• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Cyn!! è da un po' che vi leggo :D Ma Nooo :cry::cry::cry: il laghetto non ce l'ho :( Ma mi affascina molto questa cosa di creare un laghetto sotto ai propri occhi :) Resterò a leggervi tutti quanti :V;) e di nuovo complimenti perchè avete una pazienza infinita :ciao:

kebby

Guru Giardinauta
Ciao cara! Sai che se non hai un laghetto.. Saremo più che disposte ad aiutarti a fartene uno :D
Ed è inutile che dici che non vuoi o non puoi.. Se inizi a frequentarci diventerà una droga e ci cascherai anche tu :D

Ps: grazie per i complimenti, ma le ninfee son tutte belle.. E il merito è tutto loro!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma sì daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... un mastellozzo da riempire d'acqua lo troviamoooooooooooooo ... poi per quest'anno vedi come va e il prossimo anno, sarai talmente entusiasta, che ti farai un mega lago .... sempre che non ti ci metterai ad agosto ..... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::V;):)

kebby

Guru Giardinauta
In questo momento ho la febbre da laghetto (voglia di travasi, nuove piante, ecc..), e la febbre dell'influenza (grazie Morrigan, grazie asilo, grazie genitori del bambino che due sabati fa si è avvicinato al tavolo e ci ha starnutito addosso..), quindi sono in uno stato mentale abbastanza allucinato :D

Spero che il brutto tempo dia un po' di tregua, anche perché voglio provare dei nuovi guanti che in teoria (spero anche in pratica) non fanno passare l'acqua.. Praticamente hanno una cucitura elastica sull'avambraccio, come mettere un elastico ma dovresti evitare l'effetto laccio emostatico. Vi farò da cavia!

I pesciolini son sempre più attivi e son tentata di cominciare a dar loro un po' di cibo.. Forse aspetto di aver fatto i travasi e di pulire un po' il fondo (grazie, salice..) così magari li stresso meno. Mah!

Vedo se riesco a caricare una foto dell'aponogeton in fiore col ghiaccio (fatta col cellulare, qualità pessima ma pazienza..)
Ho trovato pure una foto dell'ultimo fiore di Colorado che ho avuto, a metà novembre.

E spero proprio tantissimissimo di riuscire ad andare in un altro vivaio qui vicino, tra un paio di settimane..

Cyn 59

Kebby sei forte .... :LOL::LOL::LOL:

Queste sarebbero le foto usando "Carica documento o immagine " ??????
Il mio voto è :giu::giu::giu::giu::giu::giu::giu::giu::giu::giu::giu::giu::giu:

kebby

Guru Giardinauta
Si vede che sento la primavera in arrivo, nonostante la piccola stanotte non mi abbia fatto dormire se non un paio d'ore, oggi mi son messa a rinvasare, ho svuotato tutto il laghetto, e son pure riuscita a pulire quasi tutto il limo (cagoni di pesci!!)..
Mi manca solo qualche palustre e sono ufficialmente a posto, dovrò solo sedermi sulla panchina ad aspettare le fioriture :V:V:LOL::V:V

Da domani credo anche inizierò a dar qualcosina agli squali... Con tutto quello che li ho stressati oggi poverini!!! Poi gli ho tirato via quasi tutta l'elodea dove si rifugiavano, devo pur chieder loro perdono in qualche modo :bacio:

Cyn 59

Cappero che treno che sei ....
Qui è piovuto tutta mattina e nel pome, si è messo a tirare un vento gelido ....... :barefoot::barefoot::barefoot:

Simalù

Giardinauta Senior
Io l'Elodea sto iniziando a odiarla... invade tutto! L'anno scorso l'avevo tolta, ne avevo lasciato pochissimo, ma in breve tempo aveva occupato tutto il laghetto! Grrrrr

kebby

Guru Giardinauta
Questo è il primo anno che mi diventa tremendamente invasiva, e il bello è che all'inizio non voleva neanche partire... Mah!

Comunque, visto anche che gli ho tolto la maggior parte delle cose che potevano papparsi, oggi ho dato un po' di pappe (pochissime) ai pesciolozzi, ci hanno messo un po' a fidarsi e ad arrivare, ma poi si stavano sbranando tra loro..
Uno dei grandi pur di mangiare si è infilato nel secchio del lotino con un sonoro SPLOF! Morrigan era con me e stava ridendo come una matta :)

fatto due foto al volo col cell..

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    737,1 KB · Visite: 4
  • image.jpeg
    image.jpeg
    478,1 KB · Visite: 4

Simalù

Giardinauta Senior
Io penso che l'Elodea abbia una crescita smisurata perchè si ancora ben bene al limo che si è formato col tempo... All'inizio infatti era molto più contenuta, ma dall'anno scorso è esplosa. Anche per questo motivo devo fare pulizia, sempre se il tempo si sistema, qua piove e fa freddo.
Anche io ho iniziato a dare da mangiare ai pesci, sono così affamati!

kebby

Guru Giardinauta
Allora devo ringraziare i pesci sul serio. Io ho sempre avuto il fondo pulito.... Visto che questo è il primo anno che non cambio il laghetto :D

kebby

Guru Giardinauta
È divertente vedere come sono cresciuti...
L'insonnia mi rende particolarmente irritabile ma molto produttiva! Oggi ho sistemato la zona sotto al salice, e mi son data alle riproduzioni: in arrivo dei lotini e degli Iris.. Ci vorrà taaaaaaanta pazienza, farò pratica!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Io ho gia dato cibo ai pesci. Avevano fame, e quindi perché no?? Ogni tanto, non sempre. Ma magnano a go go

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto