Vedrò di fare altre foto appena finisco il tutto!
Allora, appena entri dal cancelletto d'ingresso passi sotto ad un arco con una clematis armandii, se giri verso sinistra ti ritrovi sul primo spiazzo di mattoni. A sinistra e lungo la recinzione ci sono varie piante di lavanda che sto lasciando crescere libere (mi piace che lignifichino) e in mezzo ci crescono bulbi di ogni tipo, gigli, tulipani, un po' roba che mi piaceva e un po' roba che mi è stata regalata da suocera e amici. Non ha un vero senso estetico, ma tra che non trovo mai il tempo di sistemarli tra che quando potrei sono a riposo (e chi li riconosce o si ricorda 'ndo stanno?
), alla fine ho deciso di lasciarli lì e che facciano quello che vogliono
Alla fine mi piace ave e anche un giardino non proprio pensato in ogni millimetro ma un po' confuso e selvaggio..
A destra del camminamento invece ho il salice, intorno al quale ho fatto due giri di aiuole col tufo (materiale che non mi piace, ma quando l'ex proprietario ti lascia un numero spropositato di mattoni non li butti di sicuro) e che devo sistemare, entro ci sono ancora bulbi sparsi di tulipani e iris, delle aquilegie, rosmarino prostrato, elicriso, l'immancabile edera, e una parte dedicata alle acidofile (che sposterò, per il terzo anno consecutivo porcelle
).
Intorno alle aiuole in tufo ho una rosa rampicante "Violette", l'immancabile edera, e piante autoseminate di nigella damascena (quei cespugli che si vedono sulla destra nella foto coi gradini)..
Insomma, un gran caos!!! speriamo prima o poi di finire di sistemare e di riuscire a godermi il giardino in quanto posto dove rilassarsi stando fermi, e non zappando in continuazione
:Saluto: