stata un'impresa!!! per fortuna alla fine son riuscita :)! l'unica cosa che posso dirti è questa, se la tua intenzione è di mettere solo piante usa pure lo stallatico, ma evita di usarlo se vuoi inserire pesci....a volte succede che "Fermenti" e rischieresti di trovarti i pesciotti a galla.....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cosa sarebbe successo oggi con sto forum ????? :confuso::confuso::confuso:
Non mi sono accorta di niente .....:rolleyes: forse perchè io lavoravo ..... non come voi che battete la fiacca ..... :mazza::mazza::D
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ahahahahahaha è che siamo così presi dai laghetti che non riusciamo più a pensare ad altro! :lol: :D

C'è molta differenza tra le ninfee senza nessun tipo di aggiunta, e quelle col concime??? Fioriture molto più frequenti?

OT: Scusate un attimo, ma qualcuno mi spiega perchè io, secondo la dicitura in basso al mio nome sarei "non ancora valutabile" e aspirante giardinauta? :cry:
Come si fa ad alzare di grado? :confuso:
Non chiedo certo di diventare "un gioiello grezzo", ma almeno una "giardinauta principiante" sì, eh :mazza:
 

kebby

Guru Giardinauta
Bhe pesci non ne devo mettere quindi magari posso metterci due "zollette" e basta giusto per aumentare la sostanza e vediamo che succede.. Se fanno pochi fiori magari il prossimo anno ci faccio un pensiero.
Piuttosto che far danni preferisco evitare qualsiasi rogna gratuita:eek:k07:

Ps: simalù mi pare che il grado vada in base a quanti messaggi posti, non so se vale anche la reputazione.. Certo che finché non finiscono di aggiornare possiamo anche fare a meno di guardare queste cose, già è sparito il "mi piace", rischiamo di trovarci come grado "tartaruga magica" o "cappello velenoso".. :lol:


Pps: Cyn, non incanti nessuno!!!! Altro che lavorare, tu hai dormito tutto il giorno!!! :lingua:
 

Mr. X

Aspirante Giardinauta
è vero non c'è più il mi piace:eek: non ci avevo fatto caso visto che per par condicio non do mai preferenze... pensare che ne avevo già racconte una quarantina:lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Pioooooveeeeeeee!!!!! Uffi voglio invasare le mie ciccineeeeeee :cry:

Mi consolo, wend soleggiato.. E da fra due settimane sarò a casa tuuuuuutto il giornooooo :) :)
 

kebby

Guru Giardinauta
...speriamo che domani il sole asciughi abbastanza la terra.. già ho dovuto rinvasare una magnolia perchè il mio adorato tesoro per farmi una sorpresa l'aveva messa in piena terra, senza terriccio acido strato drenante e concime... Cioè nello stesso modo in cui abbiamo perso le altre 3 :lol:

Volevo sistemare tutto appena tornata ma la terra era ancora bagnatissima e non si riusciva a mescolarla nè tantomeno a togliere i 20cm di radici di gramigna che c'erano attaccati.. :burningma

Poverino si sentiva in colpissima!!! :love_4: io spero solo che la pianta non si sia stressata troppo visto che è iperdelicata :cry: ma che ci potevo fare??
 

kebby

Guru Giardinauta
è una soulangeana, ne ho un'altra anche sempre presa quest'anno ma quella la terrò in vaso..
Le mie preferite restano le classiche però, le sempreverdi, a casa di nonna ce ne sono 2 gigantesche, e da piccola mi divertivo ad arrampicarmici.. e il profumo quand'erano in fiore era spettacolare!!!

Ps: Cyyyynnn lo so che ci sei.. dammi consigli per il concime o rischio di ammazzare le tue piccole!!!! :lingua:
scherzo dai, ti voglio bene lo stesso :love_4:
 

kebby

Guru Giardinauta
Però non mi hai dato una brutta idea sai? Visto quello che combinano negli ospedali ultimamente mi sa che entro in reparto con la zappa, e il primo che sgarra lo rimetto subito in riga!!! :lol:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ah bellissima sono le mie preferite le soulangeane! prenderò intanto appunti sul terreno e concime da usare sbirciando nei tuoi post ;)
 

kebby

Guru Giardinauta
divertiti, c'è un topic dedicato appositamente alla magnolia da vaso in cui io e Geko abbiamo dato un po' i numeri :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto