• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Mi spiace Cyn :lol::lol::lol:
Appena ho un attimo le posto dal computer, così sono sicura che vengono dritte, oppure domani riprovo tenendo orizzontale il telefono così son abbastanza sicura che po' il sistema non le giri..
Non vedo l'ora di scaricare la digitale!!
Son ko, ho appena finito le varie pulizie domestiche e i vari preparativi notturni di lavatrice e lavastoviglie.. Tra ieri e oggi poi ho preparato la marmellata di more (di gelso, in attesa di quelle di rovo), quella di fragole (e vaniglia, roba da diabete al solo pensiero), e sciroppato more fragole e pesche (aromatizzate al cardamomo). Appena son pronti i frutti farò la marmellata di fichi e anice, e di pesche e vaniglia, che a casa mia cose normali mai (in arrivo anche quella di mele e melissa:)). Insomma, come al solito: se ho tanta roba da fare, allungo la lista che non sia mai che mi annoi :lol:

vero84

Maestro Giardinauta
ma kebby...che lavoro fai? sai....con tutte queste marmellate si potrebbe pensare che hai una società di marmellate biologiche :)

kebby

Guru Giardinauta
Ah ah ah, credo che ultimamente il mio lavoro sia fare lo zombie :lol: Morrigan è tanto buona e cara, ma dorme poco.. E quando dorme a me piace cucinare, perché sono una buona forchetta :D e adesso è periodo di invasettamenti (e non vedo l'ora di poter aprire i barattoli!!!!!) :food::food::food::food::food:

kebby

Guru Giardinauta
..ettiparevaaaaaa ho dieci minuti di tempo per aggiornare le foto, e se non è internet che non va, è Photobucket che mi crea problemi.. O il computer stesso. Uff.
E io che speravo fosse la volta buona :cry::cry::cry:

vero84

Maestro Giardinauta
ciao Kebby!!! dai non ti preoccupare, è successo a tutte noi :lol: quel momento in cui vorresti tirare il computer fuori dalla finestra :eek:k07: aspettiamo la prossima volta per vedere come procede da te :)

kebby

Guru Giardinauta
ci riprovo (e sperando di ricordarmi di fare il resize!!!)

domenica mattina mi sono goduta l'apertura di una bianca di Aisha:

kebby

Guru Giardinauta
qui un paio di foto fatte le scorse settimane:

Helvola:

Bianca di Aisha:

Rosa:

Myrio:

fiorellini di Egeria tra le alghe :)

e libellula a bordo laghetto, prima volta che riesco a fotografarne una:

Adesso all'appello mancano solo le rosse Bateau e Baby Red, e vediamo la Mexicana che mi combina quest'anno.. Al momento dormono tutte della grossa, vero che sono nella parte meno luminosa del laghetto, ma è anche la meno profonda.. bah! Aspetteremo, altro non si può fare. Per ora mi godo le tre attive, in arrivo una miriade di boccioli :hands13:

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Eh sì è un successone :)
Io sono in attesa trepidante per qualche bocciolo di Bateau o Baby red per vederle fiorite affiancate ad Aisha, rosso e bianco è uno dei miei accostamenti preferiti :love:

Simalù

Giardinauta Senior
La bianca di Aisha regala così tanti rizomi che non sai più dove metterli. 5 quest'anno, 5! :rolleyes:

Anche io adoro il rosso e il bianco vicini, trovo l'accostamento molto elegante.

kebby

Guru Giardinauta
E a proposito di Aisha molto fiorifera, oggi si va di doppie! :)

Sia nel laghetto, in compagnia della Rosa (ma in arrivo vari boccioloni):

image.jpg

Che -finalmente!!- nella vasca:

image.jpg

Felicizzima io :hands13:

Anche la pontederia inizia a fiorire:

image.jpg

(Sono dal cellulare, spero siano dritte!!)

(Edit: ovviamente non erano dritte :burningma)

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
...Mentre aspetto che passi (ma arriva??) la tempestata..
...Mentre attendo l'apertura di 3 bocciolni appiccicatissimi domani mattina (voglio vedere come si faranno spazio tra loro)..
...Mentre aspetto che Morfeo si decida a bussare alla mia porta..

..ecco che prende il sopravvento l'invasettatrice folle, e in arrivo per domani la tanto sospirata :food: marmellata di pesche e vaniglia, e di fragole e limone.. Visto che le scorte create la settimana scorsa son già state dimezzate :eek:

Ed ecco una piccola freschissima istantanea delle pesche sciroppate al cardamomo :food:

image.jpg

Ps: Cyn, stavolta non è girata la foto, son proprio i barattoli ad essere capovolti :lingua::lol::lol::lol:

Simalù

Giardinauta Senior
E ma lo dovevi scrivere prima, io solo dopo aver capovolto il pc ho capito che la foto era corretta :lol::lol::lol:

Quelle pesche sembrano golosissime... Posso sapere come le prepari? :food:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora Kebbina .... sappi che la vecchia Cyn, proprio perchè è vecchia, distingue un vaso capovolto apposta, da una foto capovolta ...... mica sono una ragazzuola come Sima ....... :lingua::lingua::lingua:

Simalù

Giardinauta Senior
Ormai appena vedo che Kebby ha postato una foto, inizio a ruotare il pc ancor prima di aver focalizzato l'immagine :lol::lol::lingua:

kebby

Guru Giardinauta
..ecchime!!!
Allora, spero tanto che siano buone perché è la prima volta che le faccio, ma lo saprò tra un mesetto, prima devono riposare un po' :)

La ricetta originale era per le fragole, ma credo possa andar bene qualsiasi frutto..

Praticamente in mezzo litro d'acqua si fanno bollire 6 capsule di cardamomo (di cui uno aperto e i semini pestati) e 150 gr di zucchero. Intanto si puliscono 500 gr di fragole, e le si mettono nei vasetti puliti. Quando lo sciroppo è freddo, lo so versa filtrato sulla frutta, si chiude col tappo ermetico, poi si fanno bollire in acqua per sterilizzarli, non più di 5 minuti altrimenti perdono il colore, e si mettono capovolti su un canovaccio.

Cyn lo so che sai riconoscere barattoli caovolti apposta :lingua: ti stavo solo prendendo in giro!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lingua::lingua::lingua: te ne approfitti perchè sono piccola .:lingua::lingua::lingua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto