• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Lo sooooooo :cry:

..ma poi, proprio tu mi dici queste cose?!! :confuso: che fino a ieri mi dicevi di non alzare un dito..?! :mazza:

..stasera o domani dovremmo aver posizionato anche i teli e tutto, anche perchè il mio non-marito questo wend scappa a Firenze quindi col kaiser che mi metto io a fare lavori del genere :lol:

Daniela5

Giardinauta Senior
mi stavo chiedendo se quel buco lo hai fatto tu da sola..
non è che dovresti essere a riposo??? ehhehehe!!

kebby

Guru Giardinauta
fra 10 giorni (inps permettendo) me ne resterò a casina a godermi il frutto delle fatiche del mio uomo :D

no dai un po' di quel buco l'ho fatto anch'io, misurazioni e qualche vangata, giusto per spezzare un po' il terreno e facilitare il lavoro a NM (non-marito:D).. diciamo che mi limitavo ad appoggiare la vanga e salirci sopra, garzie al peso extra era facilissimo e per niente stancante :D (ecco, ora denunciatemi per sfruttamento di lavoro minorile:lol:)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mi sa che di fatica, il tuo non marito ne ha fatta ben poca ..... intendo per il cucciolotto .... ma avete scelto un nome ???? non è che nel delirio delle doglie la chiami ninfea ehhh ?????? :lol::lol::lol:

Cyn 59

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ..... aspetteremo ...... :lingua::lingua::lingua:
( Cinzia è un gran bel nome ....... a buon intenditor ...... :hehe: )

kebby

Guru Giardinauta
:D

Mi spiace, ma i nomi non li diciamo perché già riceveremo una marea di critiche quando li ufficializzeremo, per ora vogliamo goderceli in santa pace :)

So che sembra tutto un gran segreto di stato :lol: ma ho già chi ha chiamato sua figlia Meadow (campo fiorito) e potete immaginarvi le storpiature, so che ogni nome si presta alle più svariate trasformazioni ma al limite del possibile abbiamo voluto evitare cose del tipo "ah già, Marco, è un bel nome, ne ho conosciuti due, sono degli stron.zi" o storpiature tipo Tania-put.tania :confuso:

Son nomi stranieri, di origine celtico-irlandese, ma si leggono come si scrivono (tipo Liam, per intenderci), non voglio complicare troppo la vita al pupattolo, già dovrà mettersi le mani tra i capelli molto spesso visti i genitori.. :D :D

Lapiccolamicia

Giardinauta
Kebby ma qui di fotine se ne vedono poche, potresti un pó pensare alle sfortunelle che come me di rizomini di ninfeuzze non ne ha mai viste! (Tanto per rimanere in tema gliel'ho detto a FM del mio losco progetto con le botti... Pensa che scherzo! :D povero, ingenuo, cucciolo mio...)

kebby

Guru Giardinauta
Scusami hai ragione :) appena arrivo al lavoro ti aggiorno con la fotina dei rizomini appena arrivati a casa e del SAL di stamattina :D

Povero caro.. Mi sa che prima o poi scappa :D già il mio questo wend va a Firenze.. E ho paura che non torni più :lol::lol::lol:

kebby

Guru Giardinauta
Allora, ecco la foto dei rizomini appena arrivati a destinazione, sempre fatta col cel e dentro casa quindi è pessima, ma almeno soddisfa la curiosità di micia :)
(ps: micia, se vuoi c'è un 3d sull'interramento dei rizomi, lì li vedi bene :))

rizomi nomi.jpg

e qui il SAL di stamattina:

buco03.jpg

il telo è messo malissimo ma l'abbiamo steso ieri sera, a pranzo o stasera metto quello trasparente grosso, poi lo riempio d'acqua e domani mattina o pranzo ci schiaffo dentro le ninfeuzze (finalmente!!:hands13:)

quello per terra è la copertura di un gazebo che non abbiamo più, è bello grosso così mi fa da base "verde" per non vedere la terra e per offrire una copertura in più.

Per una settimanella mi sa che i bordi del telo resteranno a vista (visto anche il meteo e la voglia di fare), poi pian pianino li sistemiamo con terra e altro..

Giusto per le dimensioni: la vasca è lunga 3,5 metri e larga mezzo (di più non si poteva), profonda 40-45 a livello bordo telo, con la terra aggiunta diventerà un po' di più.
Da un lato c'è un piccolo scanso, in modo che la profondità sia intorno ai 30-35, per la Helvolina :)

Non è granchè.. ma è mio :lingua:

kebby

Guru Giardinauta
Uff che curiosona :lingua:

Per il forziere sto progettando una macchina che lo rimpicciolisca insieme a un po' di monete d'oro e collane di perle, per poterlo usare come vero scrigno dei pirati all'interno dello pseudo laghetto, ma ho problemi a trovare dei velieri da rimpicciolire e inserire anche quelli per rendere il tutto più credibile :lingua::lingua:

Sto scherzando, il baule lo sistemo di fianco che mi servirà per metterci dentro vario giocattolame da giardino e candele ecc per il tavolo da esterno, visto che in casa non ho spazio, la casetta di legno è già strapiena, e i 6 armadi per esterno non bastano a contenere tutto il ciarpame di cui ci siamo contornati.. :lol: abbiamo optato per questa soluzione :)

kebby

Guru Giardinauta
..finito la prima parte, già riempito d'acqua stasera, così intanto si sclora e raggiunge una temperatura decente! Domani ci piazzo le cucciole che ormai non vedono l'ora, e poi vedremo come sistemare per bene il bordo del telo e "cammuffarlo".
Dai che così parto anch'iooooooo :D

kebby

Guru Giardinauta
Uff ieri stavo scrivendo un mess allegando le nuove fotine e il server mi ha cacciata, quindi fino a lunedì mi sa che non posto nulla :crazy:

Comunque, teli posizionati, riempito d'acqua e aspettato, ieri sera ho messo a bagno tutte le piccole:hands13:

Se non ricordo male in ordine sono: Helvola, Bateau, Mexicana e Perry's Baby Red, in mezzo c'è la Pontederia :) lo so è troppo schematico ma avendone 2 bianche e 2 rosse le combinazioni non sono poi molte, e non volevo mettere le rosse vicine che se il colore è leggermente contrastante poi fanno a pugni (fissa mia).

Adesso piove e NM scappa per 2 giorni a Firenze, quindi per finire i lati e sistemare il telo aspetterò la prossima settimana, l'importante per ora era mettere a dimora le cucciole e finalmente possono partire in santa pace:hands13::hands13::hands13:

Mr. X

Aspirante Giardinauta
chi era che mi diceva che non avrebbe fatto buchi in giardino?:lol:

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Nell'area grande, lì era già previsto un semibuco per il prossimo anno, prima volevo vedere se l'esposizione ecc andava bene ma poi ho fatto come al solito: posiziono, se prosperano bene sennò pazienza :lingua:

Cyn 59

Kebbyyyyyyyyyyyyyyy hai messo i cartellinio con i nomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????????????????????? :mazza:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto