Kebby bravissima é bellissimo! Ho dei semi di nigella dalla fioritura dell'anno scorso... dovrebbero essere per lo più blu con pochi bianchi , vuoi provare?!
Per quest'anno passo, grazie per il pensiero
comunque credo che lasciandole autoseminarsi sopravviva "solo il più forte"
ma ogni tanto un fiore azzurro in mezzo alla mischia capita!
io non insinuo niente.... NE SONO SICURO!!!!!!
Eccecredo, te l'ho detto io!!
Certo che con tutte le donne in questa sezione guarda te chi è alla fine quello più "comare"
Non posso neanche giocare a nascondino che il primo che passa svela l'arcano
Comunque sì, avevo detto che stavo valutando, e che finché non avrei avuto un bel posto grande non avrei messo i pesci.. Ma il posto grande ora ce l'ho.. :fischio: oltre al fatto che di rane e rospi qui non se ne vedono (grazie anche ai cagnotti) e alle libellule pare non piaccia fermarsi a lungo :boh:
In totale sono quattro, 3 shubunkin e un rossino piccolo piccolo, che va sempre a spasso con l'altro nanetto di shubunkin blu. I due grandi invece fanno i gradassi e sono uno shubunkin blu e uno rosso (ovviamente la livrea di entrambi è di vari colori ma il base è quello indicato).
C'era anche una gambusia (di più non ne avevano) ma la dó per dispersa.. Impossibile da vedere, e ho pure il terrore di averla tirata su col retino per pulire dalle foglie
ma spero proprio di no!!
Grassie a tutti per i complimenti e sì, i salici sono meravigliosi, ma dove li puoi lasciar liberi di esprimersi e dove non rompano le scatole. Il mio deriva da una talea accidentale, l'ex proprietario aveva raccolto dei fiori di campo e dei rami di salice per sua moglie, dopo qualche giorno nel caso si sono accorti che avevano fatto le radici, e un rametto lo hanno piantato in piena terra. Peccato che sia troppo vicino al confine col vicino, al parcheggio esterno, e a quello interno: ci sono fiori e foglie e rami (e per fortuna non fa frutti!!) OVUNQUE, ed essendo pure piccoli si infiltrano dappertutto...
Il mio poi lo devo potare ogni 1-2 anni per non farlo diventare un bestione perché altrimenti invaderebbe il campo del vicino e il parcheggio esterno (oltre al fatto di diventare ingestibile), quindi io lo sostituirei volentieri con qualche altra pianta, ma il mio dolce tre quarti non ne vuol sapere, e così.. resta lì!