• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Oddio ...... se poi ti gelano i vasi, mi linci. :storto:
Se hai tant'acqua, potresti anche rischiare.
Nell'eventualità avremo un inverno pauroso, dici che riuscirai a prenderli su per sicurezza ??? Solo se pensi che possa gelare tutta l'acqua .... :confuso::rolleyes:

kebby

Guru Giardinauta
Guarda, qui è da un bel po' che non vedo più i fossi gelare, qui di vado abbastanza sul sicuro.. La Helvola la spostò nella parte più bassa (o più alta, ondina dive c'è più acqua), e se vedo gelare tiro fuori tutto. Con la ponte seria che faccio? Per quella non ho istruzioni, nè dentro, nè fuori dall'acqua :D

E tranquilla, se muore tutto.. Corea dire che dovrò riempire di nuovo la pozzanghera :D

Cyn 59

La Pontedeira, abbassala un po' così se gela, le radici sono riparate.
Ma sei sicura che non vedi i fossi gelati ???? Per me, non ci hai fatto caso ....:ciglione::rolleyes:

kebby

Guru Giardinauta
Gela un po' la superficie, ma è d un po' che non sono più affidabili come una volta per quanto riguarda il camminarci sopra.. :(

Cyn 59

Camminarci sopra ???? Non ho mai pensato di camminare sopra un fosso ghiacciato .....:fifone2: Mahhhhh ste ragazze ....... :azz::rolleyes::confuso:

Simalù

Giardinauta Senior
Purtroppo non ho mai camminato sopra un fosso ghiacciato, qua a parte il freezer non ghiaccia nullaaaaaaa :squint:

Ma non si scivola? E non avete paura di caderci dentro?? :confuso:

vero84

Maestro Giardinauta
Si, ma deve esserci na bella gelata, altrimenti lo strato di ghiaccio è troppo debole per sopportare il peso di camminarci o pattinarci su....il mio laghetto gelato reggeva a mala pena 6 kg di gatto l'anno scorso :lol:!

Simalù

Giardinauta Senior
Beh, ho letto da qualche parte che quest'anno sarà l'inverno più freddo del secolo.

Preparate le fotocamere perchè vi voglio veder pattinare nei laghetti :D

cercis australis

Maestro Giardinauta
ahahahahah
noi ridiamo, ma avete mai visto le foto di leopoldini (forse cyn lo conosce) sul laghetto ghiacciato a pesca? :lol: sono su fb per questo non metto il link

Cyn 59

Certo che conosco Leopold .... ho imparato tutto da lui.
Quando gli viene lo schiribizzo, posta foto veramente comiche .... quelle del lago ghiacciato ad esempio ....
Sicuramente, ci sono anche sull'altro forum. Se le trovo ve le faccio vedere.

kebby

Guru Giardinauta
Aggiornamento!!!!!!!!

era ovvio che il mio "nooo, non lo faccio un'amplliamentooooo" era una bufala e visto che non se l'era bevuta nessuno, ecco qui l'aggiornamento :D

..metti una bella mattina di sole, in cui non lavori..

..metti una pupattola sveglia alle 6:30 del mattino, ma che decide che per una volta può anche stare nel passeggino a guardare tranquilla la mamma anzichè gattonare in giro o arrampicarsi ovunque...

..aggiungi un po' di buona voglia di fare, una vanga e un telo.. et voilà, se questo era il posto disponibile:

...e questo il primo risultato:

...duante la mattina è successo questo:

notare l'assistente a bordo vasca :D:

kebby

Guru Giardinauta
..allora, ho scavato il buco, facendo dei gradini, poi ho sparpagliato un po' di sabbia in giro tanto per aiutare il telo ad assestarsi meglio nel tempo (avendo fatto di fretta per quanto io abbia cercato di appianare il fondo, c'era comunque qualche piccolissimo avvallamento..), messo un paio di strati di tnt (che non faranno un piffero, ma li ho appena tolti da due piante e non sapevo dove metterli :lingua:), e steso il telo sopra. A quel punto la piccola Morrigan ha deciso che voleva andare a fare un giretto prima del sonnellino e ho dovuto smettere. Per fortuna, visto che nel frattempo è arrivato il sole che ha scaldato un po' il telo e lo ha reso più malleabile.

All'inizio i mattoni di tufo li avevo messi per bloccare il telo nella posizione semi definitiva, poi li ho spostati man mano che sistemavo meglio le pieghe e infine ho riempito d'acqua, così intanto il cloro evapora e il telo finisce di sitemarsi. Di questo farò le foto domani, perchè nel frattempo mi si era scaricato il telefono. Non trovo il cavo della digitale, quindi per adesso accontentatevi di queste sgranate :lingua:

Nei prossimi giorni finirò di sistemare le pietre e i bordi, e rinvaserò le ninfee (che da quanto ho visto hanno figliato praticamente tutte :hands13:).

..ovviamente manca un pezzo, mica vi mostro tutto subito :lol: Per adesso accontentatevi di questo :)

Ultima modifica:

cercis australis

Maestro Giardinauta
per fortuna ci hai aggiornato :D
che bel lavoretto!!!!

una sola cosa non ho capito: il laghetto nuovo è al posto di quello vecchio o in un altro punto?
e soprattutto perchè non ci avevi fatto vedere le foto delle fioriture???? come la seconda foto :D

kebby

Guru Giardinauta
In realtà la seconda foto l'ho presa da qualche pagina fa perché non le trovavo più nel pc :D

Comunque è un ampliamento parziale, nel senso che la parte a destra fa parte del vecchio laghetto, se questo weekend riesco a finire quello che ho in mente vi mostrerò i risultati in modo più chiaro :)

Per adesso son soddisfatta, quel lavoro l'ho fatto in 3 ore totali, da inizio scavi al riempimento d'acqua, mi ritengo molto soddisfatta :)

Simalù

Giardinauta Senior
No, aspetta, tu hai fatto tutto quel lavoro in una sola mattinata??? :eek: Ma a che profondità sei arrivata?
Non ci posso credere, hai tutta la mia ammirazione! :D
Immagino che il terreno soffice aiuti parecchio, da me la terra è orribile e piena di sassi di ogni dimensione :squint:

kebby

Guru Giardinauta
C'erano parecchi sassi pure da me (abbiamo trovato anche delle travi sotterrate :eek:).
Comunque metà buca era già scavata, era del vecchio laghetto, e con tutta la pioggia che è venuta la terra era abbastanza morbida, il che facilitava abbastanza. Considera poi che intorno c'è una striscia di mattoni di tufo, poi il telo, e altri mattoni per fermarlo, il che aggiunge 10cm, le profondità variano dai 40 ai 60cm circa, devo ancora andare col metro :D in finale non è grandissimo, saranno 2 2,5 m la larghezza e 1,5 m l'altro lato.. Sperando che quella piantina rinsecchita di melograno non abbia deciso di passare a miglior vita, altrimenti mi girano parecchio, ho fatto l'angolo apposta per circumnavigarla! :mazza:
Avevo parecchia voglia di fare, questo sí, sembravo una ruspa :lol:

Daniela5

Giardinauta Senior
sei come un treno kebby, quando parti non ti ferma nessuno!! mitica!!
eheheh la piccola Morrigan già sovraintende i lavori.. fra un po' comincerà a dirti "forza mamma scava di più .. più veloce" ahahhahahaha

dai apparte gli scherzi complimenti davvero :) :love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto