• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Ah ah ah! In realtà non gli ho dato niente, così era ancora più incentivato :ciglione::lol:

Scherzo, è solo che questa domenica facciamo una festa per la bimba, e vuole sbrigarsi a vedere tutto in ordine, vedendo che io ci stavo mettendo tanto tempo (eccecredo, stavo filtrando zolla per zolla!!), ha voluto darmi una mano :)

A breve nuove foto, sperando che le signorine si riprendano presto dal travaso e inizino a darsi da fare :mazza:

kebby

Guru Giardinauta
Ragassuoli.. Sono un po' giù...

Stamattina ero tutta contenta perchè grazie alla botta di fresco che sta arrivando, l'acqua era diventata di colpo limpida.. A pranzo ripasso, e si vedevano benissimo il fondo e i vasi, e così ho dato un'occhiata alle piantuzze, per vedere che combinavano.. Ed ecco che son diventata triste, tutti quei bei boccioloni che avevo visto nei trapianti.. Erano stati tutti abortiti :cry::cry: ecco perchè ci mettevano tanto a venir su... hai voglia ad aspettarli!! Mi sa che era troppo tardi per rinvasarle, non che abbiano sofferto più di quel tanto, ma comunque l'hanno sentito.. Vabbè, aspetterò..

Comunque poi da brava psicopatica son tornata felice perciò non preoccupatevi :D

Dopo dovrei postare un paio di foto "panoramiche" così faccio contenta Sima :)

cercis australis

Maestro Giardinauta
secondo me è normale, tanti boccioli che si vedono al rinvaso sono quelli dell'autunno precedente, e quindi non riescono a sopravvivere... vedrai che presto ne arriveranno di nuovi

kebby

Guru Giardinauta
Boh, è il primo anno che mi fa così, l'anno scorso i boccioli che avevo visto nel rinvaso erano saliti subito su :boh: Sarà che sono più riparate e più fonde rispetto agli scorsi laghetti, o sarò stata meno delicata stavolta :fischio:

Anyway..

Ecco un po' di semi-panoramiche della zona laghetto:

Allora, ecco l'ingresso dal cancelletto, visto un po' più in largo. Si vede la nigella che inizia a fiorire (una volta avevo anche i fiori blu, son rimasti solo quelli bianchi ad autoseminarsi), e si intravede nel mezzo anche la rosa Violette che inizia a fiorire:

sentiero di mattoni, da finire i bordi laterali prima che crolli tutto, e per il resto aspetto che cresca l'erba, volevo finire la piazzola ma a Morrigan piace così, quindi così resta :):

altra vista, con aiuola ornata di bidoni delle monnezze :D e altre rose rampicanti in fiore:

infine, vista dal lato del giardino "grande", dove ci mettiamo a pranzare giocare ecc:

kebby

Guru Giardinauta
Piccoli particolari:

l'Aponogeton Distachyos pian pianino si dà da fare:

Il mini loto ha delle bellissime foglie:

e nel laghetto si vede veramente TUTTO: :fischio:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Che dire ....... è un piacere per gli occhi ...... :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r

Ma cosa c'è dentro la cassa dei pirati ????? :rolleyes::D

Per i boccioli, non ti preoccupare ..... è tutto normale. :eek:k07:

cercis australis

Maestro Giardinauta
ah Cyn bisogna spiegare tutto....
1- perchè ci sono così tante foto se non per distrarre dal vero soggetto che dovreste notare?
2- può essere veramente interessata a vedere i vasi sul fondo o c'è ALTRO????

INSOMMA :lol::lol::lol::mazza::mazza::mazza:

so che non si vede granchè, ma non notate un'OMBRA SOSPETTA?????

psykovero

Aspirante Giardinauta
Kebby bravissima é bellissimo! Ho dei semi di nigella dalla fioritura dell'anno scorso... dovrebbero essere per lo più blu con pochi bianchi , vuoi provare?!

Cyn 59

Cosa stai insinuando Cercissssssssssssssss .....
Dici che kebbina ha infilato i pesciotti nel laghetto ?????????? :eek::mazza::mazza::mazza:

Cyn 59

Disgraziata d'una donna .......
" io non li metterò mai ...... puzzano .... sporcano .... sono brutti ..... sono viscidi ....." e poiiiii????????????????????????????????????????????????????????? :burningma:burningma:burningma VERGOGNATIIIIIIII :martello2:martello2:martello2:D

Simalù

Giardinauta Senior
Ma povera Kebby... che colpa avrà mai se oltre alle rane, alle libellule, ai rospi e ai ditischi arrivano pure i pesci... avranno sentito l'odore dell'acqua. :rosa: :lol::lol::lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Hai un giardino bellissimo, le rose sono splendide e il sentiero in mattoni lo adoro. Chissà quanto avete dovuto lavorare!

Comunque io non conosco un albero che non sporchi. C'è un ulivo vicino al laghetto che è in fiore... non vi immaginate quanto sporco arriva nell'acqua in questo periodo. Il salice poi è una pianta bellissima, quindi possiamo pure perdonarlo.

Cyn 59

O mamma quanto sporca il saliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ...... Ora è in fiore e tutti ma proprio tutti i fiori ci finiscono dentro ..... Poi scarta tanti rametti, che ovviamente, finiscono dentro ai laghetti ..... per me, hanno i piedi e anche se cadono sull'erba si spostano in acqua ...... :azz::inc::baf:

kebby

Guru Giardinauta
Kebby bravissima é bellissimo! Ho dei semi di nigella dalla fioritura dell'anno scorso... dovrebbero essere per lo più blu con pochi bianchi , vuoi provare?!

Per quest'anno passo, grazie per il pensiero :) comunque credo che lasciandole autoseminarsi sopravviva "solo il più forte" :D ma ogni tanto un fiore azzurro in mezzo alla mischia capita!

io non insinuo niente.... NE SONO SICURO!!!!!!

Eccecredo, te l'ho detto io!! :lol::lol:
Certo che con tutte le donne in questa sezione guarda te chi è alla fine quello più "comare" :mazza:
Non posso neanche giocare a nascondino che il primo che passa svela l'arcano :lol:

Comunque sì, avevo detto che stavo valutando, e che finché non avrei avuto un bel posto grande non avrei messo i pesci.. Ma il posto grande ora ce l'ho.. :fischio: oltre al fatto che di rane e rospi qui non se ne vedono (grazie anche ai cagnotti) e alle libellule pare non piaccia fermarsi a lungo :boh:

In totale sono quattro, 3 shubunkin e un rossino piccolo piccolo, che va sempre a spasso con l'altro nanetto di shubunkin blu. I due grandi invece fanno i gradassi e sono uno shubunkin blu e uno rosso (ovviamente la livrea di entrambi è di vari colori ma il base è quello indicato).
C'era anche una gambusia (di più non ne avevano) ma la dó per dispersa.. Impossibile da vedere, e ho pure il terrore di averla tirata su col retino per pulire dalle foglie :eek: ma spero proprio di no!!

Grassie a tutti per i complimenti e sì, i salici sono meravigliosi, ma dove li puoi lasciar liberi di esprimersi e dove non rompano le scatole. Il mio deriva da una talea accidentale, l'ex proprietario aveva raccolto dei fiori di campo e dei rami di salice per sua moglie, dopo qualche giorno nel caso si sono accorti che avevano fatto le radici, e un rametto lo hanno piantato in piena terra. Peccato che sia troppo vicino al confine col vicino, al parcheggio esterno, e a quello interno: ci sono fiori e foglie e rami (e per fortuna non fa frutti!!) OVUNQUE, ed essendo pure piccoli si infiltrano dappertutto...
Il mio poi lo devo potare ogni 1-2 anni per non farlo diventare un bestione perché altrimenti invaderebbe il campo del vicino e il parcheggio esterno (oltre al fatto di diventare ingestibile), quindi io lo sostituirei volentieri con qualche altra pianta, ma il mio dolce tre quarti non ne vuol sapere, e così.. resta lì! :)

Simalù

Giardinauta Senior
Ma è davvero così facile avere un salice? Io credevo di dover comprare la piantina. Interessante, molto interessante :ciglione:

Cyn 59

Sima prendi un rametto, lo pianti direttamente in terra, lo mantieni annaffiato e in una settimana, radica.
Io i miei, li ho ottenuti così. Inizialmente li avevo messi in acqua, ma appena le radici si sono formate, per non fare danni, li ho spostati nell'orto.
In 2 anni, hai una pianta enorme, da mettere a dimora.

Kebby quindi ci stai dicendo che Cercis, non tiene la pipì ...... ma beneeeeee :lol::lol::lol:

Prima di buttarli in acqua, hai fatto qualche foto alle balenottere ????? non ce le fai vedere ?????? :fifone2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto