• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
..da un bel po' che non scrivo.. Però faccio la spia e vi leggo qua è là :)

Uff, avrei voluto avere delle novità, e invece.. :boh: dovevamo ampliare casa, e quindi avrei dovuto modificare il laghetto, che sarebbe venuto a trovarsi in una zona di passaggio.. Ma visto che non si fa più niente (almeno, per il momento), di novità non ce ne sono :cry: (piango perché già mi ero fatta di quei progetti... :lol:)

Comunque sia, da un paio di giorni sto pulendo le mie pozzanghere, e solo di myrio (o miryo, quello là insomma!) e le altre ossigenanti ho riempito ben 3 cassette da frutta, di quelle a bordi alti (forse son più portabottiglie?:confuso:), più quasi una intera solo per il giacinto e le sue radici... Sarà pure carino, ma per ora mi é bastatoo così, mi godrò le vostre fioriture in foto (sperando si degni :lol::lol:)

Unico upgrade che vorrei fare quest'anno, sarebbe un mastello con un loto... Prima però dovrò sistemare tutta la zona, col vento che c'è stato c'è stato il disastro, mi ha persino divelto lo recinzione di legno che usavo come divisorio per i cagnotti.. Ma visto che loro la saltano:mazza:, e Morrigan un tuffo nel laghetto già l'ha fatto, allora tolgo tutto!

Spero di riuscire a postare qualche foto la prossima volta (ovviamente storta, per la gioia di Cyn!), ora vado che la gnometta mi reclama per la nanna!

Ciao a tutti!! :love_4:

kebby

Guru Giardinauta
Ciao ragazze.. (E ragazzi, son pochi in questa sezione ma ci sono!!!)

Eh già, ha fatto una bella camminata dentro al laghetto, più di un mese fa, appena portata fuori, sembrava una palla da quanto era vestita :lol: noi avevamo appena iniziato a sistemare un paio di cose e lei.. Un attimo prima era a un metro dal laghetto, e l'attimo dopo.. SPLUF! Dritta a piombo! :lol: faceva un freddo cane, l'abbiamo tirata subito fuori, cambiata e lavata tutta (di nuovo), e ha pianto solo quando l'ho portata in casa, forse non si era ancora resa conto di cosa era successo :lol::lol:

kebby

Guru Giardinauta
Non più di quel tanto per fortuna, lei si é solo spaventata per la rapidità degli avvenimenti e perché l'acqua era fredda, ma si è rimessa subito. Io invece ho ancora un po' di strizza quando é a spasso per il giardino, ma è pur sempre figlia mia quindi se non cade nel laghetto vuol dire che inciamperà da qualche altra parte :lol::lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Ma sì dai, può capitare, in giardino poi può succedere di tutto... Il giorno del primo compleanno di mio nipote festeggiato con gli amichetti dell'asilo, un compagnetto gli lanciò un sasso in testa. Non ti dico lo spavento e la paura, con il sangue che gli ricopriva il viso!!! Questo per dire che ogni posto ha i suoi pericoli...

kebby

Guru Giardinauta
Ciao!
5 minuti di calma e carico due foto, che so che ci sono dei curiosoni qui intorno...!!

Allora, stiamo facendo lavori e lavoretti vari, e avendo tolto la recinzione che stava dietro al laghetto, ora mi ritrovo con una vasca proprio in mezzo al percorso, quindi la dovrò spostare..

A pranzo l'ho svuotata dai vasi, che son finiti nel laghetto "grande", e in settimana finirò (se spera!) di spostarla e sistemare il resto di piantine di contorno..

Sto anche (finalmente!) rialzando la parte di bordo che aveva ceduto nel compattamento, quindi se nel laghetto grande vedete che mancano dei mattoni di tufo è perchè ieri li avevo tolti per iniziare ad aggiungere terra e poi (ovviamente!!!) A) la bimba si è svegliata e B) c'è stato un principio di diluvio quindi ho dovuto rimettere un paio di mattoni a fermare il tutto, e ci penserò in settimana...

Ecco qui la zona com'è ora:

visione dell'affollamento momentaneo nella pozza grande:

nuovo acquisto, quest'anno (e il prossimo) se ne starà in questo bellissimo secchio per la malta :lol::

qui si vede la puntina che spunta:

kebby

Guru Giardinauta
La vaschetta la sposto sempre lungo la recinzione, praticamente dietro l'albero di fico (quel misero alberello che si intravede nel giardino vicino alle vasche..). Il loto pure va lì intorno.
E' un nanetto, tranquilla, perciò il secchio è abbastanza giusto in misura, in caso ci penserò il prossimo anno o quello dopo, al momento dello svaso. Sempre che in questi giorni non trovo un'altra sistemazione, ma dato che di solito le cose "provvisorie" poi rimangono "quasi definitive" per un bel po' -almeno a casa mia-, ho preferito dargli già un secchio di dimensioni quasi adeguate, piuttosto che infilarlo in un vasino microscopico e poi lasciarlo soffrire lì per tutto l'anno..

In negozio lo spacciavano per un "Better My" ma credo sia un Abigail secondo la bibbia.. Bianco con le punte screziate di un rosa deciso, fiore doppio (anche se io ho un debole per i semplici..)
Avevano un sacco di nomi mai sentiti in negozio..:boh:

vero84

Maestro Giardinauta
Ma che negozio hai vicino?che fortuna....qua non tengon quasi piu manco quelle 4ninfee che avevano.,.pensa che un vivaio vicino a dove lavoro ha interrato completamente un laghetto min 15x15.....che spreco....

kebby

Guru Giardinauta
È un negozio molto piccolo, tra l'altro ho visto il cartello di vendesi/cedesi attività ma non ho indagato se perché il proprietario va in pensione o perché non ha rendita..
Sta a 20 min da casa mia (circa), ma mi costava meno curiosare lì che non ordinare su wpi, almeno finché dovevo comprare una cosa sola :) certo che se volevo qualche varietà specifica magari lui non l'aveva, fortunatamente ha un catalogo sul sito web (ma senza prezzi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto