• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
In effeti i bulbi ti fregano spesso..

(Quoto Vero: salmone??!!!)

Vabbè.

Ecco il rizomone del lotone nel mastellone :D

Dovrebbe essere un alba grandiflora, ma come con tutto a quanto pare, lo scopriremo solo fiorendo :lol:

kebby

Guru Giardinauta
Yesss!! Non potevo farmi mancare anche un loto grande (mai vie di mezzo, io :lol:), e questo è il classico a fiore semplice :love:

Poi costava 15€, diciamo che non potevo farmelo scappare :fischio:

Anthea

Giardinauta
che rizomoneee!!! :eek:k:

L'alba grandiflora a mio parere (visto dalle foto non ti persona purtroppo) ha un bianco candido, bellissimo!!! Lo apprezzo moltissimo complimenti per la scelta :D:hands13:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Hai voglia se mi è capitato ...... A chi non è mai capitato di comprare una cosa che si è rivelata tutt'altro ....:burningma

Ma non ti possiamo abbandonare un attimo. Mi sa che ti dovremo legare .... :lol::lol::lol:
Il loto Alba io ce l'ho e devo dire che è meraviglioso. Semplice semplice, come piace a te. :lol::lol::lol:

kebby

Guru Giardinauta
Non parlavo solo di varietà sbagliate, vendute per una cosa e invece era tutt'altro.. Io intendevo del tipo "tutti dicono che questa pianta è bellissima", me la procuro, e poi.. Quando fiorisce, non mi dice nulla. A me è capitato con le fresie.. Belle son belle, per carità.. Ne ho anche di sfumate, particolari.. Ma a me, come fiore, non dicono nulla :boh: delusione proprio.

Idem dicasi per gli hibi... Mi è capitata una volta sola di "apprezzarne" uno, piccola pianta con fiori di un bell'arancio acceso.. Quando ho scoperto che costava 30€ mi è subito passata :lol:

Comunque sia.. Oggi a pranzo ho travasato un po' di piantuzze, direi che era anche ora!!
Non vedo l'ora che i loti facciano un bel po' di fogliolone.. Quella tinozza nun se po' vedè :lol:

Tra un mese come saranno presi? Si accettano scommesse!! :ciglione:

kebby

Guru Giardinauta
Si Vero dovrebbe essere grande grande, su wpi lo danno 1,80 metri di altezza e 30cm diametro fiore, foglie da 70cm di diametro (ci nascondo Morrigan, in pratica :D)

Cyn 59

Behhhh 180 mi pare un po' esagerato ..... comunque è un loto grande come il Carolina. Fiore grande identico, ma d'un bianco candido

kebby

Guru Giardinauta
Presumo che 1,80 sia la misura dell'altezza fiore :lol: anche a me all'inizio era venuto un collasso, poi credo dipenda anche dove lo pianti, se lo faccio uscire da una botte che è gia una 50ina di cm sopra al livello del suolo, di sicuro sembrerà ancora più imponente del mio che praticamente è sotto il livello del terreno :fischio: (io parlo del livello dell'acqua, ma chissà da dove le prendono le misure loro... se dal rizoma, e loro lo piantano a 40cm di profondità.. fai presto a fare quasi 2 metri!! :lol:)

C'è il soooooleeeeeeeeeeeee :hands13::hands13::hands13: (finchè dura!!:lol:)

kebby

Guru Giardinauta
Ta-daaaaaaaaaaaa!!!!

Ok, non gliela fo'!

Volevo mostrarvi l'opera finita ma non resisto, quindi......

..eccola!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Abbastanza grande dai.. Circa 5 metri per 2 se non ricordo male.. Per certi versi è ancora piccolo :D pensa che visto che mi avanza del telo vorrei scavare un altro po' e utilizzarlo tutto :fischio:

Ma la schiena mi sta mandando a quel paese ormai ('nció più l'età :lol:) e il tempo (fisico e metereologico) sono quello che sono... Vedremo!!

Cyn, questa è per te :lol::

cercis australis

Maestro Giardinauta
che bel lavoro grande!
ma quanti gradini ci sono? uno classico a 30-40 cm, ma è un'impressione o ce n'è uno piccolino per i vasi bassi?
secondo me potrebbe essere utile anche un gradone a 15 cm, per le piante che vogliono solo le radici in acqua

vero84

Maestro Giardinauta
Pensa che una persona che abita qua vicino li usa come fiori da balcone!proprio sulle balconette.....li poverini non rendon molto!!

Cyn 59

Perchè ??? non sono amarilli ?????? :confuso::rolleyes:

Kebby io le fette in acqua, non le metterei mai e poi mai con tutti gli insetti che ci sono ...... :azz::eek::ciglione:
Se non te la senti di scavare molto, potresti allungare un po' la zona palustre, così avrai posto anche per qualche ninfea piccola, o qualche tropicale ..... In qualche modo, vedrai che riempirai anche quella zona.:hehe::flower::eek:k:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto